28 ottobre 2011

Centifolia Rhassoul Bio - Review


Finalmente riesco a parlarvi della Rhassoul, e dico finalmente perchè la sto usando davvero da parecchi mesi, ma prima di recensirla avevo bisogno di un pò di tempo per mettere a punto qualcosina :) (e più giù capirete cosa!).

Molte di voi conosceranno la Rhassoul, un'argilla saponifera dalle molteplici proprietà che non vi sto qui ad elencare ma vi rimando direttamente alla scheda di Vecchiabottega dove ho acquistato questo prodotto (6,90 euro per 250g).

Io l'ho presa fondamentalmente per farne una maschera viso e l'ho usata solo a questo scopo, per purificare e pulire in profondità la pelle ma con delicatezza e quest'ultima caratteristica mi ha stupito in particolar modo.

Sono anni infatti che non faccio più Argilla Verde perchè, nonostante abbia una pelle mista, per me è troppo disidratante. Ho usato per tanto tempo con soddisfazione l'Argilla Rossa ma comunque è un trattamento che quando inizia a fare più freddo non posso fare perchè se da un lato mi purifica la pelle, dall'altra mi peggiora la secchezza che ho più accentuata in autunno-inverno.

La Rhassoul invece è davvero molto più delicata: sia durante il tempo di posa che dopo, la sensazione di pelle che tira è davvero ridotta al minimo. Dopo il risciaquo la lascia morbida, liscia e pulita.

E' un prodotto che senza dubbio vi consiglio ma vorrei soffermarmi un pò di più su un aspetto che mi ha creato qualche problemuccio (risolto), ossia la preparazione.



Come potete vedere non si presenta in polvere, ma in grani e la prima volta l'ho preparata come una classica argilla, ossia mettendo poca acqua per non far diventare troppo liquido l'impasto. Il risultato è che mi son dovuta spalmare il fango a grani...un disastro.

Le volte successive ho provato ad aggiungere sempre più acqua per cercare di sciogliela completamente e senza farla troppo lunga vi riassumo qui come riuscire a farlo ;)

Dosi precise non so darvene, in ogni caso l'acqua che va usata è quasi più del doppio di quella che si usa per preparare una classica argilla. Indicativamente, mettendo la Rhassoul in una ciotolina, l'acqua deve arrivare a filo con la quantità di argilla e quindi coprila completamente ma non superandola.

Subito dopo aver messo l'acqua (che deve essere BOLLENTE, non vi preoccupate perchè poi l'argilla non scotterà affatto), iniziate a mescolare velocemente con un mestolo di legno finchè non l'avrete sciolta.

La Rhassoul assorbe molta acqua e per questo per scioglierla è necessaria una quantità maggiore di liquido. Di certo richiede un pò più attenzione nella preparazione ma di certo ne vale la pena ;)

Blacky

22 ottobre 2011

Tag: Tanto non lo comprerò mai



Qui su vedete Natalia Vodianova, all'epoca testimonial per il make up Chanel ed attualmente passata a Guerlain, ed in questa immagine promozionale della collezione autunnale Chanel del 2008 aveva proprio la stessa espressione che abbiamo noi quando ci accorgiamo di aver esagerato con le spese cosmetiche :).."Cavoli, anche stavolta ci sono ricascata!!" :) Un misto tra disperazione e rassegnazione :)

Chi naviga da tempo nel web lo sa bene, a volte si creano dei veri e propri tormentoni, passa parola infiniti di prodotti che a sentir tutte sono fantastici, irrinunciabili, imperdibili...si tratta a volte di un'intera linea, di una marca o anche di un solo prodotto in un determinato colore, poi passa il tempo e tutto cade nel dimenticatoio.
Ma in quei giorni, settimane, ed anche mesi in cui non fai altro che leggerne si crea in te uno stato di necessità che ti porta a far di tutto pur di aver quella determinata cosa quasi travolta da una sorta di psicosi collettiva!!!

Sono anni, parecchi, diciamo almeno 7-8, che leggo siti e frequento forum dedicati alla cosmesi, e di questi tormentoni ne ho visti tanti, a volte ho resistito, altre ho ceduto (con soddisfazione o pentimento), altre ancora li ho anticipati.

