22 ottobre 2012

Collezione Pleine Lune T. LeClerc swatch e recensione

Andare alla presentazione delle collezioni LeClerc è sempre divertente e istruttivo: Eduardo Rodriguez, make up artist della casa, è sempre disponibile a dare spiegazioni e a mostrare le potenzialità dei prodotti. 
Pleine Lune è una collezione davvero cosmica, sia perché favolosa, sia perché trae ispirazione proprio dal cosmo e dalla Luna in particolare.
La cipria è incredibilmente luminosa, dalla texture sottilissima, quasi rarefatta: perfetta per illuminare decollete e zigomi.
Un eyeliner Mètèor  dorato, intenso, carico di pigmenti golden, con un applicatore sottile e preciso a prova di sbagli. Grazie alla cremosità della consistenza può essere lavorato anche come ombretto.
L'ombretto Galaxie, almeno per me, è davvero il prodotto TOP della collezione: texture burrosa e morbida, piacevolissima al tatto; una pigmentazione straordinaria, e un risultato magnetico e irresistibile quando utilizzato per creare lo smokey. Io lo uso anche, con un pennellino piatto inumidito, come eyeliner: gli shimmer color argento sono piuttosto evidenti e la nuance è molto particolare e originale. Non il solito nero, ma un canna di fucile profondo e poco visto. 
Il mascara Cèleste è grigio con shimmer dorati all'interno: l'effetto deve piacere, perché il colore non è l'usuale black a cui siamo abituate. 
Rossetti èclat confortevoli e luminosi con bagliori dorati per sublimare le labbra con tonalità soft e naturali, che si contrappongono alla cromia decisa e volutamente eccessiva degli occhi.
Infina gli smalti abbinati ai rossetti, anch'essi dai colori delicati e portabili.

Nel complesso una collezione molto bella, che magari non piacerà a tutte per l'onnipresenza degli shimmer. Adattissima all'inverno e, in particolare, al periodo delle festività.

Ed ecco i prezzi dei prodotti:
Cipria Pleine Lune: 43 euro
eyeliner Mètèor: 25 euro
Ombretto Galaxie: 32 euro
Mascara Cèleste: 28 euro
Rossetti Eclat: 25 euro
Smalti: 20 euro

Paprika


15 ottobre 2012

Youngblood, il minerale che fa la differenza!


Carissimi/e, sapete bene che non sono una fan sfegatata del make up minerale. Si evince probabilmente dall'assenza di post sul blog :) Il motivo è semplice: non mi ci sono mai trovata bene: qualunque mineral mi fa pizzicare e prudere il viso, un effetto davvero poco carino insomma!

La nascita di Youngblood si deve a Pauline Youngblood che, forte della sua esperienza di estetista paramedico, decise di creare formulazioni make up ispirate alla natura che permettessero ai pazienti la cui pelle aveva subito traumi (trattamenti laser, acne, couperose, vitiligine, chirurgia plastica) di ritrovare il piacere di avere una bella pelle.
Il risultato fu una gamma completa e performante di make up minerale che ebbe talmente tanto successo che gli stessi pazienti vollero continuare a usarlo anche dopo la guarigione.


Ho avuto modo di conoscere il marchio americano Youngblood all'evento organizzato appositamente per il lancio in Italia: i prodotti che mi sono stati dati in prova sono i seguenti:

Mineral Primer
Natural Mineral Foundation
Mineral Blush
Large Kabuki

Che dire, se non che sono prodotti a dir poco favolosi! La texture è meno evanescente e impalpabile di alcuni marchi, ma sempre soffice e piacevole sul viso. 

La coprenza del fondotinta lascia letteralmente di stucco: durante l'evendo il make upo artist ha dimostrato come riesce a coprire anche i tatuaggi! 
Non spaventatevi, però: parliamo di un prodotto particolarmente modulabile che permette un risultato eccezionalmente costruibile. Noi, per il viso, useremo ovviamente la solita quantità! 
Un piccolo accorgimento: non eccedete perché altrimenti vi ritroverete imbrattate di polvere appena vi sfiorerete il viso.
La resa del fondotinta minerale in polvere Youngblood mi piace moltissimo perché l'effetto è leggermente glow, per nulla opaco e piatto. Il colore che mi è stato dato è Honey, giusto un quarto di tono più scuro della mia carnagione. È così ben sfumabile, però, che si adatta perfettamente all'incarnato: il fatto che sia giusto un pelino più caldo rende il mio viso più sano, mi piace tantissimo il risultato! 

