30 marzo 2012

I Provenzali Shampoo Biologico Fortificante all'Olio di Sapote - Review


AZIONE SEBOREGOLATRICE
Rappresenta la 2° Fase del Trattamento: predispone il capello alle altre fasi. Grazie alla sua azione stimolante e normalizzante, agisce come regolatore cutaneo ripristinando il corretto equilibrio sebaceo. Garantendo al contempo una detersione delicata sul capello.
Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,21%.

• SENZA PARABENI
• SENZA SILICONI
• SENZA PEG
• SENZA COLORANTI
• SENZA SLS E SLES

Prezzo 7,99 euro

Inci: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate**, Magnesium Lauryl Sulfate**, Cocamidopropyl Betaine**, Malva Sylvestris Leaf Water*, Sodium Cocoyl Glutamate**, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Thymus Vulgaris Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Pouteria Sapota Oil*, Parfum**, Poliglyceryl-3-Poliricinoleate**, Citric Acid**, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, D-Limonene.

**Materie prime biologiche certificate
*Materie prime di origine naturale

Combatto da mesi con i miei capelli che all'improvviso hanno deciso di avere la tendenza ad ingrassarsi dopo 2 gg dal lavaggio! Innanzitutto ho abolito il balsamo e qualsiasi prodotto di styling ma trovare uno shampoo che funzionasse non è stato affatto semplice.

Dopo vari tentativi (e soldi buttati) stavo usando lo Shampoo al Limone ed Ortica de I Provenzali, buono, migliore degli altri che avevo provato, ma non era ancora il top, così appena uscita la nuova linea Bio Tricologica all'Olio di Sapone mi sono buttata nonostante il prezzo, non altissimo ma nemmeno basso per uno shampoo.

Lo uso da 15gg e fino ad ora il risultato è davvero ottimo!!

La confezione è rossa ma lo shampoo è trasparente e molto liquido, fa poca schiuma ma comunque è proporzionale alla quantità che si utilizza, aumentando la dose aumenta anche la schiumetta :) (che a me piace ehehe).

Dopo aver massaggiato i capelli si lascia in posa qualche minuto, si risciaqua e poi si dovrebbe fare un secondo lavaggio ma io mi fermo al primo.

Sulla mia cute è delicato, nessun prurito o irritazione nonostante l'Ammonium Lauryl Sulfate che so dare fastidio ad alcune persone.

Il profumo non è eccezionale, ma dipende sempre dai gusti, comunque scompare immediatamente dopo il risciacquo.

Risultati?
Capelli leggeri, morbidi come se avessi usato il balsamo, voluminosi (ma considerate che li ho corti e fini...ma altri shampoo non mi davano volume) e soprattutto finalmente non si ingrassano più e posso lavarli tranquillamente dopo 3-4 giorni senza fretta e senza la sensazione di sporco in testa.

Sui miei capelli questo shampoo è semplicemente perfetto e considerando che dopo 15gg non mi ha dato problemi credo proprio che diventerà il *mio* shampoo :) (in genere se uno shampoo non va lo noto già dopo 2-3 lavaggi).

Ovviamente ogni capello e cute sono a sè ma vi consiglio comunque di dargli una chance nonostante il prezzo che, a mio parere, dati i risultati, vale la qualità del prodotto.

Blacky

3 commenti:

Federica ha detto...

Interessante, da provare!

TheMorgana1985 ha detto...

Interessante, se lo trovo un occhio glielo do di sicuro

Blacky ha detto...

@Fede: mi incuriosiscono anche le fiale..chissà :)

@TheMorgana1985: se lo provi fammi sapere ;)

Posta un commento