12 dicembre 2012

First di Van Cleef & Arpels e Boucheron Femme edizione limitate



Io AMO i profumi classici e d'antan. Quelli che, quando li snasi, ti fanno pensare immediatamente ad anni ormai lontani, in cui la donna era La Donna, La Femmina, la creatura piena di passione, femminilità e delicatezza che con gli anni è diventata la virago in carriera che conosciamo (e di cui faccio parte, quindi è inutile che mi nasconda).
Nonostante l'emancipazione, il lavoro, le conquiste, lo stipendio a volte più alto del proprio uomo, la donna vuole sentirsi tale e ci sono pochi strumenti potenti come il profumo per far diventare Femmina questa donna ormai inglobata nell'asfalto urbano delle città.
E così alcune fragranze storiche, mitiche e quasi leggendarie tornano a fare capolino con le loro note olfattive per soddisfare quest'esigenza di seduttività: Van cleef & Arpels con Firts e Boucheron con la sua celebre Eau de Parfum si sono vestiti d'oro e di nero notte in occasione del Natale 2012.

Splendidi come regalo, hanno un packaging mozzafiato, elegantissimo e di grande impatto visivo, giocato sul contrasto nero e oro.

First di Van Cleef & Arpels è nato nel 1976: classico intramontabile, si veste dei colori preziosi che richiamano il lusso dei gioielli che hanno reso inimitabile la casa di moda francese. Il flacone imita infatti la forma di un raffinato orecchino.
La piramide olfattiva crea armonia e sensualità tra la delicatezza del gelsomino, del frangipani bianco e della mimosa con le note caldi e avvolgenti di iris, vaniglia e praline.
L'eau de parfum 100 ml in edizione limitata è disponibile al costo di 94,50€.

Se in First la femminilità è strutturata sulla delicatezza dei fiori, in Boucheron la seduttività è più prorompente e impertinente: il profumo, nato nel 1988, rimane intatto nella piramide olfattiva ma si rinnova nella veste, ispirata ai gioielli della maison. Un flacone lavorato da maestri artigiani color nero lacca con gioco di voluttuoso drappeggio, dettagli dorati e taglio a cabochon: elegantissimo e prezioso, è il regalo d'amore ideale per Natale ;)

Boucheron esordisce con mandarino e fiori d'arancio. Nel cuore rivela la sua sensualità con fiori bianchi, ylang ylang e gelsomini, mentre il fondo di vaniglia, amnra e legno di sandalo fanno emergere il carattere orientale della fragranza.

L'eau de parfum 100 ml in edizione limitata è disponibile al costo di 99€.


1 commenti:

Mistress Charlot ha detto...

da quando e nato il frist e stato l' unico pre me ed io ero riconosciuta dove passavo dal profumo oggi ho gia comprato varie volta ma non lo riconosco ,e cambiato e non so cosa fare non mi trovo bene con niente ....per favore dimmi come ritrovare mio profumo..... strelaluminosa@hotmail.com

Posta un commento