9 dicembre 2012

BB cream e spugnetta professionale La Roche Posay

E anche La Roche Posay si lancia nel mercato delle BB Cream! A un prezzo davvero conveniente (circa 15 euro) offre le prestazioni che tanto hanno reso famose e utilizzate le BB cream in tutto il mondo. Molto diversa dal prodotto originario orientale, si presenta in un tubetto da 40 ml bianco. Le nuance disponibili sono due: Teint Light e Teint Medium. Sapete bene che una BB cream non è un fondotinta e non ha la sua copertura, ma è un velo di colore che illumina l'incarnato: le case cosmetiche e farmaceutiche, quindi, non devono necessariamente fornire l'ampio ventaglio di nuance di un fdt, proprio perché il prodotto si fonde e confonde con la pelle senza fare stacchi.

Io sto usando la tonalità Teint Light, un bel colore radioso e ben bilanciato che illumina istantaneamente il volto, rendendolo subito più fresco e riposato. La texture è piena e confortevole, senza essere grassa. Si sente l'alta percentuale di acqua (ovviamente termale di LRP) contenuta, con un effetto immediato di pelle più soda e turgida. Io la utilizzo come base prima del mio fondotinta: vi consiglio di non stenderla vicino agli occhi perché (almeno a me) li irrita un pochino facendoli lacrimare. La copertura, come detto, è lieve e impercettibile: il risultato più evidente è quello uniformante.

Mi piace perché è fresca, facile da usare, molto piacevole, leggera e veloce da stendere. È ideale per chi non ama i fondotinta, per le più giovani ma anche per chi, come me, utilizza per lo più i sieri puri e desidera un prodotto efficace dal punto di vista dell'idratazione e del comfort prima del fondotinta: BB Cream di La Roche Posay sfida le rigide temperature con la sua carezza idratante. la pelle non tira ed è ben distesa e compatta, ma al tempo stesso funge da base illuminante e uniformante pre-fdt, migliorando la resa dell'intero make up.

E le novità in casa La Roche Posaynon si fermano qui: il successo della celebre Beauty Blender e di tutti gli ovetti per il make up, ha dato l'ispirazione alla casa cosmetica per creare anche la propria. Rosa fucsia, deliziosa, piccola e maneggevole, perfetta per sfumare il correttore con la parte più appuntita, sfumare il fondotinta con quella tonda in basso e sublimare guance e zigomi con le parti laterali. Soffice e delicata, garantisce una stesura delle basi professionale e impeccabile ed è adatta anche alle pelli più sensibili.


4 commenti:

Alememe ha detto...

Ah, io non ho mai usato BB orientali. Per ora solo quella Garnier per pelli miste e mi ci trovo divinamente. La prossima magari sarà questa. Mi intriga sia per l'acqua termale contenuta sia per la spugnetta!
Buona domenica

MissCherryS ha detto...

Stavo cercando una BB cream , mi sà che proerò questa! :)
Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
Miss Cherry's - Beauty Diary ~

Elena ha detto...

Ma che interessante la spugnetta!...come alternativa alla Beauty Blender mi ispira molto...ma il prezzo? Mi interessa parecchio anche la BB cream...mi sono trovata super bene con la Garnier per pelli miste e credo che proverò questa. :-)

TheMorgana1985 ha detto...

Da provare tutte e due

Posta un commento