5 aprile 2012

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88 - Review & swatches


Come per la palette, anche le mie due AMC Eye Pencil di Inglot sono un acquisto tutt'altro che recente, che ho provato e riprovato nel tempo, prima di poter dare un'opinione definitiva perchè di fatto non mi convincono del tutto.

Innanzitutto partiamo dalla tipologia del prodotto: al negozio mi sono state vendute come "matitoni ombretto" anche se il nome suggerisse altro, ed infatti nel sito (dove purtroppo mancano le descrizioni dei prodotti e le relative caratteristiche) sono inserite nella categoria "Eye pencil", matite occhi quindi.

Mancando appunto le descrizioni che non mi permettono di capire in cosa esattamente differiscano dalle altre matite occhi Inglot, vi lascio alla mia recensione considerando anche che nel web, di review ed info varie ce ne sono giusto un paio...si trova poco o nulla...

Al tatto, e provandoli sulla mano, la texture delle AMC Eye Pencil è molto morbida, scorrevole, vellutata, in una parola invitante. Non si capisce però per quale motivo la sensazione durante l'applicazione sull'occhio è completamente diversa: poco scorrevole, poco morbida...

L'unico aspetto sul quale non ho dubbi è la pigmentazione sicuramente eccellente e la bellezza dei colori:
#83: viola medio-scuro con una punta di grigio dal finish delicatamente perlato;
#88: caffè (marrone scuro freddo) dal finish opaco.
Vi segnalo anche il n.82, un blu meraviglioso che potete vedere qui.

Ovviamente, complice il consiglio della commessa, io li ho acquistati per usarli come ombretto/base ombretto ma in questo senso sono stati estremamente deludenti: con o senza primer sotto, non solo il colore va nella piega, ma nel giro di 3 ore tende a sbiadire perdendo intensità.
Inoltre il discorso cambia poco anche appliccando primer + AMC Eye pencil + ombretto in polvere.

Usate come eyeliner sono abbastanza scomode, soprattutto sulla palpebra, meglio sotto per un effetto più sfumato. Per tracciare tratti netti io ne prelevo un pò direttamente con un pennello angolato e usati come eyeliner la tenuta è decisamente migliore.

E' decente la tenuta anche se usati all'interno dell'occhio tipo kohl ed in generale è soddisfacente la sfumabilità.

Ripeto, non so quale siano le caratteristiche delle AMC Eye Pencil, non c'è scritto da nessuna parte se siano o no a lunga tenuta, se siano o no utilizzabili come base, insomma niente...quindi non mi sento di condannare un prodotto se non ne conosco la destinazione d'uso sulla carta, posso solo dirvi che utilizzate come verrebbe spontaneo fare, ossia come matitone ombretto non mi sono affatto piaciute e non le ricomprerei.

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88 

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88
Blacky


5 commenti:

Unknown ha detto...

che peccato, sembravano così promettenti...

Paprika ha detto...

@Biancaneve: infatti...peccato :(

Misato-san ha detto...

tristezza D:

Federica ha detto...

Beh i colori sono molto particolari, però certo forse per utilizzarle come eyeliner preferirei delle matite più sottili.

Paprika ha detto...

@Federica: Infatti Fede...intendevo proprio questo quando dicevo che come eyeliner sono scomode...ingombranti direi :(

Posta un commento