13 marzo 2013

Nivea Sotto la Doccia Balsamo Corpo nutriente recensione

Non amo moltissimo le creme corpo e la ragione è piuttosto banale: stenderle mi annoia e mi sembra sempre di perdere tempo (anche se, in cuor mio, so bene che non è così!). 
È la pigrizia che mi frega, insomma. Oltre a questo detesto, letteralmente, sentirmi anche solo minimamente appiccicaticcia o unta. 
Ma non sono la sola: credo che Nivea abbia pensato alle milioni di donne che hanno fretta e odiano rivestirsi sentendosi come sogliole impanate pronte per essere fritte. Nasce quindi Sotto la Doccia Balsamo doccia, che si trova tranquillamente nei supermercati sotti i 4,5 euro per 250 ml di prodotto.
Utilizzo facile facile: ci si fa la doccia col prodotto detergente consueto, ci si risciacqua e poi si stende il Balsamo corpo. Infine, un ultimo risciacquo. 
Risultato? Certamente la pelle non tira come spesso accade dopo esserci lavate. Non posso dire di sentire la pelle turgida e profondamente coccolata come quando spalmo la tradizionale crema per il corpo, ma di certo l'epidermide è più idratata morbida e, soprattutto, rimane bella setosa e senza nessuna fastidiosa sensazione di appiccicoso. 
In definitiva credo sia un bel prodottino economico, di facile e veloce utilizzo, utilissimo da tenere in casa, soprattutto se siete sempre di fretta e avete una vera e propria idiosincrasia verso le body lotion/cream come me. 
 L'INCI non è nemmeno lontanamente bio ma, come sapete, per me questo non è mai stato un fattore determinante per la scelta di un prodotto.

Paprika

11 marzo 2013

Aerateint BB Mousse Vichy recensione e swatch

Con Aerateint BB Mousse di Vichy il mondo delle BB Cream, così amate da qualche anno a questa parte dalle consumatrici occidentali, si evolve in una texture del tutto nuova e inaspettata.
La consistenza di questo piccolo prodigio cosmetico di Vichy è una mousse e non un fluido o una crema: soffice come panna montata e leggerissima sia al tatto sia al momento della stesura.  
L'applicazione, lo immaginerete, è veramente facile e veloce: si parte dal centro (evitate sempre il contorno occhi) e stendete la mousse verso l'esterno. 
Il claim è invitante: si parla di un prodotto 6 in 1: 


  • Illumina
  • Uniforma
  • Effetto mat
  • Minimizza i pori
  • Idrata
  • Protegge SPF 30


BB Mousse, contiene due agenti idratanti: ialuronato di sodio e glicerina, che garantiscono un'ottimale idratazione cutanea. Tra gli altri attivi c'è la Betaina, un osmoprotettore, che aiuta le cellule del derma a ripristinare il proprio equilibrio quando questo viene alterato in condizioni di stress. I Pigmenti minerali, infine, sublimano il colorito e uniformano l’incarnato senza appesantire i tratti.
Il risultato finale è un total nude look: niente colore, ma unicamente luce, radiosità e uniformità al viso. Il risultato è satinato, molto naturale e raffinato. Se cercate coprenza, la BB mousse di Vichy non fa per voi: se, invece,desiderate un prodotto che protegga dai raggi solari, idrati senza appesantire, faccia da primer uniformante e illumini la carnagione mentre riesce anche a rendere meno evidenti i pori, allora fiondatevi nella farmacia più vicina. 
Credo sia semplicemente perfetta per l'estate e che sia adatta un po' a tutte le carnagioni: anche quelle molto secche potranno utilizzarla, basterà stendere prima una buona crema idratante.
Il colore che vedete nella foto è Rose, che dà una mano al viso a sembrare più riposato togliendo il grigiore tipico della stanchezza. L'altra tonalità è il Beige.
Flacone da 50 ml (recipiente sottopressione) al costo di 19,95 euro circa

Paprika