19 luglio 2011

Review comparativa solari Skinceuticals


Advanced UV defense SPF 30
INCI (è quello del 50, ma credo siano molto simili: ho buttato la confezione e non riesco a trovare gli ingredienti sul web):
Aqua/Water, Ethylhexyl, Drometrizole Trisiloxane, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Propylene Glycol, Titanium Dioxide, Alcohol Denat., Pentylene Glycol, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Triethanolamine, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyhenyl Triazine, Stearic Acid, Potassium, Cetyl Phosphate, Tocopherol, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Phenoxyethanol, Peg-100 Stearate, Dimethicone, Xanthan Gum, Tormethamine, Caprylyc Glicol, Carbomer Edta, Cetyl Alcohol, Butylkene Glycol, Butyrosperpum Parkii, Butter Extract/Shea Butter Extract, Aluminum Hydroxide, Glycerin Stearate, D35873/2.

Confezione da 100 ml per 37 euro circa


Sheer Mineral UV Defense SPF 50
INCI:Aqua/Water, Titanium Dioxide, Isododecane, C12-15 Alxyl Benzoate, Dimethicone, Undecane, Triethylhexanoin, Isohexadecane, Styrene/Acrylates Copolymer, Nylon-I2, Caprylyl Methicohe, Butyloctyl Salicylate, Phenethyl Benzoate, Silica, Tridecane, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Talc, Dimethicone/Peg-1o/15 Crosspolymer, Aluiminum Stearate, Pentylene Glycol, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Alumina, Polyhydroxystearic Acid, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Capryiyl Glycol, Aluiminum Hydroxide, Peg-8 Laurate, Stearic Acid, Disteardimonium Hectorite, Tocopherol, Propylene Carbonate, Artemia Extract, Benzoic Acid, Peg-9, D46944/2

Confezione da 50 ml per 35 euro

Video recensione su:
http://www.youtube.com/watch?v=B7NHAKvKJqg

Premetto che entrambi i prodotti mi sono stati inviati in prova dal gentilissimo e magico team di Cosmetique Active, che ringrazio di cuore per l’opportunità.
Premetto altresì che la mia opinione in merito alle due protezioni solari scaturisce da un utilizzo esclusivo da città: non vado al mare o in piscina e non mi espongo al sole per abbronzarmi.
Purtroppo ho buttato la confezione di cartone del Facial Defense e non trovo l’INCI sul web. Quello che ho postato è della versione SPF 50 (credo siano molto simili)

Cominciamo con Skinceuticals Ultra Facial Defense SPF 30: texture molto bella e ricca, densa e corposa. Regala una bella idratazione e la trovo ottima per chi ha la pelle da normale a secca o molto secca. Non credo sia adatta ad una pelle grassa, data la sua corposità. Nonostante abbia questa texture non fatica ad asciugarsi sul viso, attendendo i canonici 5 minuti prima di procedere col trucco. In questo periodo di caldo intenso (non avendo una pelle propriamente secca) tende a lucidare leggermente nella zona T. Penso sia perfetto, per la mia pelle, nel periodo primaverile e autunnale.
E’ un ottimo solare da utilizzare ovunque, anche sul viso, non dà alcuna sensazione di bruciore; non è appiccicoso o colloso, anzi: non appena la si stende si ha una sorta di sensazione di freschezza immediata, molto piacevole.

Skinceuticals Sheer Mineral UV Defence SPF 50: ecco, credo di aver trovato la pace dei sensi per quanto riguarda la protezione solare! Ha una texture molt fluida, liquida dire, che si stende benissimo e in modo uniforme, facile. Di primo acchito sembrerebbe che sbianchi leggermente, ma se si attende una manciata di minuti si fonde alla perfezione con l’incarnato. La sensazione che regala è quella del velluto, si assorbe benissimo e asciuga nel senso che non crea alcuna patina fastidiosa. Accarezzando il viso dopo l’applicazione le dita scivolano, senza incontrare fastidiosi attriti. Dimentichiamoci la sensazione di unto o pesantezza: questo è un solare peso piuma, che ci si scorda di avere addosso! La sua particolare texture ariosa lo rende perfetto come base make up: non lucida affatto e il trucco tiene da mattina a sera.

Paprika

0 commenti:

Posta un commento