16 agosto 2012

Make up Forever collezione Black Tango autunno/inverno 2012-2013

A Make up Forever non piace strafare in termini quantitativi.
Mi spiego meglio: MUFE non esce, a ogni batter di ciglia, con un'imperdibile, sensazionale e stilosa collezione One Shot. Ogni riferimento è puramente casuale, ma penso al cambiamento di Mac Cosmetics negli ultimi anni: un cambiamento che a me, personalmente, non è piaciuto per nulla.

Make up Forever rimane fedele e coerente al concept iniziale: proporre il meglio del meglio, in termini di qualità e di originalità senza per questo snaturarsi e diventare dozzinale. 
Se MUFE esce con una Limited Edition potete star certi che sarà DAVVERO imperdibile: non riproporrà, ciclicamente, la stessa ministra in un packaging diverso. Farà le cose bene e in grande, al punto che il sold-put è quasi una naturale conseguenza (meritata, tra l'altro).

La collezione Black Tango per l'autunno/inverno 2012 2013 rientra perfettamente in questo spirito: è imperdibile sotto tutti i punti di vista. 

A partire dagli smalti: la fondatrice di MUFE ci ha messo anni per arrivare alla formulazione da lei desiderata e avrà fatto impazzire il team con le sue pretese di perfezione. Ma ha fatto bene: i tre smalti della Black Tango, per me, sono assolutamente perfetti. 
I colori sono pieni, corposi, saturi e vibranti: declinano il nero nei riflessi più magnetici (blu, rosso e verde). L'applicatore è preciso, piccolo e a prova di sbagli. La consitenza è meravigliosamente fluida: ce l'ho da maggio ed è ancora come quando l'ho aperto. È senza alcun dubbio il migliore smalto che abbia mai provato.

La palette Black Tango è composta di 4 Aqua Cream: il fil rouge è sempre il Black e amo tutte le nuance contenute (rosso brownish cupo, verde foresta, blu notte e oro luminoso). Chi ha provato gli Aqua Cream sa che sono ottimi prodotti: ben scriventi, dal finish satinato e vellutato, non si schiodano per tutto il giorno senza fare pieghe. E poi sono versatili e multitasking: possono essere usati come ombretti, eyeliner e (penso al rosso) anche sulle labbra.

Aqua Rouge Dark Raspberry è un prodotto duo per le labbra che, da una parte, fissa il colore, dall'altra lo lucida. Formula a lunga tenuta, regala pienezza cromatica dalla prima passata: sono a prova di bacio e non seccano le labbra.

Tutta la collezione si ispira alla sensualità profonda del tango e scelglie il nero come filo conduttore e il rosso come sublimazione del concept.

Costo palette Black Tango: 39,50 euro
Costo smalti: 12 euro
Costo Aqua Rouge: 23 euro

Paprika

5 commenti:

Laura Palmer ha detto...

la palette di aqua cream mi attira parecchio *__*

GoldenVi0let ha detto...

Il duo labbra sembra molto interessante :3

b!girl ha detto...

Ciao!
mi colpiscono gli smalti, in particolar modo quello rosso...

Anonimo ha detto...


li voglioooooo !!!!

Federica ha detto...

Bellissimi prodotti, li ho visti in negozio ma non mi ci sono soffermata più di tanto, la prossima volta presterò maggiore attenzione!

Posta un commento