3 giugno 2014

Make up quotidiano: i miei tre prodotti indispensabili


Tutte noi abbiamo alcuni prodotti preferiti, irrinunciabili, di cui non possiamo fare a meno. 
Ecco a voi i tre prodotti make up che sono diventati un must per il mio trucco quotidiano: li uso sempre, ogni giorno, sono diventati i miei passepartout e li adoro per la loro facilità di utilizzoe assoluto comfort.

- Base Viso. Pro Skin Pelle Perfetta fondotinta di Mediterranea: una piccola rivoluzione nel mio beauty. Ha una consistenza superlativa, morbida, fondente, coccolosa. Un gel crema setoso e idratante che abbraccia la pelle e la sublima, illuminandola istantaneamente e coprendo le piccole imperfezioni. Si può utilizzare tranquillamente anche sul contorno occhi e ha la stessa piacevolezza e scorrevolezza di una crema da giorno. Lo uso con il siero sotto, niente crema perché Pro Skin lavora egregiamente sul fronte dell'idratazione duratura. Le tonalità a disposizione sono tre, io possiedo la nuance Miele.
.La cosa che più mi piace di Pro Skin è il fatto che il viso è immediatamente omogeneo, luminoso, assolutamente naturale. 
Nella formulazione troviamo:

  • Olio d’Oliva DOP: azione nutriente ed emolliente
  • Vitamina E antiossidante 
  • Estratto di fiori di Loto ricchissimo in in glucidi, amido, asparagina, nelumbine, vitamina A, C, E e sali minerali) dalle proprietà tonificanti, rinvigorenti e astringenti
  • microsfere effetto soft focus che esaltano e sublimano l’incarnato.

- Occhi. Incarose Mascara ExtremEyes Estreme Lenght XL: il mascara che mi ha fatto nuovamente amare le mie ciglia un po' banali, non troppe e non troppo lunghe. Zero grumi grazie allo scovolino a mezzaluna fatto di piccolissimi pettinini nella zona concava. In quella convessa i pettinini sono meno fitti e un po' più lunghi, se vi piace esagerare con la lunghezza XL. Per un uso quotidiano utilizzo la parte concava, che abbraccia tutta l'arcata delle ciglia senza dimenticarne nessuna e le colora di un nero intenso e profondo. Grazie allo scovolino preciso è possibile lavorare anche le ciglia sotto, quelle agli angoli interno ed esterno ed effettuare più passate senza ritrovarsi piene di fastidiosi grumi. Curva eccezionalmente, allunga in modo spettacolare e volumizza discretamente. IL costo è di 16 euro.



- Occhi. Maria Galland Paris Ombre Créme numero 180 Rose Cendré: si tratta di un ombretto in gel denso e freschissimo contenuto in un vasetto in vetro con tappo che si svita. Fa parte della collezione estiva Rêves d'Été, vi consiglio per questo di cercarlo adesso, altrimenti sarà difficile reperirlo. Al tatto è morbido e, come detto, molto fresco: ne basta pochissimo per pigmentare e creare immediatamente un'ottima sfumatura omogenea rosata delicata e luminosa. Si presta perfettamente a fungere da base per aumentare la durata dell'ombretto in polvere. Mi piace perché è un punto di rosa caldo incredibile per camuffare otticamente l'aspetto stanco degli occhi e per minimizzare le occhiaie sotto gli occhi. Apre subito lo sguardo e lo rende più riposato e luminoso. Adoro la sua facilità di utilizzo: lo applico con il polpastrello e dopo un paio di secondi è già fisso sulla palpebra e si è trasformato in polvere non trasferibile. Ha il giusto grado di shimmer che lo rende ideale a tutte le età, senza mai risultare eccessivo, ma sempre discreto, radioso e naturale sulla palpebra. Costo 22 euro.



Lorena