2 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Candy Face, collezione p/e 2012


 Le coccole di Yves Saint Laurent sono una gioia per l’anima, soprattutto perché arrivano in una giornata freddissima, in cui per giunta sono malaticcia e raffreddata cotta. E il guizzo di colore in questo giorno tristemente grigio e monocolore fa assaporare un po’ la primavera che sembra ancora tanto lontana.

Yves Saint Laurent, per la primavera/estate 2012, ha deciso come molti altri brand di puntare sul colore, ma anziché scegliere nuance banalmente pastello ha optato per i colori pop e aciduli. Le caramelle e i bon bon più golosi sono la fonte di ispirazione, ma anche la menta e il cioccolato giocano un ruolo nel concerto di colori: due proposte glam per le unghie, due coppie di tonalità da giocare insieme (una su tutta l’unghia, l’altra solo sulla punta della lunetta); labbra piene ma trasparenti nei colori golosi delle praline alla fragola, albicocca e mirtillo. Nel cadeau non c’era il nuovo magico blush in gel che promette un effetto bonne mine, ma conto di provarlo in profumeria perché mi incuriosisce parecchio.

Per gli occhi la Candy Face collection propone una palette Ombres 5 Lumiéres (num 13) a cinque cialde (violetto, giallo, verde lime e rosa freddo) dalla texture shimmer e dal risultato evanescente e leggero. Tutti i colori sono fondamentalmente a base fredda.

La star della primavera di YSL è una palette occhi dalla confezione diversa dal consueto: la parte frontale è color fragola lucido, con il logo stampato in lettere dorate. Mi piace molto di più rispetto al packaging tradizionale all gold, che per quanto sia raffinato si riempie di ditate davvero poco eleganti nel giro di qualche ora.

Gli ombretti della Vinyl Candy Palette sono assai più saturi, pieni e corposi rispetto alla Ombres 5 Lumieres: per questo la preferisco di gran lunga e trovo sia il pezzo imperdibile della collezione. Superlativi il violetto e il rosa carico virante al fucsia: da osare senza l'ombra di timidezza.







 






Paprika

0 commenti:

Posta un commento