In genere non amo i tag, ma questo mi è sembrato davvero carino carino e voglio farlo :) vediamo cosa esce fuori ehehe. Ho preso il tag dal blog di Fede ma non so da dove abbia avuto origine (per onor di cronaca) :)

Veniamo alla domanda fatidica....

Hai mai acquistato:
Il sapone di Aleppo Nour? No

Il Cleanse&Polish Liz Earle? No, niente di questa marca.

L’Elicina? No

Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”? No

Gli ombretti Neve make up? Si, ma con un pò di delusione.

Una BBCream? No

Il Primer Potion Urban Decay? Si

La Too Faced eyeshadow insurance? Si

L’olio indiano Forsan? No

Un prodotto Elf? No

L’hennè (che sia neutro o colorato)? No

Gli Shampoo della linea gabbiano dell’Esselunga? No

Un qualsiasi prodotto Fitocose? Si e molti, li uso da circa 6 anni :)

Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence? No

I prodotti Essence? Si ma con delusione immensa.

I long lasting stick eyeshadow di Kiko? Si solo 1.

Il rossetto Russian Red di Mac? No

La Naked Palette di Urban Decay? Si e ne vado fierissima :)

Le Palette Zoeva(o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella )? No, nulla del genere

Un prodotto Mac? (se sì,specifica quale) Praticamente la maggiorparte, impossibile elencarli, uso MAC da almeno 5 anni.

Uno shampoo I Provenzali? No

Un balsamo I provenzali? No

Un prodotto I Provenzali? Si, gli olii

Uno smalto color fango? (marca?) Si, solo uno, il Particuliere di Chanel, mi basta e mi avanza :)

Gel d’Aloe Equilibra? No

Un prodotto Lavera? Si, gli shampoo.

Uno smalto OPI? Si

I Lip Tar OCC? No

Le ciglia finte? Si

La cipria HD di Make up forever? Si, e non mi è piaciuta, per fortuna era un sample :)

Le Palette Sleek? No

Le Palette Inglot? Si

Qualche prodotto Madina? No

Vabbè dai pensavo peggio...essendo questi gli ultimi tormentoni direi che ho saputo resistere abbastanza :)
Ovviamente per ogni No ed ogni Sì ho un perchè...se vi va di parlarne mi pare un'argomento carino :)

Blacky

18 ottobre 2011

Blanx Extra White Sbiancante Naturale Intensivo - Review


Tutto è iniziato in un apparentemente tranquillo pomeriggio durante il quale mi recavo dal dentista per la periodica pulizia.
Alla fine della seduta lui mi fa: "Ma perchè non facciamo lo sbiancamento?"
Ed io: "Perchè ne ho bisogno?"
E lui: "...."

Ecco, onestamente ora 300 euro per uno sbiancamento non ce l'ho, ed i miei denti oggettivamente non sono da questo punto di vista disastrati ma di certo il fumo, il caffè, varie ed eventuali, negli anni di certo non mi hanno fatto bene.

Inizio così la ricerca di un prodotto che potesse aiutarmi e mi imbatto da Acqua&Sapone nello Sbiancante Intensivo della Blanx (costo circa 8 euro).

E' un semplice dentrificio in confezione con erogatore da utilizzare per 2 settimane, tutti i giorni, 2 volte al giorno, e da spazzolare per 2 minuti.

Ho finito il trattamento ieri ed oggi con piacere vi scrivo le mie impressioni :)

Innanzitutto non è affatto aggressivo, non mi ha sensibilizzato i denti, nè dato alcun tipo di fastidio, era come lavarsi con un semplice dentrificio.
Sulla confezione c'è scritto che i risultati si vedono già dalle prime applicazioni ma per me non è stato così, mentre a fine trattamento la differenza l'ho notata: denti più bianchi almeno di mezzo tono, se non qualcosina di più, e ne sono davvero soddisfatta!!

Ovvio, non fa miracoli, ma l'efficacia è visibile e mi sta anche rieducando al corretto uso del dentifricio: io in genere sono molto sbrigativa ed all'inizio i 2 minuti mi pesavano, ora invece credo proprio che continuerò, almeno per 1 minuto, tempo minimo che dovrebbe essere previsto per il classico spazzolamento.

