16 settembre 2010

MAC Disney Venomous Villains Collection – Grimilde *Evil Queen* Blush Bite Of An apple - Review&Swatches



Confezione da 6 gr; costo: 22 euro

Intrigante davvero questa collezione di Mac! La matrice è quella da bad girl, le splendide anti-eroine Disney, che fin da quando sono bambina mi hanno sempre affascinata e turbata allo stesso tempo. Grimilde (che è sempre stata più bella di Snowhite,c’è poco da fare :) ), Malefica, la cattivissima e dark della Bella Addormentata nel Bosco, Cruella demon, la tremenda e ricchissima donna amante delle pellicce e, infine, Dr. Facilier (che io non sapevo chi fosse, prima d’ora: linciatemi pure! :) )
Alla fine della fiera ho preso solo il blush di Grimilde, che mi ha conquistata! Il resto della collezione merita indiscutibilmente, ma sono piuttosto oculata nei miei acquisti :)




Il packaging è sfizioso e particolare: Grimilde, con uno sguardo davvero davvero cattivo, capeggia sul lato frontale, con le braccia alzate nell’atto di aprire una tenda con foga. Il contenitore è nero glossy, non satinato come i permanent.

Packaging Bite of an apple
Mai nome fu più azzeccato: è proprio color mela, goloso, pieno e succoso! Non vira all’arancio, ma piuttosto al corallo: credo si adatti a molte carnagioni, ma personalmente lo vedo strepitoso sulle brune. Se dalla pelle diafana, poi, sarebbe il top! La tonalità mi ricorda davvero tanto un altro blush che amo e possiedo: il Salsarose della linea Pro. Sulla cialda sono similissimi. Ma con una netta e fondamentale differenza: il Salsarose è “quasi” ingestibile, nel senso che è iperpigmentato e carichissimo. Basta sfiorarlo per avere un colore quasi accecante! Quando lo indosso devo adottare mille accorgimenti per non conciarmi come Pennywise. Bite of an apple, non essendo un Pro, è concepito per un utilizzo diretto a un target ampio e indistinto, non si rivolge ai professionisti: è dunque più versatile e modulabile, anche se bisogna prestarvi attenzione essendo anch’esso molto saturo e pigmentato. E’ un mat e questo, per me, è un bene: è il finish che preferisco (assieme ai satin), per le gote. D’altronde immaginare Bite of an apple frost o Shimmer fa venire i brividi, sarebbe a mio parere improponibile!
La texture è soffice, non sfarina; basta una pennellata per ottenere il colore desiderato. Mi raccomando, prelevatene una piccola quantità, inizialmente, perché la tonalità è forte e d’impatto! Io lo applico partendo dalle gote, ruoto il pennello sfumando fino alle tempie. Come tutti i blush Mac è durevole e fedele nel colore: dopo ore è intatto, pieno e per nulla piatto.
Avrei voluto prendere il lipstick Toxic Tale a corredo, ma ho già On hold, che è fin troppo simile.
Se riuscite a trovarlo (io, senza saperlo, sono riuscita ad accaparrarmi l’ultima confezione presente nel corner Rinascente di Milano) non posso che consigliarvene l’acquisto: potrete indossarlo nelle più disparate occasioni, regala un tocco di originalità e sensualità non comuni. Certo, non passa inosservato, ma basta adottare l’accorgimento di sfiorare appena la cialda per avere un immediato effetto salutare e sexy sulle gote, senza sembrare esagerate o troppo eccentriche.
Bite Of an apple

Grimilde, cattivissima :)
Swatch Bite of an apple
Swatch Bite of an apple
Bite of an apple sulle gote
Bite of an apple sul viso, effetto finale

Paprika

0 commenti:

Posta un commento