11 luglio 2010

MAC 311 Lipliner Brush - Review


Il MAC 311 Lipliner Brush è un pennello piccolo, piatto, dalla punta arrotondata, setole semi-rigide, create per l'applicazione di rossetti e eyeliner.
Ve ne parlo perchè è un pennello molto versatile che potrebbe far comodo a molte ;) e anche di questo si parla poco.
Costo circa 20 euro (il prezzo esatto non lo ricordo)

E' uno di quei pennelli che fa o può fare sempre comodo, soprattutto a chi ama un trucco sempre preciso ed impeccabile e sta molto attenta ai particolari ;), infatti la forma delle setole e la loro rigidità permette un'applicazione molto precisa ed impeccabile!

Labbra: può essere usato sia per disegnare il contorno labbra che per la stesura del rossetto. Lo trovo ottimo per sfumare matite labbra più o meno cremose e per disegnare una linea perfetta e definire al meglio il contorno labbra. E' perfetto anche per chi non ama le matite ma indossa solo rossetto perchè permette un risultato perfetto sul contorno anche solo con il rossetto appunto!
Non mi piace molto per l'applicazione dei rossetti al di fuori del contorno: io ho le labbra di una grandezza media - non piccole comunque - e le dimensioni del 311 sono un pò ristrette per i miei gusti, inoltre la rigidità delle setole limita un pò la gestualità nell'applicazione...diciamo che preferisco per le labbra pennelli più grandi e più morbidi ma come sempre è questione di gusti ;)

Occhi: può essere usato per l'applicazione dell'eyeliner in gel garantendo un tratto preciso ed uniforme sia sopra che sotto l'occhio!
A me piace molto anche per l'applicazione dell'ombretto come eyeliner: infatti usando il 311 di punta si riesce a delineare l'occhio in maniera precisa mentre usato di piatto si può sfumare l'ombretto mantenendo l'intensità del tratto per un risultato meno preciso ma comunque d'effetto...a seconda di come vi piace insomma!
Infine è perfetto per sfumare con precisione le matite occhi.

Vorrei sottolineare che quando dico "pennello di precisione" intendo anche che un trucco più accurato richiede più tempo ed attenzione e che il 311 è un pennello che va usato per particolari accurati e ben lavorati e che quindi potrebbe non piacere a chi è abituata a sfumare frettolosamente o ha i minuti contati quando si trucca ;).

That's all :)

MAC 311 Lipliner Brush


MAC Lipliner Brush
Frontale


MAC Lipliner Brush
Laterale
Blacky

0 commenti:

Posta un commento