17 aprile 2012

Collistar Doppio Gioco collezione make up estate 2012

Collistar Doppio Gioco Ombretto n.1 Quarzo_Corallo

Collistar Doppio Gioco

Collistar Doppio Gioco Terra Abbronzante

Collistar Doppio Gioco Ombretto n.1 Quarzo_Corallo

Collistar Doppio Gioco Ombretto n.2 Acquamarina/Ametista

Collistar Doppio Gioco Ombretto n.3 Cameo/Onice


Collistar Doppio Gioco Rossetto Puro n.1 Pompelmo Rosa


Collistar Doppio Gioco Rossetto Puro n.2 Papaya

Collistar Doppio Gioco Rossetto Puro n.3 Cannella

smalto Unghie Perfette n.1 Fior di Pesco + Trasparent glitter

smalto Unghie Perfette n.2 Paprika + Trasparent glitter

Smalto Unghie Perfette n.3 Rosa del Deserto + Trasparent glitter

13 aprile 2012

Fitocose Crema K 488 sinfonia alle 5 Rose - Prime impressioni


Crema nutriente in concerto di estratti di Rosa gallica, rubiginosa, damascena , centifolia e canina in oli e burri vegetali per il benessere della pelle.
Crema A/O nutriente e antiossidante indicata per ripristinare il mantello idrolipidico della pelle . Contiene pregiati estratti di Rose titolati in proantocianidie, flavonolglucosidi e VitaminaC dalle note proprietà radical scavenger.

Inci:
Aqua - Rosa centifolia distilled water*- Squalane - Coco caprylate - Glycerin*- Butyrrospermum parkii butter*- Polyglyceryl 3 polyricinoleate - Cera alba - Zinc stearate - Rosa canina extract(tit.70% Vit.C) - Rosa gallica flower extract *- Rosa damascena flower oil*- Rosa rubiginosa oil*- Leuconostoc/radish root filtrate - Sodium dehydroacetate - Magnesium sulphate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Profumo**- Citronellol**- Geraniol**-Benzyl benzoate**- Linalool**

Prezzo 10,67 euro per 30ml.

Il nome di questa crema sprizza poesia da tutti i pori e trovo geniale l'idea di equiparare l'azione concertante degli olii impiegati a quella di un'orchestra sinfonica....insomma mi sono innamorata della Crema K488 appena ne ho letto la scheda!

L'avrei acquistata subito ma sulla scheda si legge anche che è nutriente e ideale come trattamento da notte, ed avendo io la pelle mista la cui secchezza diminuisce in primavera e scompare in estate, ho pensato fosse meglio chiederne prima un campione visto che dovevo comunque fare un piccolo ordine.

Il campione mi è durato 7gg giorni abbondanti quindi posso parlarvi della Crema K488 dandovi le mie prime impressioni.

Innanzitutto la texture è molto strana, si tratta di una crema corposa, ma non eccessivamente, che al suo interno ha dei micro-granuli i quali si sciolgono durante il massaggio sulla pelle e scompaiono...non so cosa siano :)

Non serve applicarne molta ma appena si inizia a stendere si nota quanto sia poco scorrevole, ma si riesce comunque a stendere su tutto il viso la giusta quantità. Con il massaggio la crema si scalda e si inizia a percepire la il fatto che sia un A/O, ossia acqua sciolta in olii, ma la sensazione non è di una pelle "oliata".

Si assorbe con un bel massaggio ed il risultato immediato è quello di una pelle subito più compatta. Ovviamente non la lascia opaca, ma nemmeno unta, e dopo qualche minuto la sensazione è di pelle asciutta ed è un'ottima base trucco.

Il mattino seguente la pelle è inoltre più morbida, liscia e perfettamente idratata...

Inutile dire che l'acquisterò, in autunno ovviamente, è corposa ma non grassa ed ideale come trattamento da notte per pelli secche o che tendono alla secchezza nella stagione più fredda e sono sicura che sul lungo periodo darà il meglio di sè.

Spero di aver detto tutto...se avete domande chiedete pure :)

Fitocose Crema K 488 sinfonia alle 5 Rose

Fitocose Crema K 488 sinfonia alle 5 Rose

Blacky

11 aprile 2012

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe - Review & swatches


I pigmenti sono intensi, saturi di colore e si applicano proprio come una seconda pelle, simile a un tatuaggio. Allo stesso tempo è un prodotto incredibilmente pratico che offre un risultato professionale.
Offre una gamma di colori classici neutri, da indossare tutti i giorni abbinati a colori non convenzionali in sintonia con le tendenze fashion.

