25 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Manucure Couture Les Fauves - Swatch

 Arrivano gli smalti che fanno crack! anche in casa Yves Saint Laurent! 

Quattro le varianti disponibili:
Griffe Dorée: oro/nero (quello che vedete negli swatches)
Griffe D’Argent: grigio metal/nero
Griffe De Sable: taupe/nero
Griffe De Jade: verde salvia/nero

Probabilmente conoscete già il meccanismo: si stende una passata dello smalto colorato (metallizzato) e, appena asciutto, si applica il nero, che ha un effetto opaco e crea contrasto col precedente.

Imperdibili per le amanti dell'animalier ;)







Paprika

24 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Podio Sephora - Foto

Bellissimo pomeriggio passato in compagnia di Angelica e Fabio: makeup artist di Yves Saint Laurent con cui abbiamo chiaccherato e condiviso opinioni cosmeticose!
Ecco due foto di Paprika che si fa notare per l'esibizionismo sfrenato al podio Ysl da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano :)






Paprika

22 febbraio 2012

Make up Forever Boheme palette ombretti Swatch - Anteprima

 
Il giorno di San Valentino ho avuto la possibilità, insieme ad altre beauty bloggers, di incontrare il team di Make up Forever presso Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano. Quello che più mi ha colpito dei ragazzi che fanno parte della squadra, a parte la bravura e il talento fuori discussione, è stata la disponibilità nel rispondere a tutte le nostre domande e curiosità. 

A proposito di curiosità: volete sapere qual è il prodotto più venduto dell’intera gamma? La cipria libera HD, che io stessa ho utilizzato per qualche mese e che mi ha sorpreso per la resa e l’eccellente performance dal punto di vista dell’opacizzazione e del comfort. Il cult Make up Forever, quello a cui un make up artist non può rinunciare? La 12 Flash Color Palette, grazie alla quale si può lavorare qualunque parte del viso: dall’incarnato al trucco occhi fino al contouring e lo sculpting.

Oltre a imparare tantissime cose sull'affascinante storia di Make Up Forever, ho avuto anche il piacere di ricevere in anteprima la Boheme palette, che troverete a maggio nei Sephora che trattano il brand: una vera novità, per MUFE, visto che si parla di ombretti cotti. Si possono utilizzare sia asciutti sia bagnati e nel secondo caso la resa è davvero sorprendente quanto a saturazione. Io li sto utilizzando da asciutti, perché mi piace tanto l’effetto evanescente e un po’ fatato che regalano: le nuance sono perfette per illuminare l’incarnato e spaziano dal panna al verde salvia fino al mauve, cioccolato, corallo delicato e verde turchese intenso. Una meraviglia per la primavera alle porte: senza la banalità che di solito le case cosmetiche ci propinano possiamo ottenere un make up soft ma estremamente originale.

Nella collezione ci sono anche due lipstick Rouge Artist Natural: un chiarissimo beige nude e un corallo radioso con micro shimmer (N42).

Per ora è tutto, vi lascio agli swatches!









Paprika

15 febbraio 2012

Incontro con Make up Forever 14 febbraio


Grazie Make up Forever!

Grazie Andrea, Barbara, Ilaria e Maurizio: make up artist di talento e persone straordinariamente gentili, pazienti e disponibili!
L'appuntamento era per il 14 febbraio presso il Sephora di Corso Vittorio emanuele a Milano. Una giornata indimenticabile, in cui ho scoperto aspetti che mi hanno fatto amare ancora di più questo brand: venire a conoscenza del fatto che il make up delle fantastiche quattro di Sex&The city, delle mitiche Casalinghe Disperate e degli avveniristici personaggi di Avatar porta la firma MUFE ha accresciuto un'ammirazione che era già grande.
Poche righe, per questo post: vi lascio con le foto del bellissimo Maurizio, truccatore professionista (che potrebbe fare il modello di successo per quant'è bello) e dalle ciglia straordinariamente lunghe -mannaggia che invidia!-
Ilaria lo ha trasformato in una delle più riuscite Grimilde mai viste, prendendo spunto dall'iconico personaggio di Biancaneve di Walt Disney.

Questa è A R T E !!!













Paprika

12 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres - Swatch


In casa Yves Saint Laurent parlano di Révolution facendo riferimento ai nuovi Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres: scopriamoli e vediamo se si tratta dell'ennesimo tentativo marketing o se, finalmente, il prodotto mantiene quello che promette.

