11 aprile 2012

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe - Review & swatches


I pigmenti sono intensi, saturi di colore e si applicano proprio come una seconda pelle, simile a un tatuaggio. Allo stesso tempo è un prodotto incredibilmente pratico che offre un risultato professionale.
Offre una gamma di colori classici neutri, da indossare tutti i giorni abbinati a colori non convenzionali in sintonia con le tendenze fashion.

Prezzo 9-10 euro

Sono un'amante degli ombretti in crema, che siano in barattolo o matitone, e tra i miei preferiti ho i Paint Pot di MAC, i Creaseless Cream Shadow di Benefit e i 24/7 Shadow Pencil di Urban Decay.

Ho acquistato alcune settimane fa uno dei nuovi Color Tattoo di Maybelline nel colore n.40 Permanent Taupe e devo dire che come qualità compete alla grande con i prodotti sopra citati.

La texture è quella di una crema gel, per nulla pesante e perfettamente scorrevole e sfumabile. La formula è molto pigmentata, il colore è pieno e coprente con un'unica applicazione.

Come tutti gli ombretti in crema (o quasi tutti) può essere usato da solo e come base, complice la tenuta davvero ottima, resiste tutto il giorno senza fare pieghe o sbiadire.

Il 40 Permanent Taupe è un tortora medio, un marroncino grigiastro, la cui intensità più essere modulata concentrando più prodotto, il finish è opaco ed è molto bello sia per un trucco naturale che come base per uno smokey magari nei toni della marrone.

Unica delusione è stata la gamma dei colori dimezzata rispetto a quella proposta per il mercato americano (come sempre) e mancano la maggior parte delle tonalità "neutre" più portabili rispetto ai verdi, viola e blu accesi che comunque risultano interessanti in vista della bella stagione.

Vi lascio alle foto nelle quali ho deciso di mettere a confronto il Permanent Taupe con la Matte Gel Eyeliner n.89 di Inglot (di cui vi ho parlato ieri), essendo entrambi dei tortora ;)

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe
vs.
Inglot Matte Gel Eyeliner  #89

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe
vs.
Inglot Matte Gel Eyeliner #89

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe
vs.
Inglot Matte Gel Eyeliner  #89
Blacky

12 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

Il taupe di Maybelline l'ho preso anche io e mi piace molto. Peccato che la gamma di prodotti proposta qui in italia sia così ridotta

Sara ha detto...

@TheMorgana1985: infatti...io avevo puntato un marrone bronzo che da noi non è arrivato :(((

Aru ha detto...

bellissimo! peccato per i colori disponibili da noi :(

Sara ha detto...

@Aru: ehehe io non ho più l'età per mettermi verdini prato, azzurrini e viola shocking...speriamo integrino la gamma più in là!

Ale ha detto...

hehe concordo con te...magari una volta ogni tanto azzurrini, verdi e viola accesi ok...però essendo a lunga tenuta dovrebbero mandare anche a noi povere fanciulle oltreoceano dei colori un po' più portabili giornalmente, così una se lo mette la mattina e va tranquillamente a lavoro-università-qualsiasi altra cosa!

Sara ha detto...

@Alessia: infatti questi prodotti a lunga tenuta sono ottimi per tutti i giorni soprattutto se si sta fuori la giornata intera...e di certo con un verde prato a in ufficio non è proprio il massimo eheheh

gio ha detto...

Stupendo! Peccato solo che non tutti i colori siano dispobili da noi..

Hermione ha detto...

Anch'io ho il Permanent Taupe e mi piace tantissimo!
Concordo anch'io sul problema dei colori dimezzati, anche se tutto sommato stavolta mi è andata bene, il taupe era l'unico colore che avevo puntato (certo che se fosse stato tra quelli esclusi, ci sarei rimasta malissimo).

xyramakeupbeauty ha detto...

Ho una sorpresina per te sul mio blog! Passa a trovarmi! :)

http://xyramakeup.blogspot.com

Sara ha detto...

@Xyra: ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

sins.of.makeup ha detto...

nuova membra !! ti faccio i complimenti per il blog ! prova a visitare il mio, mi farebbe piacere sapere come lo trovi!!
http://sinsofmakeup.blogspot.it/
comunque vorrei gentilmente chiederti come hai fatto per mettere il gadget di facebook in alto a destra ! te ne sarei grata ! (:

Sara ha detto...

@SinsOfMakeup: Ciao, sono contenta ti piaccia il blog :)per inserire il widget di facebook devi andare qui:
http://www.facebook.com/badges/
selezionare quello che preferisci ;)

Posta un commento