26 settembre 2011

Redken Rewind 06 Medium Control - Review


Attorciglia, dai forma e texturizza i capelli in stili che puoi cambiare a piacimento. Un reticolo di fibre flessibili fornisce supporto e controllo, e ti dà la possibilità di riacconciare istantaneamente.
Applica sui capelli umidi o asciutti. Usalo da solo o miscelato su misura con un altro prodotto styling di Redken.

Prezzo 14 euro circa per 150ml (142g).

Torno a parlare di un prodotto Redken, dopo lo Shine Flash 02, incluso tra i prodotti che ci hanno mandato da testare, ed oggi vi parlo del Rewind 06 Medium Control.

Si tratta di una cera per lo styling che, come potete leggere dalla descrizione, è indicata soprattutto per chi ha capelli ricci o mossi.

Piccola retrogressione: il mio rapporto con lo styling ed i relativi prodotti è sempre stato conflittuale...da una parte ne avevo (e ne ho) bisogno, dall'altra non sono mai riuscita a trovare qualcosa che mi piacesse davvero! Ho sempre odiato i gel per come facevano indurire il capello e le schiume che in genere me li appesantivano (ho i capelli molto fini) e me li sporcavano.
Era da molto tempo che non usavo più nulla per lo styling (rassegnazione!) poi ho ricevuto questo prodotto ed ho iniziato a provarlo...

Ho i capelli ricci-mossi ma li liscio con la piastra ed essendo anche corti ho sempre qualche puntina che esce fuori e se ne va per conto suo...a volte non è solo una puntina, ma vero proprio un ciuffo :)

Il Rewind 06 è una cera dalla consistenza in crema-gel molto densa ed al tatto molto appiccicosa e per lavorare ogni singola ciocca ne basta davvero una quantità infinitesimale.

Al tatto non è affatto piacevole, e anche quando si applica, nonostante l'effetto di modellamento e fissatura è quasi immediato, i capelli sembrano appunto quasi incerati ed appiccicosi...ma dopo qualche minuto avviene il miracolo O_O

Quando la cera si asciuga i capelli restano morbidissimi e al tatto è come non aver messo assolutamente nulla, resta solo la forma che avete precedentemente dato con un ottima tenuta!

Quindi non secca, non indurisce, non sporca, non macchia, e passando le dita tra le mani nessuno direbbe che avete applicato un prodotto per lo styling!

Sono davvero rimasta colpita dal Rewind 06 (soprattutto alla luce delle esperienze passate) e lo consiglio sinceramente a chi ha bisogno di un prodotto del genere che, sebbene costi un pochino di più, dura veramente tantissimooooooo!!

Blacky

0 commenti:

Posta un commento