22 maggio 2013

Lierac Mésolift Sérum e Masque Eclat: il top della luminosità


Ciao a tutti, mi chiamo Lorena, ho 31 anni e abito a Milano.
Devo per forza cominciare così per farvi capire, dandovi solo un paio di indizi, come mai per me il fattore luminosità della pelle sia ormai diventato una priorità. Smog, stress, una città inquinata all'inverosimile, un lavoro svolto al chiuso e l'età anagrafica non contribuiscono certo a rendere la mia pelle radiosa. Anzi: la vedo spesso soffocata, ingrigita, spenta, bisognosa di un trattamento che ne sveli l'originaria luce.

Tra tanti prodotti che ho provato e che promettevano una sferzata di energia alla pelle, sono stati questi due di Lierac ad avermi soddisfatta maggiormente.
Parliamo di due piccoli prodigi: Mésolift Sérum e Masque Eclat, ormai diventati due pilastri della mia beauty routine.

Già il colore e l'aroma contribuiscono al risultato finale: come frutta fresca golosa, polposa e invitante, con un profumino lieve, delizioso e rigenerante. È un vero piacere stenderli, utilizzarli, applicarli sul viso: la mattina, poi, è un vero e proprio toccasana.

Mésolift Sérum ha una consistenza leggermente più corposa rispetto ai soliti sieri: bastano 3-4 gocce per   viso e collo. Io lo applico partendo dal centro verso l'esterno, per beneficiare maggiormente dell'effetto lifting. Dopo l'applicazione la pelle rimane asciutta, soda e fresca, si avverte una sensazione di comfort senza eccesso. La grana della pelle è immediatamente più compatta e vitale. Il perché è presto detto: dentro Mésolift ci sono ben 5 vitamine (Vitamine A, C, E, B5, B6), 6 minerali (calcio, rame, magnesio, manganese, zinco); il tutto potenziato dall'effetto tensore dell'acido ialuronico. Non sorprende, dunque, che l'effetto immediato sia quello di una vera e propria sferzata di energia,  realmente avvertibile al tatto. Si tratta di un vero e proprio concentrato di luce ed energia, che è amplificato dall'effetto dell'estratto di arancia rossa (energizzante e detossificante).
Mésolift ha anche la non secondaria virtù di rendere, con l'uso costante, meno visibili le rughe e i segni d'espressione. Ho notato una diminuzione dei solchetti naso-labiali, che sembrano più appianati e sono meno evidenti. Anche le normali e tipiche linee del collo hanno un aspetto migliore.

Masque Eclat, invece, è uno di quei cosmetici che io definisco "d'emergenza": vi capita mai di svegliarvi con il viso stanco e tirato? In questi casi la prima cosa da fare è tonificarlo con acqua fredda, e magari avere a portata di mano Masque Eclat :)
Si definisce come un fluido tensore vitaminizzante: è una maschera ad effetto istantaneo che non si risciacqua e si stende preferibilmente dopo un leggero gommage. Si applica uno strato molto sottile su tutto il viso (compreso il contorno occhi) e poi si procede al make up, come di consueto.
Ha una piacevolissima texture in gel di colore arancio leggermente madreperlato: quest'ultimo aspetto è responsabile dell'istantaneo effetto "salute&benessere" che acquista il viso dopo l'applicazione. 
Ecco cosa contiene:
Argilla gialla stimolante : dalle proprietà detossificanti e tonificanti.
Estratti di arancia e di papavero: possiedono proprietà energizzanti e detossificanti.
Proteine del grano: lisciano istantaneamente i tratti e hanno un effetto lifting
Pigmenti soft focus
Agente tensore immediato

Posso dirvi che Masque Eclat ha salvato molte mie giornate dal triste grigiore: è uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare in un beaty che si rispetta, perché costituisce una vera e propria ancora di salvataggio nei casi di emergenza. È un cosmetico davvero smart e prezioso: utilizzo veloce, massimo risultato, nessun tempo di posa, risultato strepitoso!


Trovate tutti i prodotti Lierac in farmacia.
Mésolift Sérum confezione da 30 ml al costo di 45 euro
Masque Eclat confezione da 50 ml al costo di 21 euro

Paprika

0 commenti:

Posta un commento