22 agosto 2012

Trattamento Scrub Levigante Somatoline Cosmetic

Il trattamento scrub Somatoline Cosmetic è bello tosto, se usato su pelle asciutta o solo leggermente umida: affinché sia più delicato potete bagnare di più la pelle, in modo che i tostissimi granuli diventino meno abrasivi.

Detto questo, però, questo scrub è portentoso, il migliore che abbia provato finora. Non servono manate di prodotto per ottenere un buon risultato: è sufficiente una giusta quantità. L'aroma è fenomenale: rivitalizzante, tonificante, freschissimo e frozen. Sotto la doccia, in estate, è davvero una mano santa che risveglia mente e corpo, spesso un po' sonnolenti a causa di caldo, afa e umidità.

Rimuove completamente, con un utilizzo costante, le cellule morte, ma quello che a me è piaciuto di più è l'effetto nutriente e riparatore strong: contiene sali marini ed oli vegetali idro-emollienti, che sono portentosi per rendere la pelle morbidissima e liscia. Solitamente gli scrub, dopo la doccia, lasciano una sensazione non piacevole di pelle secca che tira. Questo prodotto è differente: le goccioline di acqua si fermano sull'epidermide, che risulta come ricoperta da uno strato sottilissimo e non pesante di sostanze nutrienti. 

E così, miracolosamente, posso evitare il tedioso passaggio della crema/olio post doccia: non male, direi, per una che spesso è di fretta!

Lo scrub Somatoline cosmetics è concepito per preparare la pelle ai trattamenti successivi, soprattutto anti-cellulite e drenanti. Nella formulazione il Bioscrub-complex, complesso attivo naturale a base di sali marini a granulometria differenziata e olio di jojoba, esercita un'azione di profonda esfoliazione grazie al massaggio meccanico: questo complesso è anche arricchito da un concentrato atomizzato di acqua marina, contenente 92 diversi elementiresponsabili della sensazione bellissima di tonicità e compattezza dopo l'utilizzo.

Nel sito Somatoline Cosmetic sono indicati i consigli d'uso: 

    •    Sotto la doccia: applica sulla pelle bagnata. Massaggia il prodotto in senso circolare.
    •    Idromassaggio: massaggia il prodotto sulla pelle inumidita e immergiti nella vasca.
    •    Bagno Turco e Sauna: massaggia il prodotto sulla pelle bagnata ed entra nel bagno turco o nella sauna.
Al termine, sciacqua con acqua senza usare bagno schiuma. Si consiglia l’uso 1 o 2 volte a settimana.

Costo Trattamento Scrub Levigante Somatoline Cosmetic barattolo da 600 grammi: 28 euro

Paprika

20 agosto 2012

Nuxe Huile Prodigieuse Or

Non amo i glitter.
Partiamo da questo assunto.
Li trovo, su di me, pacchiani e stridenti rispetto al mio stile (molto minimal e per nulla vistoso).

A volte queste idiosincrasie ci impediscono di sperimentare e di provare, su noi stessi, l'effetto di un capo d'abbigliamento o un particolare make up: magari staremmo benissimo con una gonna X o un ombretto Y, ma noi siamo così convinte che ci stia male che nemmeno ci proviamo.

Ringrazio di cuore, dunque, il marchio Nuxe per avermi inviato in prova Huile Prodigieuse Or: in caso contrario non avrei mai scoperto che le particelle dorate, sul corpo, non sono per forza e sempre macro e trash, ma a volte sono incredibilmente sofisticate.

Quest'olio contiene tutti i benefici dell'Huile Classico, con l'aggiunta di un tocco iridescente molto discreto e soft, che piacerà davvero a tutte, compreso a chi, come me, aborre i glitter sul corpo. Si deve shakerare prima dell'utilizzo, in modo da mischiare bene l'olio con le particelle dorate che, quando il flacone non viene utilizzato, si depositano verso il basso. L'erogatore a pompetta ed è molto pratico.

