15 luglio 2011

Caudalie Creme Gommante Douce - Review


Questa crema esfoliante è stata elaborata sulla base dei trattamenti delle Spa Vinothérapie. Creata per far risplendere l'incarnato di una luminosità senza confronto già dalla prima applicazione, essa possiede un elevato concentrato di piante e di olio di vinaccioli d'uva, per una straordinaria efficacia.
Altri ingredienti: micro-sfere di jojoba purificanti; miele nutriente e stimolante cellulare; cellulosa vegetale addolcente; liquirizia, olii essenziali di limone e sandalo drenanti; estratti di coriandolo. Umetta, limone, legno di guaiaco, arancio dolce, vetiver, sandalo e lavandina lenitivi...
  • Senza parabeni, ne' fenossietanolo.
  • Formula non testata su animali.
  • Senza ingredienti di origine animale, né Coloranti.
Prezzo 17,90 euro per 50ml.

Era arrivato il momento di riacquistare lo scrub per il viso e avevo voglia di qualcosa di nuovo. Non ho provato molte cose di Caudalie, sebbene sia una marca che mi ha sempre ispirato molto, così ho deciso di prendere il Creme Gommage  Douce, unico esfoliante viso che la Caudalie propone tra le sue linee skincare.

Adoro i granuli belli grandi e fare il trattamento sulla pelle asciutta perchè mi piace che lo scrub si senta in modo vigoroso (senza essere aggressivo però) e nonostante lo scrub Caudalie abbia caratteristiche esattamente contrarie a queste mi esigenze, mi ha davvero stupita per la sua efficacia.

I granuli sono piccolissimi, come centinia di granelli minuscoli immersi in una texture cremosa molto confortevole e che agiscono perchè presenti in grandi quantità e non per le loro dimensioni.

Impossibile fare lo scrub sulla pelle asciutta perchè la crema ostacola l'azione meccanica dei granuli e quindi è necessario prima inumidirla.

Lo scrub che si ottiene è il più delicato che io abbia mai provato, solletica quasi la pelle ma mentre lo si massaggia e si percepisce al tatto l'azione dei granuli che sono davvero tantissimi.

Si risciacqua facilmente e la pelle resta liscissima e morbida e per nulla arrossata.

E' un prodotto che straconsiglio a chi ha la pelle da sensibile a molto sensibile e non sopporta alcuno scrub perchè il Caudalie è davvero l'incarnazione della delicatezza.
Ma lo consiglio anche a chi ha qualsiasi altro tipo di pelle perchè è un prodotto davvero efficace che leviga e rende con l'uso costante la pelle più luminosa senza seccarla o aggredirla.

Costa un pò ma ne vale la pena e, a meno che non abbia la curiosità di provare qualche novità, sicuramente lo ricomprerò ;)

Blacky

0 commenti:

Posta un commento