La confezione contiene più prodotto di quello necessario per il trattamento di 2 settimane quindi credo che tra un paio di mesi lo ripeterò e nel frattempo farò il mantenimento con il classico Blanx che ho preso ma ancora devo provare ;)

Blacky

11 ottobre 2011

Maybelline Instant Age Rewind Concealer Nude - Review & swatches


Tutto ciò che è un correttore per le occhiaie ed ha effetto liftante non può passarmi inosservato e appena ho visto sull'espositore la nuova linea Instant Age Rewind della Maybelline (uscita da molto in USA) non ho resistito e l'ho preso.

Il correttore è addirittura definito "cancella età" dovrebbe infatti minimizzare occhiaie, borse e linee d'espressione grazie anche ad una formula che funge da vero e proprio trattamento a base di Bacche di Goji e Haloxyl.

Da noi sono arrivate solo 2, e ripeto 2, tonalità, la Light e la Nude, senza che vi sia traccia delle restanti 4 (per un totale di 6) disponibili in USA comprese la Neutralize ossia l'aranciata per le occhiaie e la Brightner, rosata illuminante.

Io che sono di carnagione olivastra medio-scura sono stata costretta a prendere la Nude e purtroppo per me è davvero troppo chiara e messa sotto gli occhi mi fa l'effetto fantasma flashato :(

L'unico modo in cui posso utilizzarla quindi e come base sulla palpebra per schiarirla un pò visto che ce l'ho molto pigmentata e per questo la mia review sarà relativa solo a questo tipo di utilizzo.

La texture è cremosa ma non troppo, ben scorrevole, si lavora bene sulla pelle e si uniforma subito. L'applicatore è molto comodo e permette di applicare la giusta dose di prodotto senza eccessi o sprechi.
L'effetto che ottengo sulla palpebra mi piace davvero tanto: liscia la pelle lasciandola morbida, senza seccare, ed elimina piccole increspature e rugosità, l'effetto levigante è davvero evidente.

E' un prodotto che sicuramente consiglio di provare anche per il costo contenuto (circa 8 euro) ma suggerirei di evitarlo a chi ha delle occhiaie marcate: infatti la coprenza è media (nè bassa ma nemmeno alta) e le due tonalità disponibili, entrambi beige, non riescono a coprire occhiaie evidenti lasciando una alone grigiastro.

Trattandosi di un correttore che viene proposto non come generico, ma specifico per il contorno occhi, sarebbe stato più arguto da parte della Maybelline proporre la Neutralize e la Brightner, se proprio da noi potevano distribuirne solo 2...ma questo è un mio personale parere ovviamente.

Peccato davvero per queste tonalità che, a meno che non abbiate molte occhiaie, sono più indicate per correggere imperfezioni del viso di incarnati chiari.




Blacky

10 ottobre 2011

Deborah Pennello Piatto Occhi - Review


Ideale per stendere e sfumare ombretti compatti, cotti ed in polvere libera. La forma compatta e leggermente arrotondata consente una stesura facile su tutta la palpebra senza spreco di prodotto.

Prezzo circa 8 euro

Non per voi, ma per me in fatto di pennelli il concetto è che non se ne ha mai abbastanza :) e non potendo spendere sempre in MAC o simili, ho appreso con piacere la notizie che anche marche come Deborah e Revlon ad esempio, hanno lanciato la loro linea di pennelli.

Ho preso circa 1 mese fa il Pennello Piatto Occhi di Deborah. In realtà di piatto ha ben poco, è abbastanza cicciuto, folto e serve fondamentalmente per applicare gli ombretti e sfumarli.



Le setole sono buone: morbide, ben dense, prelevano le polveri e le rilasciano completamente senza perdere prodotto e sfumano anche in maniera molto soddisfacente. L'impugnatura è comoda e maneggevole, buono il controllo.

Peccato per l'assemblaggio non di gran qualità: come potete vedere dalle foto, le setole non sono tutte della stessa lunghezza, ma è una sequenza disordinata come se quelle più corte fossero spezzate.
Inoltre perdono qualche micro peletto durante il lavaggio.




Nonostante ciò nel complesso sono soddisfatta perchè il pennello è funzionale e lavora bene ed in definitiva ritengo che il prezzo sia onesto.

