31 marzo 2012

Clinique High Lengths Mascara - Review


L'applicatore
Unione perfetta tra design e tecnologia.
L’applicatore lungo e arcuato segue l’intera curvatura naturale degli occhi e riesce a raggiungere tutte le ciglia, anche le più piccole e nascoste, le separa e le porta ad una lunghezza estrema. L’applicatore si utilizza solo da un lato: per rendere facilmente riconoscibile il lato da utilizzare, quello opposto rimane sempre verde, anche quando è intinto nel colore.
La formula
Texture superflessibile.
Formula leggera, estremamente elastica dona alle ciglia un effetto spettacolare e le mantiene morbide e idratate. La tenuta è perfetta per molte ore, senza grumi, nè sbavature. Oftalmologicamente testato, ideale anche per gli occhi sensibili, e per chi indossa lenti a contatto.

Prezzo 20,50 (da Sephora)

La Clinique mi ha inviato 3 prodottini ed oggi vi parlo di quello che da una parte destava in me molto curiosità, dall'altra un pò di scetticismo. Come vedrete in foto lo scovolino è davvero particolare, sottilissimo, incurvato, e con piccoli dentini. Appena l'ho visto mi sono detta: "No, non può funzionare..."

Allora vediamo cosa ha combinato sulle mie ciglia corte, dritte e mediamente folte.

Lunghezza: l'allungamento c'è ed è evidente sin dalla prima passata, la formula cremosa e non asciutta  avvolge le ciglia su tutta la lunghezza e le allunga bene e visibilmente!

Definizione: ottimo lavoro anche in questo caso. Appoggiando lo scovolino alla base delle ciglia si ha come la sensazione che i dentini facciano presa, le separano bene e senza fare grumi o ammassarle.

Volume: un pò è dato dalla definizione, ma se avete poche ciglia non avrete l'effetto volume che comunque non è una prerogativa di questo mascara.

Curvatura: poco o niente...ma nemmeno questo aspetto è una prerogativa dell'High Lenghts.

Colore: un bel nero intenso e delicatamente lucido...mi piace!

Conclusioni: devo dire che nell'uso questo mascara mi ha stupita in positivo. Certo bisogna fare un pò la mano con lo scovolino (comunque flessibile e per nulla scomodo) e lavorare bene (ma senza troppe difficoltà), ma l'High Lenghts fa esattamente ciò che promette, ossia allunga, definisce e lascia le ciglia leggere. Se non avete bisogno di volume perchè avete ciglia già folte farà sicuramente al caso vostro così come lo consiglio a tutte le amanti degli allunganti e alle amanti dei design di ultima generazione ;)

Clinique High Lengths Mascara - scovolino

Clinique High Lengths Mascara
Blacky

30 marzo 2012

I Provenzali Shampoo Biologico Fortificante all'Olio di Sapote - Review


AZIONE SEBOREGOLATRICE
Rappresenta la 2° Fase del Trattamento: predispone il capello alle altre fasi. Grazie alla sua azione stimolante e normalizzante, agisce come regolatore cutaneo ripristinando il corretto equilibrio sebaceo. Garantendo al contempo una detersione delicata sul capello.
Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,21%.

• SENZA PARABENI
• SENZA SILICONI
• SENZA PEG
• SENZA COLORANTI
• SENZA SLS E SLES

Prezzo 7,99 euro

Inci: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate**, Magnesium Lauryl Sulfate**, Cocamidopropyl Betaine**, Malva Sylvestris Leaf Water*, Sodium Cocoyl Glutamate**, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Thymus Vulgaris Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Pouteria Sapota Oil*, Parfum**, Poliglyceryl-3-Poliricinoleate**, Citric Acid**, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, D-Limonene.

**Materie prime biologiche certificate
*Materie prime di origine naturale

Combatto da mesi con i miei capelli che all'improvviso hanno deciso di avere la tendenza ad ingrassarsi dopo 2 gg dal lavaggio! Innanzitutto ho abolito il balsamo e qualsiasi prodotto di styling ma trovare uno shampoo che funzionasse non è stato affatto semplice.

Dopo vari tentativi (e soldi buttati) stavo usando lo Shampoo al Limone ed Ortica de I Provenzali, buono, migliore degli altri che avevo provato, ma non era ancora il top, così appena uscita la nuova linea Bio Tricologica all'Olio di Sapone mi sono buttata nonostante il prezzo, non altissimo ma nemmeno basso per uno shampoo.

Lo uso da 15gg e fino ad ora il risultato è davvero ottimo!!

La confezione è rossa ma lo shampoo è trasparente e molto liquido, fa poca schiuma ma comunque è proporzionale alla quantità che si utilizza, aumentando la dose aumenta anche la schiumetta :) (che a me piace ehehe).

