12 febbraio 2012

Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres - Swatch


In casa Yves Saint Laurent parlano di Révolution facendo riferimento ai nuovi Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres: scopriamoli e vediamo se si tratta dell'ennesimo tentativo marketing o se, finalmente, il prodotto mantiene quello che promette.

Nell’incontro tenutosi sabato 11 febbraio per presentare questa novità e il comparto skincare che si è arricchito di nuove formule anch’esse all’avanguardia, il make up artist Walter ci ha raccontato un aneddoto: una cliente gli chiese di provare uno smalto per le unghie sulle labbra, perché ne amava la cremosità nella stesura e l’effetto vinilico a lunga tenuta. Era una provocazione, ovviamente: Yves Saint Laurent, con questi rossetti-gloss, ha cercato di dare una risposta alle esigenze delle donne che da un rossetto cercano tenuta, comfort, brillantezza ed effetto vinilico e laccato senza effetto appiccicoso.

Inizialmente ho pensato fossero una rivisitazione dei La Laque di Chanel: mi sbagliavo e anche di grosso. I La Laque hanno una texture estremamente cremosa e corposa, a volte molto pesante soprattutto se si scelgono colori come il rosso scuro. I Rouge Pur sono idratanti e confortevoli ma non ci si imbatte nell’inconveniente del prodotto che tende a scivolare via: la texture sembra proprio quella di un gloss, leggera e scorrevole, senza l’odioso effetto appiccicoso. Questo perché nella formula c’è il 30% di acqua, che regala una bella sensazione di freschezza e non di pesantezza, come detto prima. 

Sono 18 i colori proposti, di cui tre emblematici del mondo Saint Laurent: il num 9 (indossato dalla strepitosa modella dell’ADV); il num 14 (fucsia) e l’8 (arancio).

Veniamo alla prova provata: la stesura è facilitata dal pennellino angolato, inclinato e a forma di goccia panciuta. Vi do un piccolo tip, per fare in modo che non si schiodi più dalle labbra: passate prima la matita, ma in modo estremamente leggero e sfumandola verso l’interno. Poi stendete il Rouge Pur, attendete due minuti e applicatelo nuovamente. Durerà ore e il colore rimarrà polposo come non mai! Il mio preferito è il num 13, un rosa fucsia ciliegia non troppo acceso, che si sposa con i miei colori da mora. Se volete un effetto più naturale basta passarlo senza matita sotto e solo una volta: il risultato sarà comunque pieno di colore e brillante.

Da parte mia sono promossi a pieni voti: mi piacciono perché l'applicazione è facile come quella di un gloss, il colore è multisfaccettato e saturo senza essere piatto, la tenuta è eccellente e il finish è estremamente luminoso. 




 


Paprika

0 commenti:

Posta un commento