4 ottobre 2010

I preferiti di settembre 2010 di Paprika - Mini review e swatches


Crema corpo Erbolario Vaniglia e Zenzero
Confezione da 150 ml, costo 14 euro
Io litigo con le creme corpo; sono anche piuttosto infedele. Mi vengono a noia quasi subito, sono poligama quando si tratta di creme e olii corpo! Questa l’ho acquistata unicamente perché possiedo e vado matta per il profumo abbinato. Sono un’amante della vaniglia e vado sempre in cerca di una che non sembri tale pur essendolo :) Non mi piace la vaniglia stucchevole, in altre parole, e questa è temperata e resa birbante dalle note speziate dello zenzero. La crema corpo è piuttosto fluida, si assorbe abbastanza bene e lascia la pelle morbida. Non ho particolari problemi di secchezza (eccettuato sulle gambe): l’idratazione è buona, ma non miracolosa.

Helan I giardini segreti profumo Fior di Vaniglia
Confezione da 50 ml, costo 18 euro
Come ho appena detto, amo la vaniglia. In attesa del mio Un bois Vanille di Serge Lutens, sperimento ciò che ha da offrirmi il mercato senza dover per forza vendere un rene :p Questa vaniglia è particolarissima, probabilmente grazie alle note di testa, caratterizzate da agrumi di Sicilia e bergamotto. Io odio e aborro, su di me, queste fragranze, ma abbinate al resto della composizione (cuore: mughetto, garofano, cannella di Ceylon; fondo: vaniglia, muschio bianco, fava tonka) il risultato è avvolgente, caldo, morbido come una copertina di lana tricot. Mi fa sentire coccolata e tanto mi basta per amarlo. Ovviamente a giorni acquisterò anche la crema corpo ed eventualmente qualche altro prodotto della gamma. Per chi ama la vaniglia, secondo me, è imperdibile!

Saponette varie per la doccia
Nesti Dante: 150 gr per 1,80 euro; Roger e Gallet 100 gr per 5 euro; saponetta artigianale 100 gr per 4.40 euro
Adoro le saponette! Sono così pratiche, retrò, ecologiche! Quanta plastica si risparmia utilizzando solo saponette per il corpo anziché i tradizionali docciaschiuma! Nell’ultimo mese ne ho provate quattro: due della Nesti Dante, alle profumazioni di Lavanda e Fico, una di Roger&Gallet (Jean Marie Farina) e, in ultimo, una saponetta artigianale creata e confezionata da una mia amica e collega, alla lavanda. Su tutte preferisco quest’ultima e quella di Roger&Gallet. Trovo che le due saponette di Nesti Dante secchino la pelle. La sento tirare un pochino, dopo l’uso. Nessuna delle quattro contiene SLS, quindi in teoria sono tutte meno aggressive dei tradizionali saponi. La Roger&Gallet ha una profumazione fresca e agrumata, mi ricorda tanto l’aroma di mia nonna: quando faccio la doccia entro in un tunnel di dolci ricordi, forse per questo mi piace così tanto! :) Il panetto confezionato dalla mia collega Andrea è carinissimo anche esteticamente: lei è una che ci mette passione nel fare queste creazioni: il sapone contiene anche lavanda vera essiccata e quando passo il sapone sulla pelle sento un leggerissimo massaggino. Delizioso!

Mac Khol Smolder
Matita da 1,36 gr per 16 euro
La mia prima matita veramente nera! Possedevo solo la Cream Shaper di Clinique che, come sapete, ha leggerissimi sbrilli. E’ bellissima, di certo, ma la Smolder è nera, opaca e decisa. Punto. Tratto perfetto, morbido, sfumabilissimo. Ottima tenuta e durata (anche all’interno dell’occhio su di me non tende a sbavare). Da avere!

Lip Wax Armani Cardinal Red
Barattolino da 1,9 gr per 23 euro
Ultimamente sto truccando parecchio gli occhi e cerco di andarci più leggera possibile sulle labbra. Non perché segua il famoso diktat “truccati gli occhi ma lascia nude le labbra”: semplicemente perché desidero che il punto focale del mio make-up resti sulla parte superiore del volto. Stendendo un po’ di questo Lip wax con il mio fedele e precisissimo dito indice :d so di non sbagliare: colora il giusto le labbra (le ho già molto pigmentate di mio), regala quell’effetto mordicchiato-tutta salute molto naturale e sexy e dura moltissimo. Questa tinta, assieme al Deep Chianti (che ho quasi terminato uff!), è la mia preferita: usandone poca il risultato è naturale, insistendo un po’ di più l’effetto è molto più *drama*. Un prodotto versatilissimo, insomma! Potete trovare la recensione e la descrizione del Cardinal Red qui.
P.S.: dalla foto noterete forse che la cialdina è completamente rovinata. Tutto questo grazie a Penny, la mia micia: avendo trovato il Lip Wax sul tavolo e credendo fosse un nuovo giochino per lei :d ha cominciato a dare zampate furiose finché non è caduto per terra (ovviamente con la cialda del rossetto capovolta: ho dovuto allegramente grattarne la superficie per levarne via la polvere: tanto costa pochissimo il Lip Wax, che importa!).
Paprika

0 commenti:

Posta un commento