13 ottobre 2009

Fitocose Latte detergente alle mandorle - Review


Il latte detergente alle mandorle di Fitocose è un latte dalla consistenza fluida-cremosa indicato per la pulizia delle pelli secche, sensibili e delicate.
E 'disponibile in flacone da 150 ml acquistabile sul sito http://www.fitocose.it/, presso Fitocose a Cusago (MI) al prezzo di 5,78 euro!
Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Prunus amygdalus dulcis oil*- Helianthus annuus seed oil*- Glycerin*- Glyceryl stearate citrate - Cetearyl Alcohol - Caprylic capryc triglyceride - Glyceryl stearate - Lauryl polyglucoside - Xanthan gum - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Profumo.
*da agricoltura biologica.
Può essere usato, come tutti i latti detergenti, sia per la pulizia quotidiana della pelle che per struccarsi, mettendone la giusta dose su un dischetto di cotone, passandolo su tutto il viso e gli occhi delicatamente e quindi risciacquando con con acqua tiepida. Ho spesso sentito ragazze che utilizzavano i latti detergenti solo per struccarsi mentre la mattina o la sera, se non si erano truccate durante il giorno, non usavano alcun prodotto di pulizia profondo. Sarebbe invece buona abitudine utilizzare un prodotto per la pulizia della pelle sempre e comunque a prescindere dal trucco poichè durante il giorno la pelle si sporca a causa della polvere, sudore, smog, ecc... e la pulizia è fondamentale per mantenerla sana e luminosa!
Come dicevo sopra questo latte è indicato per le pelli secche. Io ho la pelle mista e mi trovo comunque divinamente!Avere la pelle mista non vuol dire dover sempre ricorrere a prodotti sgrassanti ed opacizzanti, la pelle ha bisogno di essere anche coccolata con qualcosa di nutriente e delicato e questo latte fa parte integrante della mia beauty routine ormai da molto tempo.Pur essendo cremoso non lascia residui grassi sulla pelle anche perchè, appunto va risciaquato con acqua!E' ottimo per la pulizia quotidiana e altrettanto buono come struccante anche se, ovviamente, se si usano prodotti di make up waterproof o comunque molto resistenti è meglio usare uno struccante bifasico specifico.
Blacky

0 commenti:

Posta un commento