31 gennaio 2012

L'Oreal Super Liner Gel Intenza Violet Black - Review & swatches


La perfezione in eyeliner: scoprite l'alta concentrazione di pigmenti nel super liner gel intenza e date al vostro sguardo tutta l'intensità del nero. Un gel dalla texture unica è associato a un pennello dalla precisione professionale per un'applicazione facile, decisa e diretta. Tonalità disponibili: Pure Black, Violet Black e Golden Black.

Prezzo 15 euro circa.

Ho già il mio bel comparto di eyeliner in gel e non credevo ne avrei acquistate altre (o per lo meno non prima di averle terminate) ma quando ho visto il Violet Black delle nuove L'Oreal, complice anche il prezzo (12 euro da Acqua&Sapone) ho deciso di acquistarla.

L'Oreal non è una marca che acquisto spesso, anzi, negli ultimi anni non ho preso quasi nulla soprattutto perchè è la più cara tra i brand di media fascia e non sempre il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente, almeno a mio parere.

Non mi aspettavo nulla da questa Super Liner Gel Intenza se non una buona resa del bellissimo colore che comunque avevo già verificato sulla mano in profumeria ma devo dire con grande soddisfazione che stavolta L'Oreal ha formulato un ottimo prodotto!!!

La texture, la scorrevolezza, la pigmentazione, la tenuta è paragonabile alle Fluidline di MAC (che adoro) e sono rimasta stupita dalla qualità del pennello in dotazione.

Avevo anche il Maybelline, che avevo ritenuto un ottimo pennellino, ma il L'Oreal lo supera. Infatti le setole sono leggermente più lunghe e più flessibili, questo permetto una maggiore fluidità del tratto ed una precisione impeccabile.

Era da tempo che non mi accadeva di rimanere davvero positivamente colpita da un prodotto L'Oreal e sento sinceramente di consigliarvi queste eyeliner.


L'Oreal Super Liner Gel Intenza Violet Black

L'Oreal Super Liner Gel Intenza Violet Black

Confronto pennello Maybelline vs. L'Oreal

Confronto pennello Maybelline vs. L'Oreal

L'Oreal Super Liner Gel Intenza Violet Black
Luce diretta

L'Oreal Super Liner Gel Intenza Violet Black
Luce indiretta

Blacky

26 gennaio 2012

Essence Nail & Hand Care Gloves - Review


I guanti curativi mani e unghie in cotone sono quello che serve quando alle mani serve un po’ di relax! dopo aver applicato i prodotti curativi per mani e unghie di essence, indossa i guanti per tutta la notte: i guanti ne intensificheranno i risultati e la mattina dopo le mani saranno come nuove! da oggi, le mani secche e screpolate appartengono al passato!

Prezzo 3,49 euro (mi pare :) )


Questo post potrebbe sembrare la fiera dell'ovvio, ma forse no e spero quindi che a qualcuna posso essere utile ;)
Del resto, per come mi si riducono le mani in inverno, avrei sempre avuto bisogno di guantini in cotone per tenere in impacco la crema mani di notte ma per un motivo o per un altro non li ho mai acquistati finchè non li ho trovati per caso in uno stand Essence una decina di giorni fa (e non sapevo nemmeno che la Essence li facesse).

Le mie mani d'inverno sono un disastro: secche da morire, tendono a spaccarsi ed le pellicine intorno alle unghie si sfogliano così come le unghie si sfaldano. Mettere una crema corposa la sera prima di andare a dormire mi ha sempre aiutato molto ma evidentemente ho bisogno di qualcosa in più.

Questi guantini della Essence fanno il loro lavoro egregiamente, tanto che la mattina mi ritrovo le mani ancora umide segno che il cotone non assorbe la crema ma la lascia agire sulla pelle, e da quando li uso la situazione è notevolmente migliorata.

