11 dicembre 2011

Aboca Cellulene Bio Pomata - Review


Vi sembrerà strano e forse noioso che parli di anticellulite a dicembre quando invece l'argomento è più gettonato in primavera-estate, ma ritengo sia importante continuare a parlarne perchè affrontare il problema solo per 3 mesi l'anno è piuttosto inutile. Chiunque voglia affidarsi a qualunque trattamento anticellulite deve convincersi che per costanza si intende non solo applicarlo od effettuarlo tutti i giorni, ma tutti i giorni dell'anno.

Questa estate ho iniziato ad usare l'integratore della linea Cellulene di Aboca, il Concentrato Fluido, e sto continuando ad assumerlo con soddisfazione, così, terminata la crema anticell che stavo usando (Bios Line Cell-Plus Alta Definizione Crema Cellulite Avanzata, davvero valida) , ho deciso di provare anche la Bio Pomata.

Si presenta nel vecchio caro tubetto in alluminio e la consistenza è proprio quella di una pomata quindi corposa, non troppo scorrevole sulla pelle, ma di veloce assorbimento.
La Bio Pomata mi aveva incuriosito non solo perchè mi ero trovata bene con l'integratore della stessa linea, ma anche per la composizione con attivi degni di nota:

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Caprylyc/ Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Caffeine, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Centella Asiatica Leaf Extract, Boswellia Serrata Resin Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Capsicum Frutescens Fruit Extract*, Aesculus Hippocastanum Fruit Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Mentha Piperita Leaf Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Xanthan Gum, Tocopherol, Citric Acid, Aroma, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Silicate, Benzyl Alcohol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
 
Abbiamo quindi Centella foglie 0,35% (titolato in FTT- frazione triterpenica totale espressa come asiaticoside 23%), Incenso grani 0,35%, Ippocastano frutti 0,2%, Thè verde foglie 0,2%; Caffeina 2%; Estratto oleoso di Capsicum 9%; Olio di Jojoba 2%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 59.45%; Oli essenziali di: Menta piperita 0,5%, Limone 0,5%.
 
L'inci è per la maggior parte verde e non contiene paraffine, parabeni, siliconi e PEG.
 
Non è propriamente economica, il prezzo di listino ossia quello con cui viene venduta in farmacie ed erboristerie è di 19,50 per 100ml, quando in genere le creme anticell hanno un 200ml. Io l'ho presa su Saninforma dove viene venduta a 16,90 euro, non male!
 
Si applica 1 volta al giorno e posso dirvi con convinzione che questa crema è davvero ottima!!
 
Dopo alcuni giorni di utilizzo la pelle diventa liscissima (e non è merito di alcun silicone o artificio simile) e continuando ad applicarla con costanza l'aspetto della pelle migliora visibilmente.
 
Sono anni che uso prodotti anticell e ne ho cambiati a decine, sia per insoddisfazione che per curiosità (visto che in primavera escono sempre novità miracolose sulla carta ma poi....) ed è raro che mi sia trovata davvero bene con un prodotto e che abbia notato dei miglioramenti.
 
Mi sento quindi di consigliarvi sinceramente la Bio Pomata che metterà d'accordo anche chi ha un occhio attento agli inci.
 
Blacky

0 commenti:

Posta un commento