Nell’incontro tenutosi sabato 11 febbraio per presentare questa novità e il comparto skincare che si è arricchito di nuove formule anch’esse all’avanguardia, il make up artist Walter ci ha raccontato un aneddoto: una cliente gli chiese di provare uno smalto per le unghie sulle labbra, perché ne amava la cremosità nella stesura e l’effetto vinilico a lunga tenuta. Era una provocazione, ovviamente: Yves Saint Laurent, con questi rossetti-gloss, ha cercato di dare una risposta alle esigenze delle donne che da un rossetto cercano tenuta, comfort, brillantezza ed effetto vinilico e laccato senza effetto appiccicoso.

Inizialmente ho pensato fossero una rivisitazione dei La Laque di Chanel: mi sbagliavo e anche di grosso. I La Laque hanno una texture estremamente cremosa e corposa, a volte molto pesante soprattutto se si scelgono colori come il rosso scuro. I Rouge Pur sono idratanti e confortevoli ma non ci si imbatte nell’inconveniente del prodotto che tende a scivolare via: la texture sembra proprio quella di un gloss, leggera e scorrevole, senza l’odioso effetto appiccicoso. Questo perché nella formula c’è il 30% di acqua, che regala una bella sensazione di freschezza e non di pesantezza, come detto prima. 

Sono 18 i colori proposti, di cui tre emblematici del mondo Saint Laurent: il num 9 (indossato dalla strepitosa modella dell’ADV); il num 14 (fucsia) e l’8 (arancio).

Veniamo alla prova provata: la stesura è facilitata dal pennellino angolato, inclinato e a forma di goccia panciuta. Vi do un piccolo tip, per fare in modo che non si schiodi più dalle labbra: passate prima la matita, ma in modo estremamente leggero e sfumandola verso l’interno. Poi stendete il Rouge Pur, attendete due minuti e applicatelo nuovamente. Durerà ore e il colore rimarrà polposo come non mai! Il mio preferito è il num 13, un rosa fucsia ciliegia non troppo acceso, che si sposa con i miei colori da mora. Se volete un effetto più naturale basta passarlo senza matita sotto e solo una volta: il risultato sarà comunque pieno di colore e brillante.

Da parte mia sono promossi a pieni voti: mi piacciono perché l'applicazione è facile come quella di un gloss, il colore è multisfaccettato e saturo senza essere piatto, la tenuta è eccellente e il finish è estremamente luminoso. 




 


Paprika

9 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Podio Sephora



È iniziata il 31 gennaio l’iniziativa che vede coinvolto il brand Yves Saint Laurent con la catena di profumeria Sephora, la più grande e famosa d’Ialia. Fino al 26 gennaio, presso Sephora di Milano sito in Via Vittorio Emanuele 24/28 la maison offrirà alle consumatrici imperdibili appuntamenti all’insegna del trend e del make up.

Revolution! (31/1‐5/2)
Vieni a scoprire il nuovo gesto YSL per vestire le labbra con un risultato dal colore modulabile, dalla texture
effetto bagnato incredibilmente brillante.
18 nuances ad alta intensità, che non tradiscono mai.
Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres è un autentico strumento di bellezza senza precedenti, super chic,
innovativo, sorprendente, laccato e luminoso.
Animalier (6‐12/2)
La stampa fauve è un elemento iconico e senza tempo della Couture YSL.
Oggi si declina in un tocco davvero trendy per un allure YSL fino alla punta delle dita!
Manucure Couture Les Fauves: il leopardato versione “Nail Art” con il quale le unghie diventano il più
lussuoso degli accessori moda
Smoking (13‐19/2)
“Se potessi conservare un solo capo sarebbe lo smoking” ‐ Monsieur Yves Saint Laurent.
E’ il capo icona della griffe, che strizza l’occhio al mondo maschile con sfrontata femminilità,
in un gioco di luci ed ombre che veste sguardi misteriosi e seducenti.
Lo smoking si esprime attraverso un volto e la stoffa diventa ombretto in un battito di ciglia.
Gold (20‐26/2)
La donna YSL risplende di una luce unica e speciale, lo splendore dell’oro ispirato ai raggi del sole per
rivelare ciò che ogni donna possiede di più prezioso.
La magia dell’oro riveste i pack delle creazioni make‐up YSL, scrigni raffinati.
I consulenti Yves Saint Laurent vi faranno inoltre scoprire due innovativi strumenti multimediali interattivi:
Color Mirror, un’applicazione per provare virtualmente il make‐up della maison.
Basterà caricare la vostra foto, scegliere i colori e una volta creato il look si potranno usare altri effetti.
My Youth Index, uno strumento per verificare lo stato di salute della pelle ed avere consigli per il miglior
trattamento da adottare.

