7 giugno 2012

Estée Lauder collezione Capri estate 2012

Avere il piacere di scoprire una collezione luminosa come la Capri di Estée Lauder, poterla provare e potersi truccare utilizzando tutti i prodotti è un vero privilegio: il 10 maggio il brand ha organizzato un aperitivo make up con le blogger, per scoprire le ultime novità in fatto di colori: e che colori!  

La collezione estate 2012 è particolarmente interessante, oltre che per i colori brillanti e vitaminici, soprattutto per le texture: il bronzer e la palette eyeshadow proposte quest'anno, infatti, non sono sottoforma di polvere consueta. La terra si chiama , non a caso, Pure Color Illuminating Powder Gelee. Nel senso che è un vero e proprio gel? Niente affatto! Se passate il polpastrello sulla cialda notate che la consistenza è più morbida, quasi cremosa, ma stendendo il prodotto sul viso la freschezza e il risultato glow è, appunto, quella di un gel. Molto pigmentata e satura, bisogna saperla dosare con parsimonia e facendo molta attenzione.
Un make up monocromatico, usando esclusivamente questa terra, è una vera bomba: provatela su occhi, labbra e gote, soprattutto quando sarete abbronzate: il risultato sarà multisfaccettato, elegante e radioso! 

Per gli occhi Pure color 5 eyeshadow palette nella nuance Bronze Sands. Sabbia, bianco perlato, bronzo chiaro e bronzo scuro e un frizzante tono acquamarina intenso. Tutti dalla texture brillante. Sembra di veder riprodotta una spiaggia caraibica in formato ombretto! La particolare texture gelée caratterizza anche questa bellissima palettina occhi. Il colore più chiaro è perfetto anche come illuminante (provato e approvato!).

La Collezione Capri si arricchisce di una nuova acqua profumata, frizzante e agrumata, un illuminante fluido perfetto da miscelare al fondotinta per scaldare l'incarnato e un bellissimo smalto dal colore inusuale per l'estate: Molten Lava è un marrone-borgogna profondo, originale, splendido sull'abbronzatura. Due nuove tonalità anche tra i Pure Color Long Lasting Lipstick: una molto simile allo smalto (Urban auburn) e l'altro corallo (Tiger). Molto interessante anche il Pure Color gloss dorato chiaro Shimmering Mirage: è pura luce sulle labbra!

All'evento Estée Lauder ho avuto il piacere di essere truccata da una delle bravissime make up artist: su di me ha usato il color acquamarina su tutta la palpebra e l'oro chiaro per illuminare, oltre al nuovo Intense Kajal marrone, super intenso e morbido (ha anche una mina bianca all'altra estremità, da usare per allargare lo sguardo) sulla rima inferire e superiore dell'occhio, ben sfumata. Magnascopic, infine, per ciglia infoltite e lucide.




Paprika

6 commenti:

b!girl ha detto...

La palette è stupenda!!!
bei colori davvero!
B!girl
Belletto!make-upandbeautyblog

Paprika ha detto...

@b!girl sono d'accordo: la palette occhi è strepitosa, davvero! Quel turchese profondo è intenso e superpigmentato e le cialdine possono essere usate anche sul resto del viso: i due bronzo per scaldare le gote, i chiari per illuminare. Praticamente una palette tuttofare :)

b!girl ha detto...

Mi piace proprio...mi sa che ci farò un pensierino!!!
e poi è multiuso...ancora meglio! :)
Grazie!
B!girl
Belletto!make-upandbeautyblog

Paprika ha detto...

In effetti nasce come palette occhi, ma sia colori sia texture permettono un utilizzo più ampio. Provare per credere! :)

TheMorgana1985 ha detto...

Ma che bella che è la palette

Elena ha detto...

sempre bellissime le collezioni Estee Lauder! io mi ero innamorata della palette Topaz uscita in primavera, ma mi sono trattenuta e non l'ho comprata :-(

Posta un commento