20 luglio 2011

All about... Mondo sopracciglia!

 
Video su:
http://www.youtube.com/watch?v=yeewaVlOzQk

Premessa: sono nata abbastanza fortunata. La forma delle mie sopracciglia è abbastanza armonica, non sono troppo folte e incorniciano bene il viso. Personalmente mi limito a togliere la peluria di troppo che si forma tra i due archi, a ridosso della palpebra e immediatamente al di sopra, sulla zona fronte.
Sono profondamente convinta del fatto che la forma naturale delle sopracciglia sia sempre quella che sta meglio: è davvero molto raro che si debba intervenire in tal senso perché sono realmente brutte o sproporzionate.

Il mio consiglio è di non farle mai troppo sottili, stile Pamela Anderson. Anche perché sono anni che questa triste mania è diventata fuori moda: guardate Jennifer Connelly, Megan Fox, Ellen Pompeo (ne cito solo alcune). Hanno tutte sopracciglia folte e corpose. 

Le trucco sempre, perché credo donino maggiore profondità allo sguardo, incorniciando meglio l’ovale del viso. I prodotti che utilizzo quotidianamente sono i seguenti:

- Pennello piccolo e angolato apposito per sopracciglia
- Clarins Mono Couleur n. 24 Hot chocolate
- Mac Brow finisher Clear
- Spazzolino pulito di mascara per pettinarle

Volutamente non uso nulla di specifico: l’ombretto n. 24 di Clarins è perfetto per la mia tonalità di sopracciglia, tiene bene, non sfarina e dura tutto il giorno. Sono fortemente incuriosita dai prodotti appositi di Inglot, non appena li comprerò vi terrò al corrente. Applico la polvere Clarins tratteggiandola con il pennellino in modo non lineare sul sopracciglio, per riempire i buchi, senza così andare a creare una riga netta e decisa, che indurisce lo sguardo, non è elegante ed è poco naturale.
La matita Mac è uno stick ceroso, assolutamente trasparente, indispensabile per fissare la polvere appena stesa.
Infine le pettino con lo scovolno del mascara per renderle più naturali (io ne ho uno che mi hanno dato allo store di Mac, ma potete usare l'applicatore di un rimmel che non usate, a patto che sia super pulito).

Uso anche un altro metodo: con il mascara High Impact Curling di Clinique (nella tonalità Black brown, marrone molto scuro) prelevo dallo scovolino un po’ di prodotto, con lo stesso identico pennellino che utilizzo per la polvere, e poi lo applico disegnando un tratteggio leggero e non lineare sulle sopracciglia. Il mascara, essendo waterproof, garantisce estrema tenuta, anche in estate, anche se andate a mare o in piscina. In più non c’è bisogno di applicare la cera fissativa. E’ un metodo leggermente meno naturale della polvere, ma con un po’ di tecnica si ottiene un risultato intenso e molto bello, senza effetto artificioso.

 Dall'alto: High Impact Curling Mascara Clinique; pennello angolato serie Perfectly Pink Crownbrush; Mac Brow Finisher Clear; Clarins Mono Coleur 24 Hot Chocolate

 A sx Clarins Mono Couleur 24 Hot Chocolate; dx: Clinique High Impact Curling Mascara Black brown

Paprika

0 commenti:

Posta un commento