Prezzo 9-10 euro

Sono un'amante degli ombretti in crema, che siano in barattolo o matitone, e tra i miei preferiti ho i Paint Pot di MAC, i Creaseless Cream Shadow di Benefit e i 24/7 Shadow Pencil di Urban Decay.

Ho acquistato alcune settimane fa uno dei nuovi Color Tattoo di Maybelline nel colore n.40 Permanent Taupe e devo dire che come qualità compete alla grande con i prodotti sopra citati.

La texture è quella di una crema gel, per nulla pesante e perfettamente scorrevole e sfumabile. La formula è molto pigmentata, il colore è pieno e coprente con un'unica applicazione.

Come tutti gli ombretti in crema (o quasi tutti) può essere usato da solo e come base, complice la tenuta davvero ottima, resiste tutto il giorno senza fare pieghe o sbiadire.

Il 40 Permanent Taupe è un tortora medio, un marroncino grigiastro, la cui intensità più essere modulata concentrando più prodotto, il finish è opaco ed è molto bello sia per un trucco naturale che come base per uno smokey magari nei toni della marrone.

Unica delusione è stata la gamma dei colori dimezzata rispetto a quella proposta per il mercato americano (come sempre) e mancano la maggior parte delle tonalità "neutre" più portabili rispetto ai verdi, viola e blu accesi che comunque risultano interessanti in vista della bella stagione.

Vi lascio alle foto nelle quali ho deciso di mettere a confronto il Permanent Taupe con la Matte Gel Eyeliner n.89 di Inglot (di cui vi ho parlato ieri), essendo entrambi dei tortora ;)

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe
vs.
Inglot Matte Gel Eyeliner  #89

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe
vs.
Inglot Matte Gel Eyeliner #89

Maybelline Color Tattoo 24H #40 Permanent Taupe
vs.
Inglot Matte Gel Eyeliner  #89
Blacky

10 aprile 2012

Inglot AMC Matte Gel Eyeliner #89 - Review & swatches


Chiudo oggi il capitolo Inglot (nel senso che è l'ultimo prodotto che ho da recensirvi) con l'AMC Matte Gel Eyeliner n. 89.

Le AMC Matte Gel Eyeliner sono delle eyeliner in crema-gel dal finish totalmente opaco e sono caratterizzate da una gamma di colori notevole: si va dai classici nero e marrone ai vivaci giallo e arancione passando per blu, viola e verde. In tutto le tonalità sono 20 è c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Il mio 89 è un tortora con sfumature diverse a seconda della luce, a volte sembra un marrone-violaceo altre un marrone grigiastro (vedi foto), in ogni caso è un taupe appunto, bello intenso e perfetto sia da usare come eyeliner per un look naturale, che come base sulla palpebra.

Sapete bene che per usare le eyeliner in gel come base bisogna lavorare in fretta perchè tendono ad asciugarsi velocemente e devo dire che con le Inglot bisogna lavorare particolarmente in fretta perchè tendono ad asciugare quasi immediatamente, in ogni caso si riescono a lavorare bene anche sulla palpebra.

La qualità è ottima, sia come pigmentazione che come tenuta, come le altre eyeliner in gel più note (Fluidline di MAC, Gel Liner Clinique e Shiseido, ecc.) la texture non è pastosa ma al contrario molto scorrevole....insomma promosse anche per il prezzo, 13 euro!

Blacky

Inglot AMC Matte Gel Eyeliner #89

Inglot AMC Matte Gel Eyeliner #89

Inglot AMC Matte Gel Eyeliner #89
(luce diretta)

Inglot AMC Matte Gel Eyeliner #89
(luce indiretta)

5 aprile 2012

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88 - Review & swatches


Come per la palette, anche le mie due AMC Eye Pencil di Inglot sono un acquisto tutt'altro che recente, che ho provato e riprovato nel tempo, prima di poter dare un'opinione definitiva perchè di fatto non mi convincono del tutto.

Innanzitutto partiamo dalla tipologia del prodotto: al negozio mi sono state vendute come "matitoni ombretto" anche se il nome suggerisse altro, ed infatti nel sito (dove purtroppo mancano le descrizioni dei prodotti e le relative caratteristiche) sono inserite nella categoria "Eye pencil", matite occhi quindi.

