8 giugno 2012

Glossy Box di maggio: profumi e polemiche

Arriva la Glossy Box di maggio: con un po' di ritardo, questo è vero, dovuto al fatto che Glossy ha deciso di attendere l'adesione e l'abbonamento di nuove iscritte, invogliate da una promozione. Ed Ecco la prima polemica che si scatena sul web: troppo ritardo, giudicato inammissibile. Molte hanno ricevuto una Box come la mia, contenente shampoo e balsamo Besitos, minitaglia da 10 ml di protezione Eucerin SPF 25, kit da tre prodotti della nuova profumazione Blumarine Innamorata e due Satin Powder Kryolan. 
Seconda polemica: due prodotti identici, quelli di Kryolan, mentre per altre c'era un rossetto Isadora e per altre ancora l'olio per capelli O'right. Fatto giudicato da molte, ancora una volta, inammissibile. 

Veniamo, con grande brevità, a quello che penso io: sarà che non sono categorica, sarà che mi metto nei panni di chi lavora in Glossy e non oso nemmeno immaginare la mole biblica di ordini e richieste, sarà che probabilmente avevano finito rossetti e olio. Sarà tutto questo, in aggiunta al fatto che a mio parere sono ben altre le cose inammissibili, ma non mi sento di condannare in modo talmente definitivo Glossy Box. Chiariamoci: una ragazza che ha barrato capelli grassi e si vede arrivare i due Besitos per capelli secchi non ha tutti torti a infastidirsi, esattamente come chi aveva chiaramente specificato di non essere interessata alle protezioni solari. Tutto questo è legittimo, il punto è che io noto un accanimento ingiustificato e toni veramente esasperati e niente affatto consoni all'argomento di cui si parla. Veniamo alle due polveri Kryolan: dagli swatch sotto vedete chiaramente che sono lontani anni luce tra loro, quindi uguali non è affatto la definizione adatta per descriverli. Forse il team, date le numerose richieste, aveva terminato rossetti e olio e ha deciso comunque di inserire un prodotto in più: sono certa che l'idea partiva da un fin di bene, che come al solito viene interpretatato in tutt'altro modo dai destinatari. 

Adesso basta polemiche e veniamo ai prodotti: ricevere la fragranza Innamorata di Blumarine è stata un'opportunità per tutte le Glossyne, perché è un profumo di recentissimo lancio. Chi ama i sentori dolci non potrà non apprezzarla: ci sono cashmeran e muschio bianco che avvolgono il finale, preceduti da un cuore di magnolia, frangipani e ylang-ylang. In testa è più frizzante, con mandarino, bergamotto e frutto della passione. Nella Glossy c'era la fialetta di profumo, gel doccia e fluido corpo, per un'esperienza a 360 gradi con il nuovo jus. 

Shampoo per capelli secchi e balsamo senza risciacquo Besitos: non ancora provati, ma mi piace la confezione profeSCIOnal con il beccuccio. L'idea del balsamo da non risciacquare mi intriga, soprattutto per domare le punte e togliere effetto elettrico/crespo. 

La protezione solare Eucerin ha una buona consistenza, non troppo densa e piuttosto leggera: è ideale come solare da città, avendo un SPF 25, ma devo ancora testarlo sotto il trucco per vedere come reagisce (se qualcuna l'ha già provato ci dica pure!). 

Le Satin Powder Sparkling Eye dust sono arrivate nelle tonalità SP 555 e SP 331: il primo è un rosa brillante con shimmer dorati e perlati, il secondo ha meno shimmer e vira al corallo acceso (dalla foto sembra molto più aranciato di quanto non sia, la mia compatta non mi ha consentito un'attendibilità maggiore, mi spiace). Si usano come all-over, quindi anche su corpo, guance e labbra, oltre che naturalmente sugli occhi. A me queste polveri piacciono tantissimo! Ho realizzato un make up finto-abbronzato applicando SP 555 anche sulle labbra, dopo aver steso un rossetto balsamo (si picchietta col polpastrello). Dopo la terra l'ho steso sulle gote e, ovviamente, l'ho sfumato anche su tutta la palpebra occhi. Se quest'estate vi abbronzate, questo tipo di trucco vi esalterà al massimo!

Paprika

1 commenti:

Elena ha detto...

Ciao! Ti ho taggato sul mio blog! baci

Posta un commento