Il 15 febbraio, a partire dalle 15.30, anche Paprika parteciperà all’evento: come lasciarselo sfuggire, d’altronde? Se abitate a Milano e volete partecipare, scrivete alla mail del blog e ci accorderemo per incontrarci! Ysl offre la possibilità di essere truccate da un esperto di make up e vi verrà regalata una minitaglia di mascara! 

Paprika

2 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Candy Face, collezione p/e 2012


 Le coccole di Yves Saint Laurent sono una gioia per l’anima, soprattutto perché arrivano in una giornata freddissima, in cui per giunta sono malaticcia e raffreddata cotta. E il guizzo di colore in questo giorno tristemente grigio e monocolore fa assaporare un po’ la primavera che sembra ancora tanto lontana.

Yves Saint Laurent, per la primavera/estate 2012, ha deciso come molti altri brand di puntare sul colore, ma anziché scegliere nuance banalmente pastello ha optato per i colori pop e aciduli. Le caramelle e i bon bon più golosi sono la fonte di ispirazione, ma anche la menta e il cioccolato giocano un ruolo nel concerto di colori: due proposte glam per le unghie, due coppie di tonalità da giocare insieme (una su tutta l’unghia, l’altra solo sulla punta della lunetta); labbra piene ma trasparenti nei colori golosi delle praline alla fragola, albicocca e mirtillo. Nel cadeau non c’era il nuovo magico blush in gel che promette un effetto bonne mine, ma conto di provarlo in profumeria perché mi incuriosisce parecchio.

Per gli occhi la Candy Face collection propone una palette Ombres 5 Lumiéres (num 13) a cinque cialde (violetto, giallo, verde lime e rosa freddo) dalla texture shimmer e dal risultato evanescente e leggero. Tutti i colori sono fondamentalmente a base fredda.

La star della primavera di YSL è una palette occhi dalla confezione diversa dal consueto: la parte frontale è color fragola lucido, con il logo stampato in lettere dorate. Mi piace molto di più rispetto al packaging tradizionale all gold, che per quanto sia raffinato si riempie di ditate davvero poco eleganti nel giro di qualche ora.

Gli ombretti della Vinyl Candy Palette sono assai più saturi, pieni e corposi rispetto alla Ombres 5 Lumieres: per questo la preferisco di gran lunga e trovo sia il pezzo imperdibile della collezione. Superlativi il violetto e il rosa carico virante al fucsia: da osare senza l'ombra di timidezza.







 






Paprika

1 febbraio 2012

Collistar Capri collezione make up primavera 2012





E' la celebrazione di questo stile apparentemente disinvolto ma sapientemente studiato, l’esaltazione di una femminilità priva di eccessi, di una donna che è naturalmente elegante in ogni contesto. Pronta a godere dei piaceri della vita, curiosa, appassionata. Il look di questa donna Collistar vuole una base impeccabile, perfezionata con un primer, labbra in primo piano che puntano in trasparenza sul colore, palpebre sfumate in toni neutri e pastello. Nella notte caprese, lo sguardo è acceso da linee nette di colore vivo, verde e blu. Ma il vero strumento di seduzione sono mani e piedi… Impertinenti e colorati in tutti i momenti della giornata. I colori sono, naturalmente, quelli del mare, delle bouganville, della vegetazione, della frutta.
Un look glamourous, inappuntabile e radioso assolutamente portabile da tutte le donne.

In vendita da marzo 2012
L'Intreccio Trama Ambrata

L'Intreccio Trama Rosata


Ombretto Effetto Seta Turchese Satin

Ombretto Effetto Seta Avorio Satin

Ombretto Effetto Seta Tortora Satin

Eyeliner Professionale Blu Mare

Eyeliner Professionale Verde Edera

Mascara Infinito Blu

Topgloss Stick Amarena

Topgloss Stick Nudo

Topgloss Stick Mandarino

Topgloss Stick Granatina

Smalto Unghie Perfette Vinaccia Lacca

Smalto Unghie Perfette Lattementa

Smalto Unghie Perfette Edera

Smalto Unghie Perfette Papaya

Terra Abbronzante Effetto Seta Caffè

Terra Abbronzante Effetto Seta Tabacco

Base Trucco Levigante Filler