5 agosto 2011

Neve Cosmetics Pennello Big Fun - Review


Il pennello a ventaglio più grande e soffice che si possa desiderare.
Ideale per applicare cipria, blush e bronzer con un risultato leggero, sfumato ed estremamente naturale. Il calibro del ventaglio particolarmente spesso e la porosità delle setole consentono un rilascio di polvere graduale favorendo applicazioni leggere e modulate. Utilizzato di taglio sotto gli zigomi regala un perfetto "invisible contouring".
Manico in legno verniciato nero dal finish lucido, impugnatura in metallo rosa ciclamino satinato, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. Pre ciprie, blush e bronzer.

Prezzo 11,50 euro.

Inizio col dire che oggi sarò abbastanza cattivella perchè questo pennello, che desideravo da tantissimo tempo, mi ha profondamente delusa e si è conquistato il primato di "peggior pennello mai avuto da Blacky"....ma andiamo per gradi senza però girarci troppo intorno perchè non è che ci sia molto da dire.

L'unico aspetto positivo sono le dimensioni, il pennello è più o meno della grandezza di una mano e questo lo rende molto maneggevole, è inoltre leggerissimo ed il manico nero e fucsia è davvero carino.

Quello che rende davvero mediocre il Big Fan sono le setole, praticamente l'aspetto più importante, anzi fondamentale per un pennello.

Le setole infatti sono morbidissime, oserei dire decisamente soffici, talmente tanto che appena si appoggia il pennello sul viso si "splatta" letteralmente sul viso, come fa un uovo quando lo si apre e lo si butta sulla padella! Splaaaaat!
Le setole non hanno quindi la minima parvenza di stabilità, controllo, tensione, e si aprono a contatto con la pelle anche solo facendo una leggera pressione. La morbidezza dovrebbe essere un aspetto positivo in un pennello ma deve essere allo stesso tempo funzionale ed in questo caso lo rende semplicemente un oggetto bello da accarezzare...nulla di più.
Potrei anche chiudere un occhio sullo splat se non fosse che la poca stabilità delle setole fa sì che il pennello non rilasci colore!!!
Se ne deve prelevere una grande quantità, e passarlo più volte per ottenere un minimo di effetto e come se non bastasse il fatto che le setole si aprono rendono l'applicazione terribilmente imprecisa.

Se per effetto "naturale" intendono che a mala pena si vede, e per "rilascio graduale" intendono che devi applicare il prodotto almeno 5 volte, allora è colpa mia...potevo leggere meglio la descrizione eheeh

E non è finita qui.

Le setole sono assemblate in modo pessimo. Più che le mie parole saranno le foto a parlare ma la densità delle setole non è omogenea ed inoltre non è ordinata, in alcuni punti sono come spettinate ed alcune setole sono ondulate anzichè liscie. Le foto fanno riferimento al pennello nuovo ed 1 solo utilizzo, così come lo vedete è così come mi è arrivato.


Vi dico in tutta onesta che non capisco come siano potute fioccare recensioni positive su questo pennello e mi auguro a questo punto di essere stata sfortunata e di aver beccato un prodotto fallato....ma dubito.
Se lo avete vi prego di dirmi la vostra!

Blacky

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ce l'ho e ti confermo che fa schifo!

Posta un commento