20 ottobre 2010

Urban Decay Ink for Eyes Zero - Review & swatches


"E' ciò che hai sempre desiderato da un'eyeliner! Più precisa di una matita, più versatile di un'eyeliner liquida, questa formula ultra scorrevole offre più controllo e copertura modulabile.
Crea linee grafiche o look "bedroom eyes"...la formula cremosa e il doppio applicatore rendono tutto ciò semplice. Prova il pennello angolato per dettagli precisi o usa l'applicatore in gomma per un effetto più drammatico e sfumato. Con una tale varietà di tonalità e metodi di applicazione l'unico tuo limite sarà l'immaginazione!
Qual'è il nostro ingrediente segreto? Nylon 12! Un innovativo polimero che permette un'applicazione perfetta mentre attenua e assorbe l'eccesso di olii. Il colore scivola facilmente rimanendo inalterato per tutto il giorno. Ed è senza parabeni!"

Costo 20 euro circa per 2,5g.

Che strano prodotto...davvero particolare! :)
Avete presente le eyeliner in gel? Ecco...dimenticatele! Perchè a prima vista la formula compatta farebbe pensare che si tratti appunto di qualcosa di simile alle ben note eyeliner in gel come MAC, Shiseido, Lancome, Maybelline, l'"Ei fu" CK :)
In realtà quando si applica questo prodotto l'effetto finale è identico a quello di una matita occhi, sia come texture che come finish...ecco, io definire l'Ink for Eyes di Urban Decay una matita occhi in cialda :)
Si differenzia da una classica matita occhi solo per il fatto che ha una consistenza più corposa e una maggiore coprenza e questo permette di lavorare molto bene il prodotto con il pennello angolato in dotazione.
Il colore è intenso e la texture scorrevole anche se la linea di eyeliner ha quel non so che di leggermente meno "grafico" rispetto a quando la si traccia con un'eyeliner classica o in gel...come accade con una matita appunto...con il vantaggio però che in questo caso, rispetto ad una matita, si riesce ad ottenere una linea più precisa.
E' inoltre un prodotto estremamente sfumabile, di nuovo come una buona matita, mantenendo allo stesso tempo l'intensità e l'omogenità del colore.
La durata in generale è buona ma non eccezionale.
Il pennello in dotazione è di buona qualità..sia l'angolato che lo smudge!
Che dire...mi piace o non mi piace? E' sicuramente un prodotto davvero molto versatile e diverso dal solito ma così come non può essere paragonato ad un'eyeliner classica non può nemmeno sostituirla e tanto meno superarla!
In conclusione non posso nè consigliarvela nè sconsigliarvela...se vi incuriosisce questa formula e la sua versatilità o anche il packaging che è davvero adorabile :) prendetelo perchè è un buon prodotto...ma se avete già le vostre eyeliner e matite e siete soddisfatte potete tranquillamente lasciarlo dov'è ;)


Urban Decay Ink for Eyes
Zero


Urban Decay Ink for Eyes
Zero


Urban Decay Ink for Eyes
Smudge brush


Urban Decay Ink for Eyes
Angled brush


Urban Decay Ink for Eyes
Zero
Blacky

0 commenti:

Posta un commento