5 ottobre 2010

Ducray ExtraDelicato Shampoo - Review


"Shampoo trattante ad uso frequente per capelli delicati
Un capello sano è un capello morbido, brillante e setoso al tatto. La guaina esterna è perfettamente integra e protegge il capello dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne.
Per mantenere i capelli sani, rinforzarli e preservarli, si consiglia di utilizzare quotidianamente uno shampoo che apporti tutti gli elementi necessari a proteggerli.

Lo shampoo ExtraDelicato, elaborato dai Laboratori Dermatologici Ducray, è formulato specificatamente per i capelli delicati.
E' a base di:
- Aminoacidi per rinforzare la fibra dei capelli,
- ProvitaminaB5, nota anche come Pantenolo, idratante in quanto trattiene l'umidità mantenendo il capelli morbidi ed elastici,
- Tensioattivi delicati per preservare l'equilibrio e l'integrità del capello. Formulato specificatamente per i capelli di tutta la famiglia anche di quelli più delicati. I capelli diventano più resistenti, più morbidi e più brillanti giorno dopo giorno.
•Elaborato e testato dermatologicamente.
•Buona tollerabilità.
•Elaborato per minimizzare i rischi di reazione allergica".

Inci:
Water (Aqua), Sodium laureth sulfate, Lauryl betaine, Cocamide mipa, Citric acid, Disodium edta, Fragance (Parfume), Green 3 (CI 42053), Methylisothiazolinone, Panthenol, Polyquaternium-7, Propylene glycol, Sodium Chloride, Sodium lauroyl wheat amino acids, Yellow 10 (CI 47005).

Costo 9,70 € per 300 ml (in farmacia o parafarmacia).

Come avrete letto si tratta di un shampoo delicato adatto ai lavaggi quotidiani ma vi dico sin da subito che non ho potuto testarne l'effetto con un uso giornaliero perchè non ho mai avuto l'esigenza, la necessità e la pazienza di lavari i capelli tutti i giorni :)...in genere faccio lo shampoo ogni 2-3 ;) e per questo motivo più che la delicatezza del prodotto, mi ha intrigato la promessa di idratazione dei capelli!
I miei capelli sono mossi-ricci, fini ma soprattutto molto secchi - con conseguente effetto crespo -, secchezza che peggiora quando li liscio con phon e spazzola o con la piastra.

Per testare bene lo shampoo ho seguito alla lettera le indicazioni dove si consigliava di fare un primo lavaggio e poi un secondo lasciando in posa il prodotto per qualche secondo e quindi risciaquare!
Ammetto di essere stata piuttosto scettica inizialmente poichè avendo i capelli secchi sono praticamente da una vita balsamo-dipendente :)

La consistenza di questo shampoo è piuttosto liquida e appena si inizia a massaggiarlo produce molta schiuma.
Mentre lo tengo in posa durante il secondo lavaggio pettino i capelli (come faccio di solito come il balsamo) e qui ho rilevato l'unica nota dolete ossia la difficoltà a districare per bene i capelli rispetto a quando si tiene in posa un balsamo o una maschera.
Dopo aver risciaquato non si ha subito la sensazione di morbidezza che si ha già con i capelli bagnati dopo l'utilizzo di un balsamo o una maschera ma questo prodotto mi ha davvero stupito dopo averli asciugati....
I capelli sono leggeri e morbidissimi al tatto e questo effetto permane anche nei giorni successivi tra un lavaggio e l'altro!

Purtroppo il prezzo è un pò altino, pur essendo la confezione da 300ml, ma considerando che in questo modo non devo comprare balsami o maschere, se non c'è risparmio per lo meno il conto alla fine va in pari ;)
Inoltre si ha il vantaggio di non stressare eccessivamente i capelli con l'uso di troppi prodotti e quindi non si corre nemmeno il rischio di appesantirli ;)
Blacky

0 commenti:

Posta un commento