13 ottobre 2010

Swatch e Review: Rouge Prodige Clarins 111 e 121

Focus sulla bocca con Rouge Prodige, il nuovo rossetto lunga tenuta di Clarins. Una formula estremamente performante che assicura alle labbra colore, brillantezza, comfort e lunga tenuta allo stesso tempo

Costo: 19,90 euro


Una donna non ha mai abbastanza rossetti.
E borse.
:)
Ma i rossetti costano decisamente molto meno di una bella borsa, quindi non vado a crearmi ipocriti alibi e spesso mi tolgo l’ennesimo sfizio!
In questo caso posso ragionevolmente affermare di aver fatto la scelta giusta: anzi, presto anche il Coral tulip sarà mio, assieme magari a un rosa più brillante.
Ebbene sì: la vostra Paprika ha acquistato un rouge ROSA!!!! Per l'esattezza il suo primo rossetto davvero rosa! Non ci potevo credere neppure io: ho naturalmente compensato con l’acquisto del 121, il Red Prodige, un bellissimo rosso acceso e cremoso che va a infoltire la mia schiera di red.

Clarins Rouge Prodige 111- Raspberry Sorbet


Clarins Rouge Prodige 121- Red Prodige


Sx: 111 Raspberry Sorbet; Dx: 121 Red Prodige

La texture di questi rossetti è favolosamente scorrevole e cremosa, senza sbavare o sciogliersi. Ovviamente il rosso si stende sempre previa applicazione del contorno labbra (ma è un fatto di pigmentazione, che crea la tendenza a far uscire dai bordi il rosso).
Applicandolo si sente l’alta idratazione, le labbra sono coccolate e nutrite.
Molto buona la durata: nonostante la cremosità non svaniscono nel giro di poche ore, sono piuttosto fedeli. Certo, non possono competere con un matte o un satin, ma devo dire che sono rimasta positivamente colpita dalla durata, unita all’idratazione!

Partiamo dal numero 111, il Raspberry Sorbet. E’ un rosa intenso, perfetto per chi, come me, ha labbra ben pigmentate di natura. E’ discretamente shimmer (a differenza del 121 che non lo è per nulla) e l’effetto è rimpolpante, regala volume e pienezza alle labbra. Gli shimmer sono dorati, il che rende caldo questo rosa. E’leggermente meno coprente del 121. Può tranquillamente essere steso senza matita sotto (cosa che solitamente faccio, ma nella foto ho accennato il contorno per enfatizzare e rendere più evidente il colore: la matita labbra è mattone molto chiaro, non avevo la mia matita Nude a portata di mano, sorry!).
Texute e finish potremmo paragonarli ai Lustre di Mac (i Clarins sono, però, leggermente più coprenti).
Il 121 è un rosso vivace e vibrante, caldo ma molto meno aranciato del fratello 120 (meno profondo e un po’ più chiaro), cremoso, paragonabile ai Creamsheen di Mac in relazione a texture e finish.
E’ più durevole rispetto al 111, ma ciò è dovuto al fatto che è completamente privo di shimmer (che è concepito per andare un tantino più in trasparenza).

Clarins Rouge Prodige 111 Raspberry Sorbet


Clarins Rouge Prodige 111 Raspberry Sorbet


Clarins Rouge Prodige 121 Red Prodige


Clarins Rouge Prodige 121 Red Prodige

Paprika


0 commenti:

Posta un commento