18 ottobre 2010

Ducray Ictyane Mousse Crema Idratante Corpo - Review


"Il dessert ideale della pelle: una spuma morbida e profumata che ti coccola mentre nutre. Il nutrimento perfetto si deve accompagnare ad una gratificazione della vista, dell'olfatto e del tatto e niente è più soddisfacente di un crema mousse candida e golosa come un dessert. La famosa crema Ictyane, diventa mousse per trasformare un gesto di cura della pelle in uno di tenerezza, per offrire una coccola esclusiva con un prodotto dalla consistenza unica, divina.
La pelle fisiologicamente secca o sensibile alle aggressioni esterne (freddo, caldo, sbalzi di temperatura) necessita di prodotti che ne ristabiliscano gli equilibri e restituiscano alla pelle la sua funzione di barriera. Obiettivo? Limitare la perdita d'acqua dall'interno e trattenere l'acqua necessaria.
Proprietà:
- l'associazione di vaselina.glicerina rinforza la barriera della pelle e possiede effetti emollienti ed idratanti; in particolare la glicerina trattiene l'acqua e la concentra.
- la formula galenica innovativa confortevole e vellutata come una crema, leggera e soffice come una mousse.
In uno studio effetuato su 95 donne con la pelle del corpo secca o molto secca che hanno utilizzato Ictyane Mousse per 10 giorni quotidianamente sono emersi i seguenti risultati:
- Piacevolezza di applicazione 93%
- Tempo di penetrazione 89%
- Facilità di applicazione 88,5%
- Consistenza soddisfacente 82%
- Gradimento della profumazione 95%".

Inci:
Water (Aqua), Mineral Oil (Paraffinum liquidum), Petrolatum, Butane, Glycerin Methyl Glucoceth-20, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Sorbitol Propane, Alpha-Isomethylionone Benzoic Acid, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional C12-20, Alkyl Glucoside C14-22, Alcohols, Caprylyl Glycol Citronellol Fragrance (parfum), Hexyl Cinnamal Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Inulin Lauryl Carbamate, Isobutane, Linalool, Sodium Cocoyl Glutamate, Trehalose, Xantan Gum.

Costo 20 euro per 250ml.

Quando sento o vedo la parola "mousse" non c'è "ma" che tenga...adoro le mousse dalla schiuma da barba di mio padre ahaha (chi non ha provato almeno una volta a depilare le gambe con la schiuma da barba? :) ) ai dolci ;) passando per i...cosmetici!
Da anni uso per viso e corpo prodotti naturali quali burri, olii e creme bio ma ci sono momenti, o periodi, in cui si sente bisogno di coccolarsi con qualcosa che ti gratifichi al 100% e fino ad ora utilizzavo a questo scopo la meravigliosa crema corpo Lancome Caresse (di cui vi parlerò) fino a quando non ho scoperto la Ictyane Mousse.
E' una mousse vera e propria, una schiuma soffice e leggera che a contatto con la pelle si trasforma in una crema morbida, estremamente scorrevole e corposa senza risultare grassa, che si assorbe molto facilmente.
La consistenza in mousse rende già di per sè l'atto di applicare la crema molto piacevole, in più la morbidezza che il prodotto assume sulla pelle e la profumazione delicata ma allo stesso tempo molto femminile, rendono questo prodotto una vera esperienza sensoriale difficile da non concedersi!
Per alcuni mesi non ho usato creme corpo a causa di un'improvvisa pigrizia :( e questa mousse mi ha fatto ritornare la voglia di prendermi cura della pelle! La applico la sera dopo la doccia e mi rimette in pace con il mondo :)
Oltre alla piacevolezza nell'applicazione trovo molto buoni gli effetti sulla pelle che rimane morbida e adeguatamente idratata..vedremo quando farà più freddo e avrò la pelle più secca se sarà sufficiente! Per ora va benissimo!
E' perfetta anche dopo la piscina o la palestra, quando negli spogliatoi si va di fretta (o almeno io non vedo l'ora di uscire hihi) perchè si assorbe davvero velocemente senza richiedere un massaggio impegnativo e lascia la pelle asciutta e assolutamente non unta!
Continuerò ad usarla sicuramente alterntata ai miei burri ed olietti vari...la adoro!
In conclusione la consiglio vivamente se avete bisogno di coccolarvi e provare qualcosa di diverso dal solito e chi pensa che i prodotti di farmacia sono "tristi" (anche io lo pensavo hihi :) ) con la Ictyane Mousse cambierà idea!

Questo è il secondo prodotto Ducray che provo e sono davvero soddisfatta! Per chi se l'avesse persa, lascio il link della recensione dello Shampoo ExtraDelicato.
Blacky

0 commenti:

Posta un commento