L'effetto ottico è raffinato e non eccessivo: pur non essendo abbronzata vedo che regala una luminosità incredibile alla pelle. Se siete abbronzate dovete averlo: vi renderà regine! Non so perché, ma quando metto l'Huile di Nuxe penso subito a Cleopatra, al calore dell'Egitto e alla pelle ambrata e sensuale delle donne egiziane.

La profumazione è eccezionale, sensazionale: è la mitica e inimitabile fragranza di Huile Prodigieuse, che riesce a farmi sentire sexy in un attimo.

I risultati sulla pelle? Se quest'anno Huile Prodigieuse compie vent'anni, costellati di successi e vendite al top, un risultato ci sarà: contiene 6 Oli vegetali preziosi (Borragine, Estratti oleosi di iperico, Mandorle dolci, Camelia, Nocciola, Macadamia) e basta pochissima quantità di prodotto per avere una pelle immediatamente nutrita, setosa e liscia come il velluto. Tranquille: non unge e potrete rivestirvi dopo qualche minuto senza ritrovarvi abitini e camicette sporche di olio!

Costo  Nuxe Huile Prodigieuse Or: 35 euro circa

Paprika


16 agosto 2012

Make up Forever collezione Black Tango autunno/inverno 2012-2013

A Make up Forever non piace strafare in termini quantitativi.
Mi spiego meglio: MUFE non esce, a ogni batter di ciglia, con un'imperdibile, sensazionale e stilosa collezione One Shot. Ogni riferimento è puramente casuale, ma penso al cambiamento di Mac Cosmetics negli ultimi anni: un cambiamento che a me, personalmente, non è piaciuto per nulla.

Make up Forever rimane fedele e coerente al concept iniziale: proporre il meglio del meglio, in termini di qualità e di originalità senza per questo snaturarsi e diventare dozzinale. 
Se MUFE esce con una Limited Edition potete star certi che sarà DAVVERO imperdibile: non riproporrà, ciclicamente, la stessa ministra in un packaging diverso. Farà le cose bene e in grande, al punto che il sold-put è quasi una naturale conseguenza (meritata, tra l'altro).

La collezione Black Tango per l'autunno/inverno 2012 2013 rientra perfettamente in questo spirito: è imperdibile sotto tutti i punti di vista. 

A partire dagli smalti: la fondatrice di MUFE ci ha messo anni per arrivare alla formulazione da lei desiderata e avrà fatto impazzire il team con le sue pretese di perfezione. Ma ha fatto bene: i tre smalti della Black Tango, per me, sono assolutamente perfetti. 
I colori sono pieni, corposi, saturi e vibranti: declinano il nero nei riflessi più magnetici (blu, rosso e verde). L'applicatore è preciso, piccolo e a prova di sbagli. La consitenza è meravigliosamente fluida: ce l'ho da maggio ed è ancora come quando l'ho aperto. È senza alcun dubbio il migliore smalto che abbia mai provato.

La palette Black Tango è composta di 4 Aqua Cream: il fil rouge è sempre il Black e amo tutte le nuance contenute (rosso brownish cupo, verde foresta, blu notte e oro luminoso). Chi ha provato gli Aqua Cream sa che sono ottimi prodotti: ben scriventi, dal finish satinato e vellutato, non si schiodano per tutto il giorno senza fare pieghe. E poi sono versatili e multitasking: possono essere usati come ombretti, eyeliner e (penso al rosso) anche sulle labbra.

Aqua Rouge Dark Raspberry è un prodotto duo per le labbra che, da una parte, fissa il colore, dall'altra lo lucida. Formula a lunga tenuta, regala pienezza cromatica dalla prima passata: sono a prova di bacio e non seccano le labbra.

Tutta la collezione si ispira alla sensualità profonda del tango e scelglie il nero come filo conduttore e il rosso come sublimazione del concept.

Costo palette Black Tango: 39,50 euro
Costo smalti: 12 euro
Costo Aqua Rouge: 23 euro

Paprika