25 giugno 2017

Odio l'estate: il viso


Estate, sei calda come i baci, cantava Bruno Martino.

Lui la odiava perché portava con sé il triste ricordo di un amore perduto; io la detesto perché a Milano non esiste l'estate: esiste solo la caldazza
Il disagio nella sua massima e perdurante espressione.
Cal-daz-za: afa, umidità alle stelle, sensazione di camminare in un'atmosfera densa, pesante e anche piuttosto puzzolente, a causa dello smog.

Quindi adesso vi parlerò dei prodotti che ho scelto di utilizzare per il viso e ideali per affrontare la caldazza estiva, che tra le divertenti caratteristiche causa:
  • eccesso di sebo
  • comparsa di simpatici brufolazzi (anche a quarant'anni)
  • impossibilità a far durare il make up
  • repulsione verso ogni crema/lozione/olio
Alé.
Ma bisogna pur sopravvivere e per fortuna, sempre parafrasando il mitico Bruno, un altro inverno tornerà. Intanto, ecco il mio magico trio estivo per il viso.

1- Galénic Aqua Infini Lozione di trattamento: detto anche moltiplicatore di efficacia. Oltre all'acido ialuronico, a polimeri gelificanti e a glicerina vegetale idratante, l'attivo protagonista è il Fleur de Rocher, che credo sia l'emblema della resilienza. Vive nel deserto messicano del Chihuahua e non muore mai: riesce a sopravvivere alle temperature estreme del deserto con la semplice rugiada del mattino. È un fiore supereroe, insomma. Assorbe l'acqua grazie a proteine spugnose di cui è composto e la raziona in modo intelligente per poter sopravvivere, per sempre. Ecco, Galénic ha trovato il modo per usare questa potenza della natura in una lozione viso. E ho detto tutto. Anzi, no: ha una texture favolosa e un profumino floreale paradisiaco di loto e peonia. Si utilizza mattina e/o sera prima dei trattamenti abituali (siero/crema ecc)
200 ml - Prezzo: circa 25 euro, in in farmacia

2- Avène PhysioLift Giorno Emulsione per pelli normali e/o miste: è un trattamento strong per correggere le rughe e la grana della pelle. Distende l'epidermide e la rende più compatta e levigate già dalla prima applicazione. Gli ingredienti funzionali, oltre all'acqua termale di Avène dalle proprietà lenitive, sono l'Ascofillina, che come un architetto interviene sulla struttura della pelle, riparandone la struttura che tende a deteriorarsi a partire dai 25-28 anni di età. I Mono-oligomeri di Acido Ialuronico, che rimpolpano la pelle e stimolano la produzione naturale di acido ialuronico e, infine, il Pre-tocoferil, che ha un effetto fortemente anti-ossidante, intervenendo sulla luminosità del viso.
Cosa amo di questa crema? Ne basta pochissimo e setifica la grana della pelle, la rende opacizzata e vellutata, una vera favola durante l'estate. E poi: finalmente un potente e valido anti-rughe pensato per chi ha la pelle mista! Grazie, Avène, hai capito che anche noi esistiamo e possiamo soffrire di eccesso di sebo anche a 35 anni!
30 ml - Prezzo: circa 38 euro, in farmacia

3- Galénic Beauté de Nuit: qui si sfiora l'eccellenza, a partire dalla texture in gel azzurro freschissimo e facilmente assorbibile. L'aroma di loto, mimosa e iris sono hanno un effetto coccola serale perfetta prima di andare a dormire. Ne basta veramente poco per coprire viso, collo e décolleté. La stesura è ultra-rapida, il viso è subito più fresco e compatto. Contiene un potente attivo estratto dalla papaya, in grado di eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle, senza però aggredirla. La galenica inedita scoperta per veicolare l'attivo è il Chrono-patch gel™, che crea una sorta di "effetto patch"che agisce durante la notte in modo costante e continuato per rigenerarla profondamente. Al risveglio la pelle è visibilmente più luminosa, satinata. 
50 ml - Prezzo: circa 64 euro, in farmacia

0 commenti:

Posta un commento