Mancando appunto le descrizioni che non mi permettono di capire in cosa esattamente differiscano dalle altre matite occhi Inglot, vi lascio alla mia recensione considerando anche che nel web, di review ed info varie ce ne sono giusto un paio...si trova poco o nulla...

Al tatto, e provandoli sulla mano, la texture delle AMC Eye Pencil è molto morbida, scorrevole, vellutata, in una parola invitante. Non si capisce però per quale motivo la sensazione durante l'applicazione sull'occhio è completamente diversa: poco scorrevole, poco morbida...

L'unico aspetto sul quale non ho dubbi è la pigmentazione sicuramente eccellente e la bellezza dei colori:
#83: viola medio-scuro con una punta di grigio dal finish delicatamente perlato;
#88: caffè (marrone scuro freddo) dal finish opaco.
Vi segnalo anche il n.82, un blu meraviglioso che potete vedere qui.

Ovviamente, complice il consiglio della commessa, io li ho acquistati per usarli come ombretto/base ombretto ma in questo senso sono stati estremamente deludenti: con o senza primer sotto, non solo il colore va nella piega, ma nel giro di 3 ore tende a sbiadire perdendo intensità.
Inoltre il discorso cambia poco anche appliccando primer + AMC Eye pencil + ombretto in polvere.

Usate come eyeliner sono abbastanza scomode, soprattutto sulla palpebra, meglio sotto per un effetto più sfumato. Per tracciare tratti netti io ne prelevo un pò direttamente con un pennello angolato e usati come eyeliner la tenuta è decisamente migliore.

E' decente la tenuta anche se usati all'interno dell'occhio tipo kohl ed in generale è soddisfacente la sfumabilità.

Ripeto, non so quale siano le caratteristiche delle AMC Eye Pencil, non c'è scritto da nessuna parte se siano o no a lunga tenuta, se siano o no utilizzabili come base, insomma niente...quindi non mi sento di condannare un prodotto se non ne conosco la destinazione d'uso sulla carta, posso solo dirvi che utilizzate come verrebbe spontaneo fare, ossia come matitone ombretto non mi sono affatto piaciute e non le ricomprerei.

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88 

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88

Inglot AMC Eye Pencil n. 83 e 88
Blacky


3 aprile 2012

Inglot Palette Pearl 434, Matte 376, Matte 363, Matte 378, Pearl 423 - Review & swatches


Da sinistra a destra:
 Pearl 434, Matte 376, Matte 363, Matte 378, Pearl 423 

Prezzo cialde: 7 euro
Prezzo palette a 5: 6,50 euro (mi pare...)

Ho acquistato questa palettina Inglot alcuni mesi fa quando aprì il corner alla Coin ma la sto usando più spesso solo ultimamente quindi solo ora ve ne parlo.

Iniziamo dalla palette. Come sapete sono disponibili da 2 a 20 passando per 3, 4, 5, 10 (se non erro..forse la 4 non c'è...boh ehehe) e la comodità sta soprattutto nel poterle impilare grazie al magnete posto non solo sotto le cialdine ma anche sulla lastra protettiva.
Sono molto compatte quindi salva-spazio e pratiche anche da portare in viaggio, l'unica nota negativa sta nella difficoltà di estrarre le cialdine una volta inserite.
Le palette MAC ad esempio hanno una scanalatura che permette di afferrare la cialdina mentre per le Inglot l'unico modo è prendere qualcosa di molti fino (tipo un ago) e fare leva delicatamente.

Le tonalità disponibili sono tantissime, vi parlo delle 5 che ho preso io, 2 perlati e 3 opachi:

Eye Shadow Pearl 434: grigio violaceo con riflessi vagamente argentei, colore originale e complesso, finish perlato, texture setose e morbida quasi cremosa, pigmentazione e sfumabilità ottime.

Eye Shadow Matte 376: marrone grigio con un punta di viola, finish opaco, pigmentazione discreta, sfumabilità deludente.

Eye Shadow Matte 363:  marrone taupe, finish mat, texture setosa, ottima pigmentazione, buona sfumabilità.

Eye Shadow Matte 378: marrone scuro rossiccio, texture setosa, ottima pigmentazione, buona sfumabilità.

