1 ottobre 2010

Tutorial: soft&subtle make-up

Questo tutorial è frutto di una richiesta precisa: la nostra Blacky voleva che creassi un make-up in cui il protagonista fosse l’ombretto Mac Arena. Accontentata! :)

Arena è un satin color pesca pastello, delicatissimo. Lo acquistai perché cercavo un colore che potesse essere steso a tutta palpebra per vestire con discrezione, ma in modo non troppo nudo, gli occhi. Qualcosa di veloce da indossare ogni giorno, in altre parole. Stranamente è piuttosto snobbato, in favore di altri naked. Chissà come mai: io lo trovo delizioso, delicato, adatto a tutte le carnagioni. Si presta a numerosissimi accostamenti, dai più elaborati ai più semplici e basici.

In questo caso ho proceduto così: Arena su tutta la palpebra mobile, sfumato fino all’arcata sopracciliare. Satin taupe nell’angolo esterno; al posto della matita, per tracciare una riga sulla parte superiore e inferiore delle ciglia, ho utilizzato un marrone scurissimo e matte di Mac, il Dark Devotion, stendendolo col fedele pennello piatto e corto numero 14 di Sephora. 
Khol di Guerlain marrone all’interno dell’occhio: perché va bene essere subtle, ma non al punto da risultare piatte e banali :P
Il mio solito Vanilla sull’arcata sopracciliare e, infine, abbondanti passate di mascara Smoky Lash di Mufe.
Satin Taupe, Vanilla e Arena sono tra i Permanent, se può interessare ;)





Paprika

0 commenti:

Posta un commento