19 ottobre 2010

Lady Lya Biologica Matita Occhi #385, #383 - Review & swatches (Update)



Ho cercato il sito di questa marca ma non esiste! Quindi nessuna presentazione ufficiale..passiamo subito alle mie considerazioni :)

Inci:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE *, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES **, HYDROGENATED VEGETABLES OIL **, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL **, CERA CARNAUBA **, OLUS OIL **, MICA **, CANDELILLA CERA **, SESAMUM INDICUM OIL **, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES **, POLYGLICERYL -3 DIISOSTEARATE *, GLYCERYL CAPRYLATE *, TOCOPHERIL ACETATE **, SORBIC ACID **, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77891, C.I. 77742, C.I. 77288, C.I. 77289, C.I. 77510, C.I. 77007

Costo 3,90 euro per 1.1g (da Acqua & Sapone).

Chi mi conosce sa che per quel che riguarda il makeup non mi interessano gli inci bensì la resa estetica e che quindi dei prodotti tradizionali non posso fare a meno :) però quando ho visto queste matite, incuriosita, ho voluto provarne una!
Per valutare se fosse realmente biologica, non potevo evitare di trascriverne l'inci che, come potete vedere, è completamente verde, a parte un paio di coloranti, ed è anche approvata dalla CCPB con certificato n.145/CB come si legge direttamente sul prodotto.

Ho preso la n.385 che è un marrone cioccolato molto inteso! Purtroppo l'espositore era stato già razziato e oltre alla marrone era rimasta solo la nera e la blu (elettrico) ma ci sono molti altri colori (la tabella delle tonalità era sull'espositore) che spero di poter vedere quando riforniranno!
Della stessa gamma, se vi interessa, ci sono anche le matite labbra.

La mina è della morbidezza ideale: permette di tracciare una linea netta oppure di sfumare il colore con facilità senza perderne l'intensità.
Il colore è saturo e pieno, esattamente il tipo di pigmentazione che si desidera da una matita occhi!
L'unico difetto è che non ha una gran durata e dopo qualche ora inizia a sbiadire e a perdere evidentemente di intensità.
Se non avete bisogno di un prodotto long lasting o tenete su il trucco per poche ore, consiglio sicuramente questa matita sia per il prezzo che per il colore! Inoltre se siete amanti del makeup bio non potete farvela sfuggire ;)
Il colore mi ha stregato a tal punto da chiudere un occhio sulla tenuta (e sapete che io in genere sono piuttosto impetosa ed esigente eheheh).


Lady Lya Biologica Matita Occhi n. 385

Come annunciato ne ho presa un'altra :) si tratta della n. 383 ossia un verde acqua/turchese chiaro perlato molto luminoso! La sto usando in questi giorni e mi piace molto applicata sotto l'occhio per dare luce...per quel che riguarda la tenuta confermo quanto già detto ;)


Lady Lya Biologica Matita Occhi n. 383
Blacky

0 commenti:

Posta un commento