Dopo aver massaggiato i capelli si lascia in posa qualche minuto, si risciaqua e poi si dovrebbe fare un secondo lavaggio ma io mi fermo al primo.

Sulla mia cute è delicato, nessun prurito o irritazione nonostante l'Ammonium Lauryl Sulfate che so dare fastidio ad alcune persone.

Il profumo non è eccezionale, ma dipende sempre dai gusti, comunque scompare immediatamente dopo il risciacquo.

Risultati?
Capelli leggeri, morbidi come se avessi usato il balsamo, voluminosi (ma considerate che li ho corti e fini...ma altri shampoo non mi davano volume) e soprattutto finalmente non si ingrassano più e posso lavarli tranquillamente dopo 3-4 giorni senza fretta e senza la sensazione di sporco in testa.

Sui miei capelli questo shampoo è semplicemente perfetto e considerando che dopo 15gg non mi ha dato problemi credo proprio che diventerà il *mio* shampoo :) (in genere se uno shampoo non va lo noto già dopo 2-3 lavaggi).

Ovviamente ogni capello e cute sono a sè ma vi consiglio comunque di dargli una chance nonostante il prezzo che, a mio parere, dati i risultati, vale la qualità del prodotto.

Blacky

24 marzo 2012

Boots Laboratoires linea Optiva: detergenza perfetta!

Sapete bene quanto io sia ormai fedele da anni al detergente Garnier Cleansensitive: l’unico capace a struccare bene e a non farmi bruciare gli occhi. Qualunque altro prodotto abbia provato, anche quelli oleosi senza traccia di tensioattivi o agenti schiumogeni e pur essendo adatti alla zona periculare, mi facevano inevitabilmente lacrimare gli occhi.
La ricerca sarebbe finita, se da Boots non mi fosse arrivata una bustina, dai colori freschi freschi perfetti per la primavera, contenente tre cosmetici specifici per la pulizia viso. La gamma di cui fanno parte è Optiva, che si rivolge alle pelli sensibili e questi sono i nomi dei prodotti:

Optiva Detergente Equilibrante (150 ml per 13.90euro)
Optiva Schiuma detergente Radiance Renew (150 ml per 13.90 euro)
Optiva Tonico rinfrescante Radiant (150 ml per 13.90 euro)

Nella bustina c’era anche un utilissimo opuscolo corredato da deliziosi disegni (che portano la firma di Studio Fantasma) con consigli pratici per effettuare al meglio l’operazione di pulizia, con gli interventi del dermatologo Enzo Berardesca, dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.

Il mio parere? Li ricomprerò appena terminati, tutti quanti! Ne sono davvero entusiasta e io non mi entusiasmo facilmente :)
Non bruciano affatto gli occhi, nessuno dei tre e questa è la cosa più importante.
In secondo luogo ho notato che non ci sono residui di trucco alcuno, dopo aver terminato l’operazione struccante, cosa che invece accadeva spesso con il CleanSensitive, dovendo quindi necessariamente effettuare una seconda passata.
Io procedo in questo modo: verso sul palmo della mano un po’ di Detergente Equilibrante, massaggio con delicatezza e con movimenti circolari insistendo sugli occhi e quindi rimuovo il tutto con un dischetto di cotone. Passo poi alla schiuma, dopo aver imumidito il viso; risciacquo abbondantemente e, infine, picchietto il tonico. Il dischetto rimane pulitissimo, bianco candido, segno che ogni ombra di make up e residuo di sporco sono spariti completamente. Ovviamente potete optare solo per uno dei due prodotti tra la schiuma e il latte, ma in questo modo sento la pelle detersa in modo veramente ottimale.
Veniamo alle caratteristiche: tutti i prodotti hanno una profumazione quasi inesistente, si sente solo un freschissimo aroma di pulito, nient’altro (e per me è un plus). Contengono tutti Althea officinalis, lenitiva e addolcente e Glicerina, idratante. Il latte ha una consistenza fluido-liquida, che si massaggia con piacere sul viso;  il tonico non fa tirare la pelle e la illumina e la schiuma è soffice e delicata come una carezza. È quest’ultimo il prodotto che ho preferito: lo trovo versatile, pratico, veloce ed efficace, perfetto per la bella stagione!