Se cercate un buon pennellino occhi senza spendere troppo, il Deborah sento di consigliarvelo ;)

Blacky

P.S.
Non sono disponibili i tester per questi pennelli quindi dovete acquistare scrutando le confezioni di vendita :)

9 ottobre 2011

Clinique Black Honey collezione make up autunno 2011 - Review & swatches



Come di solito accade ad ogni cambio di stagione, alcune collezioni sono molto chiacchierate, altre meno, e sebbene la Black Honey di Clinique faccia parte della seconda categoria, ammetto che era tra le collezioni che più mi intrigava, essendo un'amante delle tonalità rossicce, bordeaux, rosate, che caratterizzano questa collezione.
Ho avuto la fortuna di riceverla in test dalla Clinique, tutta tranne la eyeliner in gel Black Honey, che acquisterò appena arriverà in profumeria. Infatti la collezione sta subendo un lieve ritardo nella distribuzione ma a breve sarà possibile trovarla negli espositori ;)

Color Surge Eyeshadow Quad
Palette a 4 colori nella tonalità Black Honey composta da: bianco shimmer illuminante, beige rosato luminosissimo, un mattone terracotta satinato ed prugna molto scuro tendente al nero anch'esso shimmer. La texture è morbida come tutti gli ombretti Clinique, buona sfumabilità e pigmentazione, bellissime le tonalità illuminanti. Si presta a look più semplici o più complessi ed è estramente versatile sia che abbiate gli occhi chiari o scuri, sia se siate di carnagione chiara o scura.



Gradient Powder Blusher 
Questo blush è un color terracotta rosato, bellissima tonalità tipicamente autunnale, perfetto per scolpire il viso e creare un contouring delicato ma comunque d'effetto. E' davvero molto pigmentato quindi, soprattutto se siete chiare, andateci piano con le dosi ;) 



Almost Lipstick & Long Last Glosswear SPF 15
Gloss e rossetto in un unico packaging entrambi nella tonalità Black Honey e confesso che sebbene sia stato il prodotto che meno mi attraeva sulla carta, provandolo me ne sono innamorata. Entrambi hanno un finish trasparente, swatchati sulla mano quasi non si vedono (nella foto ho calcato un bel pò), e a primo acchitto potrebbero essere deludenti.




Eppure applicati sulle labbra l'effetto è bellissimo: le arrossiscono permettendo di creare un effetto delicato ma allo stesso tempo molto elegante e sofisticato. Mantengono le labbra morbide, non appiccicano, non seccano, e l'ideale è abbinarli (prima il rossetto, dopo il gloss) per sfruttare le proprietà long lasting del gloss.
Credo che i singoli prodotti, rossetto e gloss, nella tonalità Black Honey dovrebbe far parte della linea permanente...se vi interessa verifico ;)


Almost Lipstick + Long Last Glosswear SPF 15

Oltre alla Gel on Liner in Black Honey , collezione propone anche il famosissimo High Impact Mascara in un packaging tutto argentato ;)

Blacky

8 ottobre 2011

I preferiti del mese di settembre 2011 di Blacky



Bottega Verde Ialuron Plus Siero

All'inizio avevo pensato di recensirlo in un post a parte ma essendo questo siero molto conosciuto non volevo essere ridondante scrivendo una recensione più lunga. Ne sento parlare da anni ma fino ad ora come siero allo ialuronico avevo usato solo gli Jalus di Fitocose finchè 2 settimane fa decido di prendere lo Ialuron Plus. Adoro questo siero!! Come gli Jalus si asciuga completamente con un rapido massaggio ma la consistenza al tatto è più corposa. La mattina lo metto anche sul contorno occhi e sta facendo un lavoro egregio: pelle più compatta, distesa, idratata, morbida. Un prodotto di cui sarà difficile per me fare a meno. Ho una confezione ancora da aprire del mio primissimo amore, lo Jalus Riequilibrante (primo prodotto Fitocose che acquistai ormai circa 5 anni fa o più), e quando finirò Ialuron Plus ed inizierò lo Jalus, vorrei fare un bel post per metterli a confronto. Lo Ialuron Plus costa quasi il doppio degli Jalus ma ci sono sempre sconti e infatti io l'ho preso al 50% pagandolo quindi circa 12 euro ;)