Il blush è Sherbet, che fa parte degli shimmer: sul palmo della mano mi è sembrato esageratamente shimmer, invece sul viso regala una giusta luce molto piacevole. Il colore è stupendo: un rosa pesca-corallo con micro particelle color champagne. 

Parliamo ora del primer, una sorta di piccola rivelazione: uno zic basta per coprire l'intero viso e mi ha conquistata perché appiana le linee di espressione, oltre a rendere il viso liscio liscio e vellutato al tatto. 

Il large kabuki è adatto se si vuole ottenere una coprenza medio-leggera: morbidissimo e confortevole, è fatto di peli di capra nel pieno rispetto della creatura.
Tutti i prodotti Youngblood, infatti, rispettano pienamente la natura: sono cruelty free, vegan ed eco friendly nel packaging, senza profumazioni, talco, olii, parabeni e coloranti.

La gamma di prodotti è molto ampia e spazia dai correttori fino al classico fondotinta in polvere e a quello compatto in crema e compatto polveroso. I blush sono sia in polvere libera sia compatti; splendidi i colori degli ombretti e dei rossetti, che sono affiancati dalle matite complementari. Interessanti tutti i pennelli, dalla resa professionale. Illuminanti viso, gloss e mascara completano la linea che, come avete sicuramente capito, è assai più ampia della solita offerta mineral.

Prezzo del Natural mineral fondation: 47 euro
Mineral primer: 50 euro
Mineral blush: 23 euro
Large kabuki: 66 euro

Paprika

8 ottobre 2012

Burberry Lip Velvet #308 Pink Azalea swatch e recensione

Un rossetto Burberry è magnifico anche solo per il packaging: astuccio a calamita, check sulla superficie, forma lettangolare e svettante. Una meraviglia. 

Ma i rossetti Burberry sono anche splendidi per colori e texture, oltre che per la resa: i Lip Velvet mi hanno piacevolmente colpita per il comfort che rescono a garantire nonostante conferiscono un risultato assolutamente matte. Non è un opaco smorto, piatto e che inurisce i lineamenti: è pieno e corposo, vibrante, veramente una bomba sulle labbra. A lunga tenuta, recita il claim: confermo, dura molte ore sulle labbra, soprattutto se lo fate seguire all'applicazione della matita contorno labbra.

Il colore Pink Azalea si aggiudica uno dei primi posti nella mia personale favourite list: un rosa scuro e molto carico, virante al ciliegia profondo, sexy e magnetico.
Lo vedo benissimo sia sulle more sia sulle chiarissime, perché ha sottotoni neutri e bilanciati che matchano bene con differenti carnagioni.

A me piace molto osarlo anche con un trucco strong sugli occhi, preferibilmente grigio e marrone, ma con gli occhi nudi si crea un focus ad alto tasso di sensualità solo sulle labbra che è il top!

Il Packaging è velvet e satinato, un vero capolavoro di design.
Disponibile in dodici nuance, esclusivamente presso la Rinascente Milano e Rinascente Palermo (Via Roma).
Prezzo: 27 euro
 
Paprika


5 ottobre 2012

Lanvin Eclat D'Arpège Gourmandise

Eclat d'Arpege di Lanvin, la celebre fragranza, si veste di nuovo con la versione Gourmandise: un'edizione limitata semplicemente deliziosa dal packaging irresistibile e dai sentori dolci, frizzanti e briosi.

Jus fiorito fruttato, è una sorta di peccato capitale che celebra il trionfo della femminilità più maliziosa e calda, fin dalla confezione declinata nei toni del rosa: una teca dai lati trasparenti e pink racchiude la boule, completamente decorata con disegni di bon bon, caramelle, fiocchetti e macarons. Il tappo silver  in stile art déco è sormontato da una pietra scintillante rosa.