 Paprika

16 marzo 2012

Vichy Idealia: recensione e prime impressioni

Idéalia di Vichy arriva in un momento ideale dell’anno, perdonate il gioco di parole: l’inizio della primavera e della bella stagione è il periodo in cui, di solito, si nota un peggioramento della pelle soprattutto in termini di luminosità. Il rialzo delle temperature e l’arrivo del sole coincide con il desiderio di libertà anche cosmetica, il che significa anche abbandonare fondotinta troppo coprenti e gli strati di make up: ma spesso ci blocchiamo a causa del colorito non esattamente sano, un po’ spento e grigiastro. Come se fosse soffocato da un’invisibile patina, il nostro incarnato necessita di trattamenti diversi, che ne rivelino la radiosità. Ed è qui che interviene Idèalia, che Vichy definisce crema di luce: l’obiettivo del brand francese, con questo nuovo prodotto, è proprio farci ritrovare una pelle sana e splendente.

Parto subito con le mie impressioni, perché sono davvero positive.
La versione che mi è stata inviata in prova è quella per pelli normali-miste, ma esiste anche quella per pelli secche. La uso da una settimana come crema da giorno: vi terrò aggiornate con update per gli sviluppi. La texture è un gel-crema confortevole e molto piacevole, freschissimo e leggero al tatto. Visivamente è forse la più bella crema mai provata: sembra una mousse panna e fragola per il colore rosa tenue, molto delicato e goloso come un sorbetto. Il barattolino è madreperlato rosato, veramente molto chic.
Penetra immediatamente e si fonde con la pelle, lasciandola subito più polposa, senza la sensazione di unto, che tiri o di aver steso una vagonata di siliconi che liftano i tratti del volto. L’effetto cancella stanchezza è immediato ed evidente: merito del colore rosato assolutamente delizioso di cui parlavo che, come sappiamo, riesce a regalare subito un’aria più salutare (molti primer hanno questa colorazione); in più le micro particelle madreperlate contenute all’interno riflettono la luce e contribuiscono a conferire quest’aria tutta salute. È perfetta, grazie alla sua consistenza leggera e alla sua ottima assorbenza, come base trucco: non mi ha fatto lucidare e, pur avendo iniziato il test nel particolare periodo pre-ciclo, nessun brufoletto o comedone è venuto a farmi visita.
Un’avvertenza per chi, come me, non gradisce le profumazioni nello skincare viso: non fatevi ingannare dalla prima snasata e dall’aroma, che pur essendo molto buono è effettivamente abbastanza intenso, perché svanisce subito lasciando una profumazione gradevolissima ma molto molto tenue e piacevole. Date dunque una chance a Idéalia (perché la merita tutta): magari provate ad applicarne un pochino sul dorso della mano, per verificare questa caratteristica profumosa. Altre, forse, la ameranno proprio per questa peculiarità: è questione di gusti e di fissazioni personali cosmetiche!

E adesso parliamo delle caratteristiche e della formula. Cinque anni di ricerca e due brevetti, uno studio approfondito e a 360 gradi che per la prima volta ha visto coinvolte differenti etnie (200 donne tra caucasiche, ispaniche, asiatiche e afro-americane). Qual è la pelle ideale descritta da queste donne? Eccone le caratteristiche: grana della pelle affinata, colorito omogeneo e rughe levigate. Insomma: le donne non vogliono sembrare plastificate, ma naturali e luminose, senza macchie e discromie!

Idéalia contiene Kombucha, un concentrato multi-attivo del tè dalle preziose proprietà anti-ossidanti e tonificanti: è una sorta di piccolo scrigno che contiene tanti elementi indispensabili per il buon funzionamento e rinnovamento cellulare (AHA + VITAMINE + BIOTICI + POLIFENOLI). Insieme a questo inusuale ingrediente Vichy ha inserito anche Adenosina, Lha e Acqua termale di Vichy fortificante.

In vendita in farmacia in Vaso da 50 ml: prezzo consigliato al pubblico € 29,00.


Paprika

13 marzo 2012

La Perla in Rosa: la nuova fragranza per le giovani donne


La Perla in Rosa è un profumo creato per le giovani donne ma anche, perché no, per chi si sente frizzante, fresca ed è sensuale in modo soffuso, discreto e delicato. Ho avuto il piacere e l’onore di poter intervistare Brigitte Wormser, direttore creativo della campagna pubblicitaria. Quest’ultima, tra parentesi, è deliziosa ed elegantissima: un tripudio di rosa e rosa cipria e una modella diciannovenne di rara bellezza. Brigitte ha spiegato che l’obiettivo di La Perla era creare una fragranza destinata al lato speculare della donna La Perla Classic: quest’ultima è più matura, consapevole e usa una fragranza che rispecchia la sua sensualità compiuta. La Perla in Rosa, invece, esprime una femminilità ancora in boccio, che non si è ancora perfettamente realizzata: un momento affascinante nella vita di una donna, in cui si sta per spiccare il volo piene di sogni e speranze. Il fil rouge con la tradizione lo ritroviamo nel packaging storico e iconico modificato, però, nelle nuance: nero e oro per la tradizionale, con tappo black; nude e silver per il nuovo profumo, con tappo madreperlato.

