11 marzo 2013

Aerateint BB Mousse Vichy recensione e swatch

Con Aerateint BB Mousse di Vichy il mondo delle BB Cream, così amate da qualche anno a questa parte dalle consumatrici occidentali, si evolve in una texture del tutto nuova e inaspettata.
La consistenza di questo piccolo prodigio cosmetico di Vichy è una mousse e non un fluido o una crema: soffice come panna montata e leggerissima sia al tatto sia al momento della stesura.  
L'applicazione, lo immaginerete, è veramente facile e veloce: si parte dal centro (evitate sempre il contorno occhi) e stendete la mousse verso l'esterno. 
Il claim è invitante: si parla di un prodotto 6 in 1: 


  • Illumina
  • Uniforma
  • Effetto mat
  • Minimizza i pori
  • Idrata
  • Protegge SPF 30


BB Mousse, contiene due agenti idratanti: ialuronato di sodio e glicerina, che garantiscono un'ottimale idratazione cutanea. Tra gli altri attivi c'è la Betaina, un osmoprotettore, che aiuta le cellule del derma a ripristinare il proprio equilibrio quando questo viene alterato in condizioni di stress. I Pigmenti minerali, infine, sublimano il colorito e uniformano l’incarnato senza appesantire i tratti.
Il risultato finale è un total nude look: niente colore, ma unicamente luce, radiosità e uniformità al viso. Il risultato è satinato, molto naturale e raffinato. Se cercate coprenza, la BB mousse di Vichy non fa per voi: se, invece,desiderate un prodotto che protegga dai raggi solari, idrati senza appesantire, faccia da primer uniformante e illumini la carnagione mentre riesce anche a rendere meno evidenti i pori, allora fiondatevi nella farmacia più vicina. 
Credo sia semplicemente perfetta per l'estate e che sia adatta un po' a tutte le carnagioni: anche quelle molto secche potranno utilizzarla, basterà stendere prima una buona crema idratante.
Il colore che vedete nella foto è Rose, che dà una mano al viso a sembrare più riposato togliendo il grigiore tipico della stanchezza. L'altra tonalità è il Beige.
Flacone da 50 ml (recipiente sottopressione) al costo di 19,95 euro circa

Paprika

2 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Sei riuscita nel miracolo.
Farmi avere il primo accenno di curiosità verso una bb cream. Mi informerò meglio, intanto grazie mille.

Unknown ha detto...

quanto mi piacciono le nuove bb cream! e questa in mousse è una vera chicca! ciao, gaia

Posta un commento