So che quando si dice gourmand si pensa, inevitabilmente, a una piramide strutturata su note come latte di cocco, vaniglia bourbon e fava tonka, ma non è questo il caso.

Eclat d'Arpege Gourmandise sorprende ed esordisce in modo frizzante con i limoni di Sicilia, uniti in modo insolito ai fiori di lillà.
Il cuore si svela con le foglie di tè verde e di pescoinsieme alla peonia.
Le note si fondo svelano la sensualità senza però gridarla con il legno di cedro bianco del Libano, il muschio bianco e l'ambra.

Un profumo sì femminile, ma anche allegro e brioso, che ha una buona persistenza sulla pelle e accompagna durante la giornata con garbo e originalità.

Edizione limitata, da 50 ml, perfetta per farsi un regalo e una coccola e ideale da regalare per un'occasione speciale. Prezzo: 49 euro

Paprika






3 ottobre 2012

Burberry The Body, il profumo da borsetta

Cosa c'è di più chic, femminile e retrò di un profumo da borsetta? 

Quest'anno Burberry ha creato la versione purse di The Body, la sua fragranza di punta: personalmente la adoro perché è delicata, ma persistente e fortemente caratterizzante, come pochi altri profumi riescono ad essere. 

Il packaging è delizioso: un flaconcino laccato color cipria dorato lungo più o meno come la mia mano: la quantità contenuta è di 15 ml. Viene venduto con tre ricariche, una già inserita nel flacone pocket e le altre due per sostituirla. 

 Vi ricordo la piramide olfattiva di The Body: 

Note di testa di fresco assenzio verde, pesca luminosa e delicata fresia 
Note di cuore floreali di rosa assoluta naturale, iris e caldo legno di sandalo 
Note di fondo di cashmeran legnoso, vaniglia cremosa, ambra e muschio 

Prezzo di Burberry The Body Eau de Parfum Purse spray: 65 euro circa

Paprika

1 ottobre 2012

Yves Saint Laurent fondotinta Touche Eclat - recensione

Possibile che un cult imperituro e osannato dalle donne di tutto il mondo come la penna magica Touche Eclat di Yves Saint Laurent non venisse declinato anche nella sua versione totalizzante come il fondotinta?

Abbiamo aspettato decenni ma la formula, quest'anno, è finalmente arrivata: l'illuminante più famoso del mondo ha adesso un complemento viso che ha caratteristiche molto simili e che, presumibilmente, renderà i nostri incarnati più riposati, radiosi e a prova di stanchezza anche dopo 12 ore di ufficio.

La prima sensazione che si ha, assaggiando la texture di Le Teint Touche Eclat, è quella della morbidezza, della carezza, di una consistenza fondente e confortevole. L'aroma è delicatissimo, quasi impercettibile (come personalmente preferisco che sia) e sa di cremina della mamma. Una piccola coccola fin dalla stesura, almeno per me.

La resa è fluida , per nulla pesante: per l'alta idratazione che regala lo vedo però più adatto a pelli normali e, al massimo, normali a tendenza mista. Non lo consiglierei a chi ha la pelle grassa, anche se il claim recita per tutte le pelli. In questo caso, magari, consiglierei di stenderlo sopra un siero, evitando la crema idratante. L'applicazione è piacevole e la copertura è medio-alta, costruibile: sfumatelo molto bene perché ha un'alta pigmentazione.

Non per questo fa mascherone, anzi: con un buon blending otterrete una base molto bella, healthy glow, come direbbero gli inglesi. Copre le piccole imperfezioni e le macchie lievi, anche se non totalmente: lo scopo principale di questo fondotinta, infatti, è quello di illuminare la carnagione e renderla splendente, conferendole un aspetto sano e riposato. Per farlo sono stati utilizzati, nella formula, preziosi olii e agenti idratanti che donano comfort totale alla pelle.

Ho bisogno di tamponare la lucidità dopo qualche ora, ma è del tutto normale, visto che Touche Eclat non nasce con la pretesa di opacizzare. 

Disponibile in 12 differenti nuance, è in vendita al pubblico al costo di 48 euro (per i canonici 30 ml).

Paprika