Ho solo 2 difetti da segnalare per questo prodotto: innanzitutto la taglia è unica ed è una taglia piccola. Io ho le mani medio-piccole e magre e mi calzano precisi (tranne il pollice che come vedrete dalla foto è decisamente lungo) ma chi le ha leggermente più grandi non riuscirebbe ad indossarli.
In secondo luogo già dopo 4 giorni il cotone ha iniziato a fare i pallini, segno forse che non è di buona qualità, ma ripeto, il loro lavoro lo fanno e fa bene così ;)



Se avete mani che vi fanno dannare per l'eccessiva secchezza troverete sicuramente giovamento usando questi o altri guantini in cotone ;)

Blacky

25 gennaio 2012

Antica Erboristeria - Shampoo Nutriente Cocco & Karitè per Capelli Secchi


ANTICA ERBORISTERIA studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. I lipidi naturali presenti in forma attiva nel Burro di Karitè e nel Cocco rendono morbidi e lucenti i capelli.
La formula con Burro di Karitè e Cocco, arricchita con Provitamina B5 e Vitamina B3, esercita un'effettiva azione nutritiva sui capelli secchi e sfibrati ristrutturandoli e rigenerandoli dall'interno. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti.

Prezzo 0,75-0,99 euro (a secondo dei punti vendita...questi sono i prezzi che ho visto)

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Cocamide MEA, Glycol Distereate, Citric Acid, PEG-7, Glyceryl Cocoate, Sodium Benzoate, Parfum, Laureth-4, Dimethicone, Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium-7, Niacinamide, Panthenol, PEG-12 Dimethicone, Guar Hydroxypropyltrminium Chloride, Propylene Glycol, Buryrospermum Parkii Butter, Glycerin, PEG-14M, Coumarin, Cocos Nucifera Friut Extract, CI 16255, CI 47005.

Orrore!!!! Direte voi, e di certo non posso darvi torto! Qui dentro c'è tutto quello che non vorremmo vedere e non a caso vi ho postato l'inci per onor del vero.
Non uso prodotti eco-bio per i capelli ma un pochino ci sto attenta ma questo shampoo mi ha rapita alla prima annusata :)
Ha un profumo di cocco divino, cocco vero, e se ci aggiungete il prezzo (io l'ho trovato a 75 cent.), ecco svelato il motivo per cui l'ho preso.
L'idea di avere quel profumo di cocco sui capelli ha reso ai miei occhi questo prodotto irresistibile e se fosse andata male comunque non avrei speso molto.

In questo periodo sto sperimentando più del dovuto perchè i miei capelli tendono ad ingrassarsi dopo 2 giorni come non avevano mai fatto prima e ho dovuto abbandonare shampoo, balsami, varie ed eventuali che usavo prima.
Quindi evito anche le diciture "nutriente", "ristrutturante", "idratante", "per capelli secchi". Questo shampoo è nutriente per capelli secchi, ma ripeto, quell'odore di cocco mi ha stregata.

Lo sto usando da 2 settimane e da una parte mi ha deluso, da un'altra stupito.
La delusione è stata proprio nel profumo: divino durante il lavaggio ma non persiste affatto sui capelli, peccato :(
Lo stupore è relativo alla resa: capelli morbidissimi e setosi al tatto SENZA usare il balsamo e, rullo di tamburi, non me li appesantisce!!

Che altro dire, a quanto pare è spesso valida l'affermazione secondo cui non è l'etichetta a decidere ma i capelli (o la pelle nel caso di viso e corpo) e questa volta hanno deciso che il prodotto è...promosso!!!

Blacky

21 gennaio 2012

Collistar promozione smalti gennaio 2012


Vi segnalo questa interessantissima promozione Collistar che troveremo in profumeria a partire da questo mese.
Si tratta di Kit contenenti uno Smalto Unghie Perfette e il 3 in 1, prodotto che funge da rafforzatore, base e top coat fissatore, due prodotti quindi a 14,50 euro (prezzo di listino). Le combinazioni disponibili sono:
3 in 1 + Bianco Perla – n°4
3 in 1 + Rosso Fiamma – n° 13
3 in 1 + Rosso Nero – n° 21
3 in 1 + Petunia – n°50
3 in 1 + Viola Lacca – n°55
3 in 1 + Mandarino Lacca – n°61
3 in 1 + Blue Jeans – n°62
3 in 1 + Tortora Lacca – n° 64