Sephora Supreme Body Lotion

Non ho mai preso nulla di skincare, corpo o viso, a marchio Sephora, perchè di fatto non gli ho mai dato un soldo di fiducia...lo ammetto...questione di mero pregiudizio. Un pò di tempo fa alla cassa mi hanno omaggiato della Supreme Body Lotion e siccome avevo un disperato bisogno di una crema molto idratante ho iniziato ad usarla.
Mi ha colpito subito la profumazione, delicatamente agrumata con sentori di fragranza tipicamente maschile, che adoro, e che allo stesso tempo trovo molto femminile...andatevela ad annusare che è meglio che io con le descrizioni sono una frana.
La texture è fluida, morbida e scorrevole ed è eccezionalmente idratante senza assolutamente ungere, lascia la pelle asciutta e morbida fino al giorno successivo...insomma me ne sono innamorata. La formula è senza parabeni ma per il resto l'inci è quel che è...ma non mi importa, se un prodotto funziona lo uso e ne sono felice!! Costo 12,90 euro per 200ml.

Pupa Smalti

Questi smaltini mi stanno piacendo sempre più, adoro la formula, la stesura, la coprenza, la resistenza e la possibilità di scegliere tra un ampia gamma di colori (+ le limited edition). Ottimo il prezzo che si aggira intorno ai 4-5 euro. L'ultimo acquisto è stato il numero M129 un rosso sangue, intenso, scuro al punto giusto, esattamente quel che cercavo, ossia qualcosa di meno scuro del tipo Rouge Noir, ma più scuro dei rossi accesi e scarlatti. Davvero bello bello!! Come ho scritto nel post su Miss Broadway, appena le mi unghiette assumeranno un aspetto decente swatcherò ;)

Blacky

7 ottobre 2011

Miss Broadway, swatches di alcuni prodotti


Come saprete la Miss Broadway, marca di make up che vende esclusivamente in blister (ossia in confezioni chiuse senza tester), si è decisamente rinnovata modificando il logo e il packaging dei prodotti.

Ci sono stati inviati alcuni prodotti per testarli e ve ne parlo in questo unico post che definirei quindi cumulativo :)

Velvet Gloss

E' un gloss molto coprente, texture morbida e scorrevole, liscia le labbra, effetto specchio, ottima la resa! Ha una buona tenuta nonostante non sia affatto appiccicoso, è davvero molto confortevole e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ho la tonalità Fucsia, decisamente sgargiante e che difficilmente passa inosservata e ritengo interessanti la Prune e la Red, da provare!
Prezzo 8,50 euro

Miss Broadway Velvet Gloss Fucsia
 
Miss Broadway Velvet Gloss Fucsia

Rossetto Mat Kiss
E' un rossetto dal finish opaco, texure abbastanza morbida ma non troppo, scorre discretamente sulle labbra e tende a seccarle, se non idratate prima per bene andrà ad evidenziare le pieghe. La tonalità che possiedo, la Prune, tende al violaceo e non è molto portabile.
Prezzo 8,50 euro

Miss Broadway Mat Kiss Prune

Miss Broadway Mat Kiss Prune

Silky Touch
Si tratta di un ombretto duo che sulla carta dovrebbe contenere una tonalità mat ed una perlescente/shimmer. Nella mia tonalità Silver/Turquise in realtà la differenza tra i due finish non è evidente, sembrano infatti entrambi satinati con Tourquoise che ha dei minuscoli shimmer. La pigmentazione è davvero buona ma non posso dire lo stesso della texture piuttosto farinosa.
Prezzo 8,50 euro

Miss Broadway Silky Touch Silver/Tourquoise

Miss Broadway Silky Touch Silver/Tourquoise
 Luxy Color
Lo smalto mi è piaciuto molto: ho il Redberry un color vinaccia scurissimo, quasi nero, very dark come piace a me! ;) Davvero buona la formula: non troppo liquida ma nemmeno densa, si stende molto bene, coprenza perfetta alla seconda passata, non fa righe, buoni i tempi di asciugatura e durata! Consigliato.
Scusate se non vi faccio lo swatchino ma ultimamente le mia unghie non sono un gran bel vedere ehehe appena la situazione si normalizza lo posto!
Prezzo 6 euro

Miss Broadway Luxy Color Redberry
 Blacky