8 dicembre 2010

Neve Makeup "Gli Arcobaleni" Palette Scurissimi - Review & swatches



"10 ombretti pressati dai colori profondi e misteriosi per delineare lo sguardo con intensità senza rinunciare al colore, racchiusi in una palette professionale. Ideali anche come eyeliner.
La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort. Clicca qui per saperne di più.

Formato:
10 ombretti in cialda da 3g diametro 3,6 cm, contenuti in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno fucsia intenso. Il fondo delle palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere. Ogni cialda reca sul fondo un'etichetta con il nome del colore".



Colori:
Tattoo: grigio caldo con sottotono violaceo. Per intensificare qualunque trucco con stile.

Fiori d'Ombra: viola vinaccia antico brillante.

Shopping: viola melanzana scuro con sottotono caldo.

Shock: blu scuro con sottotono viola. Vegan.

Inchiostro: blu mare carico con sottotono verde. Vegan.

Incubo: grigio blu fumoso. Il neutro freddo perfetto. Vegan.
Quadrifoglio: denso verde smeraldo scuro. Vegan.
Retrò: elegante verde militare bronzato. Vegan.
Muffin: color cioccolato dal finish lievemente satinato. Lipsafe e Vegan.

Red Carpet: rosso imperiale scuro opaco. Lipsafe e Vegan.

Caratteristiche:
- senza siliconi, glicerine, petrolati, parabeni.
- formula wet & dry, massima versatilità.
- non comedogeno.
- rigorosamente Made in Italy.
- cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

 
INCI:
MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, TALC, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CAPRYLYL GLYCOL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE.
May contain (+/-):
CI 77891 (IRON OXIDE), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 77492 (IRON OXIDE), CI 77499 (IRON OXIDE), CI 19140 (YELLOW NO.5), CI 42090 (BLUE NO.1), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 15850 (RED NO.7), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 75470 (CARMINE).

Prezzo 26,80€ (in offerta 23,80€ fino al 22 dicembre)

Confesso di non aver mai acquistato nulla da Trucco Minerale/Neve Makeup perchè innanzitutto non mi sono trovata bene con i prodotti minerali in generale (soprattutto per il viso) e in secondo luogo perchè come marca non mi ha mai ispirato al punto tale da tentare un ordine!
Appena è stata data la notizia dell'uscita delle palette della linea Arcobaleni sono rimasta subito colpita dagli Scurissimi perchè adoro i colori scuri, così ho deciso di prenderla ;)
I colori sono tutti molto belli, alcuni dei quali piuttosto particolari e non facilmente reperibili in altre marche - come Quadrifoglio e Red Carpet - altri più comuni - come Muffin e Shock.
La texture è morbida e facilmente sfumabile e la pigmentazione è davvero buona! Non è eccellente visto che alcune tonalità risultano più scure in cialda e più chiare applicate asciutte - come Inchiostro, Shock e Fiori d'Ombra - ma tutte bagnate hanno una resa bellissima!
Anche i finish sono molto belli....avevo paura che fosse presente qualche tonalità troppo shimmer o simil-glitterata invece sono tutti dei bei satinati molto luminosi, alcuni delicatamente perlati!
Sulla tenuta non so pronunciarmi a dovere perchè la palette mi è arrivata lunedì e ho testato sull'occhio i colori solo per mezza giornata ma posso dirvi che, soprattutto bagnati, ho fatto fatica a lavare bene il braccio dopo aver fatto gli swatches ;)
In genere sono restia ad acquistare palette perchè ho già molti ombretti e spesso nelle palette ci sono colori che già ho o che non mi piacciono molto, quindi preferisco i mono, però nel caso degli scurissimi sono molto soddisfatta, sia per i colori che per la qualità.

Ultima osservazione: ottimo il prezzo in offerta. Se devo essere sincera non avrei speso quasi 27 euro per ombretti di cui ignoravo la qualità ma il piccolo sconto (anche sulle spese di spedizione) mi ha ulteriolmente spinto all'acquisto!
Vi lascio agli swatches (perdonatemi per le foto un pò scure ma qui il sole manca da giorni eheeh) e...buona Immacolata ;)

Neve Makeup Gli Arcobaleni Palette Scurissimi

In alto: Tatto e Fiori d'Ombra
In basso: Incubo e Quadrifoglio

In alto: Shopping, Shock e Inchiosto
In basso: Retrò, Muffin e Red Carpet

Tonalità della fila in alto applicate asciutte
Da dx a sx: Tatto, Fiori d'Ombra, Shopping, Shock, Inchiosto

Tonalità della fila in alto applicate bagnate
Da dx a sx: Tatto, Fiori d'Ombra, Shopping, Shock, Inchiosto


Tonalità della fila in basso applicate asciutte
Da dx a sx: Incubo, Quadrifoglio, Retrò, Muffin, Red Carpet

Tonalità della fila in basso applicate bagnate
Da dx a sx: Incubo, Quadrifoglio, Retrò, Muffin, Red Carpet
Il colore che mi piace di più è Tattoo e visto in cialda ho subito pensato che potesse essere un dupe del Taupe Grisè di Chanel così ho deciso di confrontarli!
Di fatto non sono risultati essere simili poichè il Taupe Grisè, essendo un taupe, ha una punta di marrone che lo scalda e che manca nel Tattoo ma in questo modo ho scoperto che formano un'accoppiata spettacolare :)


In alto: Tattoo bagnato
Al centro: Chanel Taupe Grisè
In basso: Tattoo asciutto
 Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Youг ρоst features verified beneficiаl to myself.
It’s very helpful and you're simply certainly extremely knowledgeable in this region. You get opened my own face in order to different views on this subject using intriquing, notable and sound content.
Also see my webpage: Xanax

Posta un commento