13 settembre 2011

Parisienne di Yves Saint Laurent Eau de Parfum, sorpresa per le blogger!



Non è un periodo rosa, per la sottoscritta: tante cose rimangono immutabili e sono troppe le ormai sedimentate disillusioni.
Quanto il corriere ha suonato alla mia porta e mi ha consegnato un pacchetto recante un indirizzo di Milano sapevo che, in qualche modo, sarebbe riuscito ad alleggerire la mia giornata.

Ma mai mi sarei aspettata una sorpresa così gioiosa!

Insieme alla fragranza Parisienne di Yves Saint Laurent c’era anche un libricino in cartone satinato nero, in cui erano raccolte tante frasi e pensieri delle blogger su Parisienne, su Parigi e l’amore, stampate su carta rosa.

Sfogliarlo e leggere della bellezza, del sentimento e delle emozioni di tutte noi, con addosso questo caldo e singolare fiorito, mi ha regalato attimi di pace e serenità. Ringrazio lo staff di Yves Saint Laurent che ha reso possibile il piccolo miracolo di scacciare i cattivi pensieri dalla mia mente e tutte le ragazze che fanno un ottimo lavoro con i loro blog e canali.

Parisienne è un vero trionfo di femminilità: sottile e non ostentata, ma esplosiva se si ha la pazienza di attendere. Al fiorito allegro iniziale subentra, infatti, la legnosità e la profondità sensuale: non amo affatto i fioriti, ma questo è sorprendente e avvolgente, scaldato dalle note di muschio, sandalo e patchouli che riescono a non farlo sembrare stucchevole, come sono abitualmente i fioriti (merito del vetiver, che ne smorza la veemenza fiorita).

Parisienne mi fa sentire sensuale e femminile, ma allo stesso chic ed elegante..
Parigi e Parisienne, per me, sono una foto in bianco e nero di una donna con i capelli raccolti o a la garçonne, vestita solo di un rossetto rosso.

Eccovi la piramide olfattiva:

Testa con More e mirtillo
Cuore con Rosa Damascena, violetta e peonia
Coda con Sandalo, vetiver, muschio e patchouli




Paprika

0 commenti:

Posta un commento