E anche La Roche Posay si lancia nel mercato delle BB Cream! A un prezzo davvero conveniente (circa 15 euro) offre le prestazioni che tanto hanno reso famose e utilizzate le BB cream in tutto il mondo. Molto diversa dal prodotto originario orientale, si presenta in un tubetto da 40 ml bianco. Le nuance disponibili sono due: Teint Light e Teint Medium. Sapete bene che una BB cream non è un fondotinta e non ha la sua copertura, ma è un velo di colore che illumina l'incarnato: le case cosmetiche e farmaceutiche, quindi, non devono necessariamente fornire l'ampio ventaglio di nuance di un fdt, proprio perché il prodotto si fonde e confonde con la pelle senza fare stacchi.
Io sto usando la tonalità Teint Light, un bel colore radioso e ben bilanciato che illumina istantaneamente il volto, rendendolo subito più fresco e riposato. La texture è piena e confortevole, senza essere grassa. Si sente l'alta percentuale di acqua (ovviamente termale di LRP) contenuta, con un effetto immediato di pelle più soda e turgida. Io la utilizzo come base prima del mio fondotinta: vi consiglio di non stenderla vicino agli occhi perché (almeno a me) li irrita un pochino facendoli lacrimare. La copertura, come detto, è lieve e impercettibile: il risultato più evidente è quello uniformante.
Mi piace perché è fresca, facile da usare, molto piacevole, leggera e veloce da stendere. È ideale per chi non ama i fondotinta, per le più giovani ma anche per chi, come me, utilizza per lo più i sieri puri e desidera un prodotto efficace dal punto di vista dell'idratazione e del comfort prima del fondotinta: BB Cream di La Roche Posay sfida le rigide temperature con la sua carezza idratante. la pelle non tira ed è ben distesa e compatta, ma al tempo stesso funge da base illuminante e uniformante pre-fdt, migliorando la resa dell'intero make up.
E le novità in casa La Roche Posaynon si fermano qui: il successo della celebre Beauty Blender e di tutti gli ovetti per il make up, ha dato l'ispirazione alla casa cosmetica per creare anche la propria. Rosa fucsia, deliziosa, piccola e maneggevole, perfetta per sfumare il correttore con la parte più appuntita, sfumare il fondotinta con quella tonda in basso e sublimare guance e zigomi con le parti laterali. Soffice e delicata, garantisce una stesura delle basi professionale e impeccabile ed è adatta anche alle pelli più sensibili.
4 commenti:
Ah, io non ho mai usato BB orientali. Per ora solo quella Garnier per pelli miste e mi ci trovo divinamente. La prossima magari sarà questa. Mi intriga sia per l'acqua termale contenuta sia per la spugnetta!
Buona domenica
Stavo cercando una BB cream , mi sà che proerò questa! :)
Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
Miss Cherry's - Beauty Diary ~
Ma che interessante la spugnetta!...come alternativa alla Beauty Blender mi ispira molto...ma il prezzo? Mi interessa parecchio anche la BB cream...mi sono trovata super bene con la Garnier per pelli miste e credo che proverò questa. :-)
Da provare tutte e due
Posta un commento