23 gennaio 2013

I prodotti a cui ultimamente non posso rinunciare

Oggi vi parlerò di quattro prodotti a cui non riuscirei mai più a fare a meno: da più di un mese sono i miei fedeli compagni quotidiani, con grandissima soddisfazione!

Partiamo dalla beauty routine: ho scoperto, con somma gioia, un prodotto magico di Skinceuticals - Eye Balm- davvero portentoso per il contorno occhi. Sarà il freddo, saranno gli anni che passano, ma le mie rughette attorno agli occhi mi sembrano più accentuate. Eye Balm ha l'aspetto di un burro che è stato prima sciolto e poi si è solidificato: la texture è compatta e soda e ha lo stesso splendido colore. E anche la stessa consistenza del burro: il bello è che basta sfiorare (letteralmente!) la superficie del prodotto per ottenere la perfetta quantità da applicare. Ovvero, ne basta una minuzia: costa circa 75 euro, ma credo durerà almeno sei mesi. Volete sapere cosa fa? Idrata, tantissimo, la zona perioculare, facendola sembrare subito rimpolpata e più distesa, riempiendo le piccole linee che la segnano. Noto che, da quando lo uso, il correttore tende a infilarsi meno tra le pieghette e anche "nature" i miei occhi sembrano meno stanchi e segnati. Aiuta a ridurre anche le occhiaie e ha un effetto emolliente. In definitiva: lo amo!

Veniamo al make up: sono innamorata, ormai perdutamente, di Double Wear di Estée Lauder. Non saprei proprio cosa chiedere di più a un fondotinta: dura 12 ore, non macchia i vestiti, non lucida, non vira di colore, non fa tirare la pelle, regala un effetto naturale (a patto di stenderlo bene e applicare una giusta quantità) e sembro luminosa anche dopo ore dalla stesura. Sono alla seconda confezione e dubito fortemente che cambierò mai più fdt.

E adesso parliamo di occhi: la palette Smoky Spice di Burberry, per me, è ormai irrinunciabile. Ha i marroni più belli sulla faccia della terra (un cioccolato luminoso e un copper melanzana stratosferico), un nero carbone iper pigmentato che io uso anche a mo' di eyeliner naturale e un senape iper-chic. La porto sempre con me, perché riesce a dare intensità al make up e si adatta a qualunque trucco che abbiamo steso la mattina.

Infine, la rivelazione: Lush make up, uno dei piccoli e magici flaconcini dal nome intrigante, Emotional Brilliance: la variante che si chiama Raffinatezza è diventato il mio alleato quotidiano. Lo utilizzo da solo, sulla palpebra, oppure sotto un ombretto similare come fosse una base intensificatrice: è un colore irrinunciabile, ovvero un armonioso malva-beige luminosissimo che, a mio parere, sta bene su qualunque iride. È una tonalità veramente sofisticata, ma allo stesso tempo perfetta per l'ufficio e il quotidiano. Si stende con l'applicatore a spugnetta e poi procedo con le dita, semplicemente. si asciuga in un baleno ma non secca la zona. Rimane intatto per tutto il giorno. Si può utilizzare anche come blush, anche se io lo adopero esclusivamente come ombretto, altrimenti lo finirei nel giro di un mesetto. Lush, se sei in ascolto: non pensare nemmeno a toglierlo dal commercio, perché credo non potrei mai più trovare un valido sostituto!!!

Paprika

21 gennaio 2013

Garnier Trattamento anti-macchie - recensione

Macchie, discromie, pelle non uniforme? Negli ultimi anni le donne si sono rese conto che molto più delle rughe e dei segni del tempo sul viso, sono queste le caratteristiche che invecchiano il viso e ci aggiungono anni alla carta di identità.
Parliamoci chiaro: non esistono prodotti miracolosi sulle macchie, specie se queste sono "vecchie": ma quelle relativamente giovani e non troppo marcate hanno una speranza e possiamo pensare di minimizzarle.
Oggi, in aiuto, ci viene incontro un prodotto della grande distribuzione che non ci farà spendere un capitale (come solitamente avviene per i prodotti anti-macchie) e che promette risultati efficaci sugli odiati spot della pelle: si tratta del Trattamento anti-macchie di Garnier, che verrà venduto al pubblico in tubetto da 50 ml al costo di 11,99 euro.

