24 marzo 2012

Boots Laboratoires linea Optiva: detergenza perfetta!

Sapete bene quanto io sia ormai fedele da anni al detergente Garnier Cleansensitive: l’unico capace a struccare bene e a non farmi bruciare gli occhi. Qualunque altro prodotto abbia provato, anche quelli oleosi senza traccia di tensioattivi o agenti schiumogeni e pur essendo adatti alla zona periculare, mi facevano inevitabilmente lacrimare gli occhi.
La ricerca sarebbe finita, se da Boots non mi fosse arrivata una bustina, dai colori freschi freschi perfetti per la primavera, contenente tre cosmetici specifici per la pulizia viso. La gamma di cui fanno parte è Optiva, che si rivolge alle pelli sensibili e questi sono i nomi dei prodotti:

Optiva Detergente Equilibrante (150 ml per 13.90euro)
Optiva Schiuma detergente Radiance Renew (150 ml per 13.90 euro)
Optiva Tonico rinfrescante Radiant (150 ml per 13.90 euro)

Nella bustina c’era anche un utilissimo opuscolo corredato da deliziosi disegni (che portano la firma di Studio Fantasma) con consigli pratici per effettuare al meglio l’operazione di pulizia, con gli interventi del dermatologo Enzo Berardesca, dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.

Il mio parere? Li ricomprerò appena terminati, tutti quanti! Ne sono davvero entusiasta e io non mi entusiasmo facilmente :)
Non bruciano affatto gli occhi, nessuno dei tre e questa è la cosa più importante.
In secondo luogo ho notato che non ci sono residui di trucco alcuno, dopo aver terminato l’operazione struccante, cosa che invece accadeva spesso con il CleanSensitive, dovendo quindi necessariamente effettuare una seconda passata.
Io procedo in questo modo: verso sul palmo della mano un po’ di Detergente Equilibrante, massaggio con delicatezza e con movimenti circolari insistendo sugli occhi e quindi rimuovo il tutto con un dischetto di cotone. Passo poi alla schiuma, dopo aver imumidito il viso; risciacquo abbondantemente e, infine, picchietto il tonico. Il dischetto rimane pulitissimo, bianco candido, segno che ogni ombra di make up e residuo di sporco sono spariti completamente. Ovviamente potete optare solo per uno dei due prodotti tra la schiuma e il latte, ma in questo modo sento la pelle detersa in modo veramente ottimale.
Veniamo alle caratteristiche: tutti i prodotti hanno una profumazione quasi inesistente, si sente solo un freschissimo aroma di pulito, nient’altro (e per me è un plus). Contengono tutti Althea officinalis, lenitiva e addolcente e Glicerina, idratante. Il latte ha una consistenza fluido-liquida, che si massaggia con piacere sul viso;  il tonico non fa tirare la pelle e la illumina e la schiuma è soffice e delicata come una carezza. È quest’ultimo il prodotto che ho preferito: lo trovo versatile, pratico, veloce ed efficace, perfetto per la bella stagione!




 Paprika

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Watсhed thіs in my rss, not suгe how it got there though.
Do you κnow?

Mу wеbsite ... baladesnaturalistes.hautetfort.com

Obsgynchs ha detto...

Great post thannks

Posta un commento