25 gennaio 2012

Antica Erboristeria - Shampoo Nutriente Cocco & Karitè per Capelli Secchi


ANTICA ERBORISTERIA studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. I lipidi naturali presenti in forma attiva nel Burro di Karitè e nel Cocco rendono morbidi e lucenti i capelli.
La formula con Burro di Karitè e Cocco, arricchita con Provitamina B5 e Vitamina B3, esercita un'effettiva azione nutritiva sui capelli secchi e sfibrati ristrutturandoli e rigenerandoli dall'interno. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti.

Prezzo 0,75-0,99 euro (a secondo dei punti vendita...questi sono i prezzi che ho visto)

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Cocamide MEA, Glycol Distereate, Citric Acid, PEG-7, Glyceryl Cocoate, Sodium Benzoate, Parfum, Laureth-4, Dimethicone, Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium-7, Niacinamide, Panthenol, PEG-12 Dimethicone, Guar Hydroxypropyltrminium Chloride, Propylene Glycol, Buryrospermum Parkii Butter, Glycerin, PEG-14M, Coumarin, Cocos Nucifera Friut Extract, CI 16255, CI 47005.

Orrore!!!! Direte voi, e di certo non posso darvi torto! Qui dentro c'è tutto quello che non vorremmo vedere e non a caso vi ho postato l'inci per onor del vero.
Non uso prodotti eco-bio per i capelli ma un pochino ci sto attenta ma questo shampoo mi ha rapita alla prima annusata :)
Ha un profumo di cocco divino, cocco vero, e se ci aggiungete il prezzo (io l'ho trovato a 75 cent.), ecco svelato il motivo per cui l'ho preso.
L'idea di avere quel profumo di cocco sui capelli ha reso ai miei occhi questo prodotto irresistibile e se fosse andata male comunque non avrei speso molto.

In questo periodo sto sperimentando più del dovuto perchè i miei capelli tendono ad ingrassarsi dopo 2 giorni come non avevano mai fatto prima e ho dovuto abbandonare shampoo, balsami, varie ed eventuali che usavo prima.
Quindi evito anche le diciture "nutriente", "ristrutturante", "idratante", "per capelli secchi". Questo shampoo è nutriente per capelli secchi, ma ripeto, quell'odore di cocco mi ha stregata.

Lo sto usando da 2 settimane e da una parte mi ha deluso, da un'altra stupito.
La delusione è stata proprio nel profumo: divino durante il lavaggio ma non persiste affatto sui capelli, peccato :(
Lo stupore è relativo alla resa: capelli morbidissimi e setosi al tatto SENZA usare il balsamo e, rullo di tamburi, non me li appesantisce!!

Che altro dire, a quanto pare è spesso valida l'affermazione secondo cui non è l'etichetta a decidere ma i capelli (o la pelle nel caso di viso e corpo) e questa volta hanno deciso che il prodotto è...promosso!!!

Blacky

1 commenti:

Erboristeria vendita online ha detto...

Un sacco di persone si trovano ad affrontare questo problema, grazie per la raccomandazione.

Posta un commento