Andare alla presentazione delle collezioni LeClerc è sempre divertente e istruttivo: Eduardo Rodriguez, make up artist della casa, è sempre disponibile a dare spiegazioni e a mostrare le potenzialità dei prodotti.
Pleine Lune è una collezione davvero cosmica, sia perché favolosa, sia perché trae ispirazione proprio dal cosmo e dalla Luna in particolare.
La cipria è incredibilmente luminosa, dalla texture sottilissima, quasi rarefatta: perfetta per illuminare decollete e zigomi.
Un eyeliner Mètèor dorato, intenso, carico di pigmenti golden, con un applicatore sottile e preciso a prova di sbagli. Grazie alla cremosità della consistenza può essere lavorato anche come ombretto.
L'ombretto Galaxie, almeno per me, è davvero il prodotto TOP della collezione: texture burrosa e morbida, piacevolissima al tatto; una pigmentazione straordinaria, e un risultato magnetico e irresistibile quando utilizzato per creare lo smokey. Io lo uso anche, con un pennellino piatto inumidito, come eyeliner: gli shimmer color argento sono piuttosto evidenti e la nuance è molto particolare e originale. Non il solito nero, ma un canna di fucile profondo e poco visto.
Il mascara Cèleste è grigio con shimmer dorati all'interno: l'effetto deve piacere, perché il colore non è l'usuale black a cui siamo abituate.
Rossetti èclat confortevoli e luminosi con bagliori dorati per sublimare le labbra con tonalità soft e naturali, che si contrappongono alla cromia decisa e volutamente eccessiva degli occhi.
Infina gli smalti abbinati ai rossetti, anch'essi dai colori delicati e portabili.
Nel complesso una collezione molto bella, che magari non piacerà a tutte per l'onnipresenza degli shimmer. Adattissima all'inverno e, in particolare, al periodo delle festività.
Ed ecco i prezzi dei prodotti:
Cipria Pleine Lune: 43 euro
eyeliner Mètèor: 25 euro
Ombretto Galaxie: 32 euro
Mascara Cèleste: 28 euro
Rossetti Eclat: 25 euro
Smalti: 20 euro
Paprika