Con gli smalti Collistar mi sono sempre trovata benissimo e ho ricomprato tantissime volte il Bianco Lacca ed il Rosa Lacca :) Il 3 in 1 non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare benissimo...che dite è il caso di approfittare della promozione? :)

Buon week end a tutte
Blacky

19 gennaio 2012

Strivectin Eye Concentrate for Wrinkles - Review


Chiedo venia per la prolungata latitanza e tento di farmi perdonare con una mega recensione alla quale tra l'altro tengo molto ;)

Presa da un'improvvisa ispirazione ho già postato la recensione su un forum al quale partecipo da anni, Alfemminile, ma volevo condividerla ovviamente anche con voi. Essendo abbastanza lunga evito preamboli e descrizioni varie, potete trovare tutto le info tecniche del prodotto direttamente sul sito Strivectin...iniziamo subito allora :)

Ho acquistato la Strivectin Eye Concentrate for Wrinkles a metà ottobre approfittando dello sconto del 20% da Sephora (costa 59 euro per 30ml) ed essendo passati quindi 3 mesi credo proprio di poter dare un giudizio definitivo.

Iniziamo da dove sono partita: il mio contorno occhi si disidrata molto facilmente e con gli anni ha iniziato a segnarsi a causa sicuramente della mia mimica facciale, della secchezza appunto, probabilmente anche per una predisposizione ed anche per il fatto che ho iniziato a curare il contorno occhi tardi (intorno ai 27 anni).

Il problema della pelle segnata diventava terribilmente evidente con l'uso del correttore, dopo qualche ora l'effetto era terribile, accartocciato, segnato, uno schifo.

Ho provato decine e decine di correttori diversi e di contorni occhi diversi, lasciamo da parte i correttori e parliamo dei contorni occhi.

La maggior parte mi idratavano ma solo temporaneamente e la zona ritornava secca dopo qualche ora, idem per l'effetto "lifting", inoltre d'inverno, quando la situazione peggiorava, nulla sembrava essere sufficiente! Ho provato di tutto, olii compresi, prodotti costosi e meno costosi.

Solo la Shiseido Benefiance faceva qualcosa ma l'effetto era esclusivamente temporaneo e quando mi lavavo il viso tutto tornava come prima.

Un giorno un'amica mi fece provare un pò di Strivectin travasato in un pottino dicendomi che secondo lei era l'unica che poteva risolvermi il problema.

La usai per qualche giorno e la considerai subito una buona crema ma non ne avevo una quantità sufficiente per giudicarla sul lungo periodo ed il prezzo mi bloccava nell'acquistarla.

Nel frattempo la Strivectin ha cambiato formulazione e alla fine ho preso appunto l'ultima versione la Concentrate for Wrinkles (prima di chiamava Eye Cream).

La consistenza è cremosa ma assolutamente non grassa, si assorbe velocemente e funge anche da ottima base trucco.
L'idratazione è ottima sin da subito e non temporanea e l'aspetto del contorno occhi è immediatamente migliore.

Dopo 3 mesi di utilizzo posso dirvi che mi ha risolto il problema come minimo del 70%: la pelle è idratata (nonostante ora faccia molto freddo), liscia, e le linee d'espressione / rughette appianate, al punto tale che non solo il correttore non mi fa più pieghe assurde ma riesco anche a tamponarci sopra la cipria senza avere l'effetto incartapecorito, cosa che per me prima era impossibile fare!

In definitiva continuerò ad usarlo e a ricomprarlo, del resto a conti fatti è anche conveniente, si tratta infatti di 30ml ossia il doppio di normali contorni occhi e ora dopo 3 mesi ho ancora una gran quantità di prodotto nel tubetto usandolo 2 volte al giorno.

So che comunque spendere 60 euro in un sol colpo non è poco ma se avete la possibilità di investire nella Strivectin e avete il mio stesso problema ve la consiglio ad occhi chiusi (idratati e con rughette spianate eheheh)!!

Blacky