Eye Shadow Pearl 423: marrone-prugna, finish perlato, colore particolare ed originale, ottima pigmentazione e sfumabilità.

Il finish Pearl è il migliore, il colore è pieno saturo, luminoso e le due tonalità che ho scelto sono davvero originali ed inusuali.

Anche il finish Matte è di buona qualità tranne per la tonalità 376 la cui pigmentazione è minore e si fa difficoltà a sfumare, sembra più secca e lascia macchie se non si lavora bene e a lungo.

Ritengo in definitiva ottimo il rapporto qualità/prezzo, la vasta gamma di tonalità e finish e la praticità del prodotto. Questo è il link della review di Paprika. Vi lascio alle foto....

 Inglot Eye Shadow Pearl 434

Inglot Eye Shadow Matte 376

Inglot Eye Shadow Matte 363

Inglot Eye Shadow  Matte 378

Inglot Eye Shadow Pearl 423

Da sinistra a destra:
 Pearl 434, Matte 376, Matte 363, Matte 378, Pearl 423
Blacky

1 aprile 2012

Clinique Chubby Stick 05 Chunky Cherry - Review &swatches


Makeup per labbra 2-in-1: pratico come un rossetto, morbido e luminoso come un gloss. Ideale da tenere in borsetta. La sua formula idratante arricchita con un esclusivo cocktail a base di mango e olio di avocado dona un istantaneo benessere anche alle labbra più secche. È perfetto anche per le più giovani che non hanno mai “osato” il rossetto. Disponibile in 6 bellissime tonalità luminose e modulabili. 

Prezzo 15,90 da Sephora

Non credo di poter aggiungere altro alla recensione che fece Paprika circa un'anno fa (vi lascio il link), posso solamente confermare parola per parola la sua opinione e mostrarvi questa bellissima tonalità, la Chunky Cherry, un color ciliegia delicato e luminoso, succoso e perfetto per dare un tocco di colore in più alle labbra.

Clinique Chubby Stick 05 Chunky Cherry 
Clinique Chubby Stick 05 Chunky Cherry

Clinique Chubby Stick 05 Chunky Cherry
(alla luce diretta del sole)
Blacky

Clinique Quickliner for Eyes Intense 01 Intense Black - Review & swatches


La matita occhi più famosa di Clinique si declina in una nuova versione “Intense” per un effetto straordinario : colore intenso, cremoso, effetto "kohl", formula a lunga tenuta rimane perfetta fino a 12 ore, automatica, con sfumino.

Disponibile nelle tonalità: Intense Black, Intense Chocolate, Intense Charcoal e Intense Ivy. 

Prezzo 17 euro circa.

Come avrete capito la Quickliner Intense è la reinterpretazione delle classiche Quickliner, che io usai alcuni anni fa (mi pare la presi marrone) e con cui mi trovai bene anche se non sono mai stata un'amante delle matite automatiche.
Le Quickliner, se non ho capito male, rimarranno in gamma, ma la versione Intense è di certo sulla carta più allettante e nell'utilizzo non ha affatto deluso.

Il colore della Black Intense è davvero molto intenso, pieno, e tale intensità non si perde sfumando la matita e non solo, la sfumatura infatti resta omogenea (senza macchie) e facilissima da realizzare complice la consistenza della mina.

La consistenza della mina, oltre alla sfumabilità, è l'aspetto che più mi ha stupito: è paragonabile ad un kohl ma è più morbida di una classica matita kohl al punto tale che scrive anche solo sfiorando, accarezzando la pelle, non c'è bisogno di calcare, la scrivenza è eccellente e diversa da tutto ciò che ho provato sinora.

Tale morbidezza non compromette l'utilizzo della Quickliner Intense per realizzare una linea netta e precisa, ed è perfetta anche la scrivenza all'interno dell'occhio.

Ottima anche la durata, non cola, non sbava e resta al suo posto per ore.

In definitiva la promuovo a piena voti e se proprio devo trovargli un difetto c'è da dire che la morbidezza della mina porta a consumare ogni volta molto prodotto soprattutto se si calca la mano, quindi andateci piano (perchè, come ho detto, scrive perfettamente comunque) pena doverla riacquistare entro breve ;)

Clinique Quickliner for Eyes Intense 01 Intense Black

Clinique Quickliner for Eyes Intense 01 Intense Black
Blacky