22 maggio 2013

Roger & Gallet Fleur de Figuier: c'è profumo di sole, nell'aria!


Roger&Gallet è diventato uno dei marchi che apprezzo maggiormente: a un costo assolutamente ragionevole mi dà la possibilità di variare anche ogni giorno la profumazione indossata, senza mai rinunciare a un tocco di originalità. 

L'ultimo nato della famiglia olfattiva del brand francese è Fleur de Figuier, che introduce alcune preziose novità, tra cui il cambio di packaging: il tappo diventa trasparente e multisfaccettato, con l'iconico simbolo della maison impresso.

Fleur de Figuier mi piace, prima di tutto, perché è una fragranza inusuale e caratterizzante. 
Il secondo motivo per cui lo apprezzo è che riesce a farmi sognare: è un profumo emozionale ed evocativo, in altre parole. Fin dal primo spruzzo sembra di essere trasportati su una spiaggia del mediterraneo, non lontana da una piantagione di alberi di fichi, al tramonto, quando il calore accumulato durante la giornata viene mitigato dalla brezza marina ed diventa confortevole, appagante, rilassante, pieno di dolci promesse e di speranza. È una fragranza avvolgente ma senza eccesso; discreta e femminile, credo sia perfetta per le calde serate estive.

A voi la piramide olfattiva:
Note di testa: mandarino, semi di cumino e pompelmo
Note di cuore: foglie di fico e muschio
Note di coda: legno di cedro e polpa di fico

Il naso è il geniale Francis Kurkdjian creatore di Le Male di Jean Paul Gaultier. A proposito di Fleur de Figuier e dell'inaspettato approccio all'ingrediente del fico, ha commentato:

Sposo profondamente l’idea che ogni pianta abbia un suo scopo. Considerando che il fico è anche un fiore (i piccoli semi racchiusi nella membrana del frutto, sono tecnicamente infiorescenze), ho tentato di dargli una dimensione più leggera, più delicata di quella che gli era stata data fino ad ora. Più moderna. Ho costruito quindi la formula sulla struttura del fiore. Poi ho preso in considerazione il frutto, sotto una nuova luce

L'acqua profumata Fleur de Figuier è disponibile nelle farmacie e in alcune profumerie selezionate nei formati da 30 ml al costo di 20 euro circa e da 100 ml al costo di 40 euro circa.

Paprika

6 commenti:

Chiara ha detto...

sembra buonissimo *__*

TheMorgana1985 ha detto...

Buonissimo!!! Amo i profumi Roger&Gallet

libertfly ha detto...

Adoro Adoro Adoro quest'acqua profumata!

Anonimo ha detto...

E' favoloso!!!! mi piace molto sentimelo addosso

Anonimo ha detto...

provatelo ragazze, vi assicuro che è fantastico
Asia

Anonimo ha detto...

provatelo ragazze, vi assicuro che è fantastico
Asia

Posta un commento