Ecco a voi la piramide olfattiva:
Testa: Lampone, pera croccante e pepe rosa.
Cuore: ciclamino, rosa turca e violetta.
Coda: patchouli, ambra e legno di sandalo.

Un fiorito fruttato dalle note frizzanti e leggere, che permangono a lungo sulla pelle e lasciano una scia deliziosa e sexy: ho scoperto di amare i frutti rossi nelle note iniziali (Parisienne e le sue more&mirtilli, ad esempio) e questa fragranza è la conferma dell’innamoramento. Mi piace indossarlo soprattutto al mattino, perché risveglia i sensi senza invadenza o eccessiva aggressività. È una fragranza che incontra consenso e risulta gradevole, se non a tutti, di certo alla maggior parte delle persone: stamattina una collega, dopo essere entrata in ufficio e avermi notata, ha esordito dicendomi che era bello sapere che ci fossi solo avvertendo il mio profumo che aleggiava nell’aria! 

In vendita a partire da aprile nei formati 30 ml (36 euro); 50 ml (55 euro); 80 ml (68 euro).


Paprika

2 marzo 2012

Estée Lauder Revitalizing Supreme - Review


Scopri la sorprendente leggerezza della texture, la sua impalpabilità vellutata e la sensazione di morbida setosità che dona alla pelle, lasciandola protetta e rimpolpata con un'idratazione ricca e rinfrescante.
Lasciati avvolgere dal profumo piacevole di un prezioso cocktail esclusivo di accordi agrumati-floreali. Le note di testa, mandarino e bergamotto, riflettono la proprietà rivitalizzante della crema. Le note floreali scandite da rosa Tea, gelsomino e violetta conferiscono raffinatezza ed eleganza.
Il benessere viene donato dalla suprema armonia delle note di fondo, vetiver, legno di sandalo e vaniglia 
Costo: vasetto da 50 ml per 88 euro; vasetto da 30 ml per 57 euro

Una deliziosa mousse in gel dal colore pink milk, caratterizzata da un delicatissimo profumo evanescente: la nuova crema Revitalizing Supreme Global anti-Aging Creme di Estée Lauder si presenta in un raffinato barattolo dorato dal tappo glossy che è un lusso già a vedersi. A differenza di altre gamme di skincare del brand, però, il costo è un po’ più accessibile, anche perché Estée Lauder ha deciso di lanciare sul mercato l’inusuale formato da 30 ml, che per una crema viso è una vera novità. 

La uso da qualche giorno e le mie impressioni sono più che positive: la consistenza è davvero favolosa, come una carezza di velluto sul viso. Ha un ottimo assorbimento e uno degli aspetti positivi di questa crema è che una modica quantità è sufficiente per coprire viso e collo. Dopo un paio di minuti dalla stesura sento la pelle, al tatto, molto più soffice: i polpastrelli non incontrano attrito sfiorando l’epidermide, ma scivolano come stessero scorrendo la superficie di uno scampolo di seta. 

Non mi ha creato problemi di comedoni o fuoriuscite di punti neri/brufoletti/lucidità: è un ottimo prodotto per tutte le pelli, anche se, a mio parere, una pelle grassa potrebbe trovarla troppo ricca. Dal punto di vista della luminosità noto un miglioramento nell’aspetto globale della pelle: più che altro mi sono accorta che la grana è più omogenea e liscia.

La vera novità di Supreme è una totale assenza di proclami miracolosi ed è questo che la rende davvero interessante: è stata pensata per le donne dai 30 in su (diciamo fino ai 45, ma come sapete non si possono definire contorni troppo netti) che non hanno particolari problemi di pelle. Donne con un’epidermide normale, che magari si secca un po’ in inverno e diventa leggermente lucida in estate. Ma nulla di eclatante o che necessiti di un trattamento specifico. L’esigenza principale è quella di mantenere la pelle soda, compatta, giovane e luminosa: mica roba da poco, insomma! E Supreme risponde esattamente a queste richieste: nella formula è stata utilizzata la nuova tecnologia brevettata Intuigen, che attiva l’NrF2, una sorta di interruttore generale cutaneo il cui buon funzionamento è responsabile della comparsa più o meno precoce dei segni del tempo. Supreme accende l’interruttore e rimette in moto quei meccanismi che, si sa, dopo una certa età non sono più perfetti e cominciano a perdere qualche colpo.

La mia personale esperienza è positiva, come ho detto: il mio consiglio è farvi dare un paio di campioncini e poi, magari, acquistare il formato da 30 ml per verificare che la crema sia adatta a voi. Visto che c’è questa possibilità (rara, nell’alta profumeria) perché non approfittarne!


  Paprika