Partiamo dal tubetto, che non è in plastica morbida o dura come di consueto, ma si presenta dello stesso materiale delle pomate della farmacia: un modo perfetto per conservare al meglio il principio attivo, ossia la Vitamina C pura nella potentissima percentuale del 5%. Una concentrazione davvero ragguardevole! Si pressa leggermente la sommità del tubetto e il prodotto fuoriesce "a filo"dal beccuccio (dotato di un piccolo forellino), proprio come una preparazione farmaceutica. Impossibile che si verifichino sprechi di prodotto, insomma!
Le macchie della pelle insorgono a ogni età, a causa dell'acne, dell'esposizione ai raggi solari, dell'età. Questo trattamento si rivolge a tutti, quindi anche le ventenni possono utilizzarlo, proprio perché la sua efficacia si indirizza verso differenti tipologie di problema.
Consistenza: una meraviglia! Si tratta di un gel molto fresco, bianco e non trasparente, che ha una favolosa capacità di stesura: l'applicazione è molto piacevole, perché il prodotto regala una sensazione immediata di freschissimo benessere. Non appiccica e non è affatto grasso, anzi: dopo averlo steso la pelle risulta vellutata e carezzevole al tatto.
Posso dirvi, con certezza, che accelera la "guarigione" delle macchie provocate dai brufoletti: ultimamente mi hanno fatto visita ben due mostri che non sono riuscita a non stuzzicare. Risultato? Ovviamente una bella macchia brunita... Solitamente scompare dopo un mesetto, ma con l'uso quotidiano del trattamento Garnier il processo è stato più veloce di circa una settimana. Certo, non si trattava dell'ostica macchia da sole, ma direi che è un risultato notevole!
Va benissimo per tutti i tipi di pelle: probabilmente quelle molto secche avranno bisogno di un fondotinta più corposo dopo l'applicazione di questo prodotto.
Ho avuto il privilegio di vedere, in anteprima, lo spot dedicato al prodotto e, da grande amante degli animali, ne sono entusiasta: il protagosita è un adorabile cucciolo di Dalmata!
Eccolo qui: non trovate sia favoloso?

http://www.youtube.com/watch?v=HctXXYay1c8

http://www.youtube.com/watch?v=hpjUR9re2AA

In America è in commercio da più tempo e ha conquistato le consumatrici, con il primato nelle vendite.

Confezione da 50 ml in vendita al costo di 11,99 euro nella grande distribuzione.


20 gennaio 2013

BB Cream di Garnier anti-rughe Miracle Skin Perfector


Dopo il lancio sul mercato della prima BB cream versione "occidentale" e il relativo enorme successo, Garnier ha deciso, nel 2012, di creare la propria BB cream declinandola nella versione per pelli miste.
Questo passaggio ha fruttato al brand consensi praticamenti unanimi a cui, come ben sapete, si è aggiunto il mio.
Il 2013 è l'anno di un'ulteriore novità: BB Cream Miracle Skin Perfector, con azione anti-età. La formula contiene Pro-Xylane, proteine della soia e pigmenti naturali.
Perché Garnier parla di prodotto 5 in 1?
Perché:
1- rende la pelle uniforme e radiosa
2- riduce le rughe
3- attenua macchiette e piccole imperfezioni
4- idrata per 24 h
5- protegge dai raggi UV con un SPF 15

Rispetto alle precedenti io l'ho sentita più corposa e fondente, ma stavolta non sono stata io a fare da cavia :)

Questa recensione, infatti, è un po' particolare, perché è stata fatta dalla mia mamma, a cui ho affidato il compito di verificare che quanto promesso dal prodotto corrispondesse a un reale risultato. Mi sembrava la scelta migliore, visto che mia madre ha più di 50 anni e rientra perfettamente nel target a cui questa BB cream è destinata. Vi lascio alle sue impressioni.

"Non ero molto convinta, all'inizio, avendo provato altre BB Cream di alta profumeria con cui non mi ero trovata paticolarmente bene. Di questa mi è piaciuta, prima di tutto, la facilità mentre viene spalmata. Anche la consistenza è ottima: non troppo cremosa, non troppo fluida: una via di mezzo confortevole che dà l'impressione di idratare bene senza appesantire. Infatti non mi lucida, come hanno fatto le precedenti BB. Certo, io poi metto la cipria, come mi hai sempre detto di fare tu (ehehehhe: quanto so essere pedante!!!)
Dopo che l'ho stesa sento subito la pelle più fresca ed elastica. Al contrario dei fondotinta non mi si deposita sulle rughette e dà un colorito leggero leggero. Ma quello che più mi piace è che sembro subito più luminosa, riposata, distesa. Ormai la metto ogni giorno: la stendo su tutto il viso tranne sulle occhiaie, che tratto con il correttore perché sono molto evidenti. 
Se dovessi elencare le tre caratteristiche che mi sono piaciute di più direi: Facilità di utilizzo e quindi velocità e comodità- Pelle più elastica- Viso luminoso".

BB Cream di Garnier Miracle Skin Perfectore è disponibile nelle tonalità light e medium, al prezzo consigliato al pubblico di 8,99.

La mamma di Paprika