10 gennaio 2011

Neve Makeup Correttore Yellow - Review (alternativa) & swatches

"Copre ed illumina le occhiaie. Col suo colore giallo chiaro contrasta perfettamente le ombre grigie e violacee intorno agli occhi, donando un aspetto fresco e riposato. Lo si può applicare facilmente anche con la punta delle dita, si sfuma perfettamente e ne basta pochissimo.
Può essere usato sopra o sotto il fondotinta oppure da solo a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Particolarmente indicato per le pelli chiare e medie, è già una leggenda".

Prezzo 12,90€ per 4g.

Premetto che mai e poi mai mi verrebbe in mette di mettere un correttore - minerale o non - in polvere sulle mie occhiaie perchè ho la pelle del contorno occhi talmente secca che il risultato sarebbe a dir poco disastroso :) e per questo non ne ho mai acquistati!
Posseggo il Correttore Yellow perchè mi è stato gentilmente inviato in omaggio quando ho acquistato la palette degli Scurissimi ed è stato quando ho aperto il pacco che ho pensato: "Carini...ma ora che ci faccio?" :)
No panic!!
Ho destinato lo Yellow ad usi alternativi e mi sta anche piacendo ;)

La mia pelle ha un marcato sottotono giallo ed uso quotidianamente un briciolo di questo correttore come uniformante ed illuminante sotto l'arcata sopraccigliare!! ;)
Prelevando poco prodotto col pennello il risultato non è affatto coprente e quella punta di beige-giallino mat sta benissimo sotto l'arcata sopraccigliare abbianto ad un look naturale da giorno!
Del resto ho sempre usato ombretti mat per lo stesso scopo, mi piace di più l'effetto, e questo prodottino è stato una bella scoperta!
Si sfuma bene ed illumina ;)

Quando sono davvero molto di fretta e non trucco gli occhi se non con una passata di mascara, sfumo pochissimo correttore sulla palpebra per dare luminosità ed uniformare un pò come se fosse un ombretto, ma sempre in dosi minime perchè essendo appunto un correttore tende a coprire se applicato nella sua "giusta" dose!

Ora capirete il perchè della definizione di "alternativa" per questa review....non vi parlo del correttore in quanto correttore ma del correttore utilizzato per altri scopi!
Questo vuole essere un invito non solo a provare lo Yellow - se lo possedete - in modi diversi ma anche per ricordare un concetto che mi piace sempre molto ribadire: il makeup come sperimentazione, divertimento e se vogliamo anche...senza regole ;)

Neve Makeup Correttore Yellow: non sfumato e sfumato
Blacky

0 commenti:

Posta un commento