8 luglio 2010

Essence New Duo eyeshadow - Review and swatches

"Nuovi colori e un nuovo design – da oggi, l'ombretto duo è ancora disponibile ma con un nuovo packaging con un apertura slide davvero cool. disponibile in 3 diverse abbinate di colore, ogni tua idea di styling divenerà relatà. Non ci saranno limiti ai look che ci deciderai di creare, con effetti metallici, brillantinati o matt. Inoltre grazie alla morbida texture questi ombretti non lasceranno sgradevoli grinze sulle tue palpebre."

Disponibili nelle tonalità:
01 Dream Team
02 Sweetheart
03 All Yime Favourite
04 Ever Glam
05 Perfect Glam
06 Mix it Baby
07 Join in the Club
08 Summer Flirt
Le tonalità sul sito non sono fedelissime agli originali e soprattutto non si capisce quali sono le mat, shimmer, ecc. comunque per farvi un'idea questa è la tabella dei colori.
Costo 2.99 (da Oviesse).

In realtà ero uscita per vedere i nuovi smaltini della collezione "Into the Wild" ma ovviamente erano tutti terminati ed era rimasto solo il più chiaro, un color avorio, che non mi serviva.
Ho iniziato quindi a dare un'occhiata all'intero espositore e l'occhio mi è caduto sulla nuova linea di ombretti duo.
I colori sono molto carini e vengono proposti anche abbinamenti "inusuali" per chi ha voglia di osare un pò di più. Non tutte le tonalità sono perfettamente scriventi e pigmentate, ma le polveri sono - con mia sorpresa - soffici e ben sfumabili.
Le tonalità shimmer hanno dei micro sbrillini che rimangono anche quando si sfrega via il colore, ma sono davvero piccolini e tutto sommato gradevoli e luminosi!
Alla fine ne ho presi due: 09 Summer Flirt e 01 Mumbamumba, quest'ultimo ed. limitata della collezione "Into the Wild".
Li ho scelti perchè ho trovato molto interessanti due tonalità di cui ora vi parlerò nel dettaglio.

Lo 09 Summer Flirt è composto da un blu-grigio shimmer, è una tonalità davvero particolare che mi ha subito colpito, per i riflessi e per la luminosità. E' leggermente metallico, abbastanza pigmentato e d'effetto. L'altro è nella cialda un azzurro-turchese ma una volta steso, la pigmentazione molto scarsa, lo rende un semplice azzurro-argento chiaro shimmer e utilizzabile molto sfumato come hightlighter.

Lo 01 Mumbamumba come ho detto fa parte della collezione "Into the Wild" in edizione limitata ed è composto da un taupe satinato davvero molto carino, di intesità media, nè troppo scuro nè troppo chiaro, luminoso ed elegante. L'altra tonalità è un rosa medio opaco.
Devo dire in generale che tutti i duo di questa collezione in edizione limitata sono più pigmentati rispetto a quelli della permanente.

Li ho utilizzati con la base sotto, quindi ogni commento riguardo alla tenuta è relativo e falsato, in ogni caso consiglio a tutte di dare uno sguardo a questi nuovi duo soprattutto per alcuni colori davvero molto carini e - se vogliamo - diversi dal solito...poi per il prezzo vale la pena provare ;)

Essence
01 Mumbamumba - Into the Wild Collection
09 Summer Flirt


Essence
01 Mumbamumba - Into the Wild Collection
09 Summer flirt


Essence
01 Mumbamumba - Into the Wild Collection
09 Summer Flirt
Blacky

0 commenti:

Posta un commento