30 settembre 2010

Creme mani sul podio: Fitocose, Lush, Helan - Mini review



Mettere alcune delle migliori creme mani che ho provato sul podio vorrebbe dire recensirne 3 ma facciamo uno strappo alla regola perchè ne ho ben 4 ;)
Io ho la pelle delle mani molto secca soprattutto d'inverno. D'estate la secchezza rimane intorno alle unghie soprattutto perchè sto spesso a contatto con la polvere quindi ho bisogno di creme nutrienti e soprattutto efficaci! Per chi non ha di questi problemi potrà sicuramente trarre giovamento da queste creme come trattamento da notte.

1. Fitocose Crema mani e unghie al Burro di Karitè

E' diventata per eccellenza la mia crema mani! La prima, tra le tante che ho provato, che mi ha idratato a fondo la pelle, lasciandola morbida e vellutata, ed eliminando tutti i problemi derivanti dalla disidratazione. La uso di giorno durante l'inverno per prevenire screpolature mentre d'estate come trattamento notturno! Ne hanno trovato giovamento anche le mie unghie, altrettanto disidratate e che tendono a sfaldarsi. Probabilmente se avete le mani non molto secche potreste trovarla un pò unta, ma credo che tutte possono provarne i benefici usandola la sera prima di andare a dormire...la mattina  mi ringrazierete :)
Costo 4.62 euro per 50ml.


2. Lush Morbidissima

 Questa è la crema mani più corposa che io abbia mai provato! E' un vero e proprio burro addirittura indicato per il trattamento di zone notoriamente secche e difficili da idratare come gomiti e talloni.
Non riesco ad usarla di giorno nemmeno d'inverno perchè è davvero troppo grassa, ma quando fa molto freddo la uso la sera e la mattina ho delle mani bellissimeeee!! Morbide, liscie e vellutate al tatto, idratate! Ne basta pochissima e la consiglio solo a chi ha davvero la pelle delle mani secca come la mia ;)
Costo 8.65 euro per 45gr


3. Fitocose Crema mani alla Liquirizia

Decisamente più leggera rispetto alla Crema mani Burro di Karitè, è la crema che sto usando attualmente di giorno. E' molto idratante ma meno corposa e di più facile assorbimento! Non si asciuga immediatamente ma dopo 1 minuto lascia le mani morbide ed idratate senza che sia necessario ripetere l'applicazione più volte. Se non avete la pelle molto secca la consiglio in estate per la sera o in inverno di giorno.
Costo 4.62 euro per 50ml.



4. Helan Crema mani al mellito di Timo e olio essenziale di Limone

Rispetto alle precedenti è la meno corposa ma questo non va a scapito dell'idratazione che è allo stesso modo ottima!
E' di facile assorbimento e si asciuga presto. Ciò che mi piace di più è che questa crema lascia le mani vellutate e al tatto come incipriate...inutile dire che per la notte è sprecata hihi. Ottima d'inverno e ottimo anche il rapporto quantità/qualità/prezzo: 8 euro per 200ml ;)




Tutte hanno un delicato profumo di limone per la presenza dell'olio essenziale in queste formulazioni, noto per le sue proprietà schiarenti, liscianti e dermopurificanti.
E ora ditemi voi...quali sono le vostre creme mano preferite? :)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento