11 novembre 2011

Shiseido Perfect Brush Foundation for all formulas - swatch&review


Il pennello perfetto per ogni fondotinta, in polvere, in stick o liquido.
Piccolo, compatto e facile da utilizzare per regalare all’incarnato un make up professionale.
Cerchi un effetto naturale o coprente? Regala alla tua pelle il finish che hai sempre desiderato.
Prezzo consigliato: circa 30 euro

Ho tentato di usare il pennello per fondotinta, provando prima quello piatto e a setole piuttosto lunghe e poi il duo fibre (io ne possiedo due, entrambi della linea Platinum di Sephora).
Il risultato finale non mi ha mai soddisfatta, perché notavo che si formavano micro linee (in altre parole si notavano le pennellate) e il fondotinta non riusciva mai a fondersi perfettamente con l’incarnato.
Può darsi che la colpa fosse mia e della mia mancanza di pazienza o manualità, ma mi sono convinta che questi tipi di pennelli non erano adatti a me vedendo i video delle Pixiwoo, in cui le due sorelline utilizzano un brush flat (tipo quello dei bronzer) per stenderlo. Mi si è aperto un mondo: era esattamente quello l'effetto che cercavo, ossia medio-alto coprente ma allo stesso tempo fondente con l'incarnato, fino a sparire.
Basta una semplice comparazione visiva dei pennelli per notare la differenza: volevo quel pennello, perché sapevo che la maggiore densità e compattezza delle fibre avrebbe fatto la differenza. I prodotti delle Pixiwoo sono acquistabili on-line ed è stato un piacere scoprire che all’interno della collezione a/i 2011 2012 di Shiseido c’era un pennello moooolto simile.
Quindi ho deciso di acquistarlo (alla Rinascente, pagato 26.50 euro).
Ho solo un aggettivo per descriverlo: meraviglioso.
Ha un manico piuttosto corto, ma davvero pratico; le setole sono molto dense e folte e la parte superiore è netta, tagliata geometricamente. La lunghezza delle setole è di circa un centimetro e mezzo, mentre il diametro è pari a quello di una monetina da 1 euro. E’ soffice, denso, morbido ma non troppo, è flessibile e setoso. Ha una forma leggermente angolata verso l’alto per permettere di lavorare perfettamente ogni punto del viso, compresi i più ostici come i lati del naso, l’incavo che si forma tra fronte e inizio dell’occhio, vicino all’orecchio.
Ho provato ad utilizzarlo anche per il correttore occhiaie e fa il suo lavoro in modo eccellente.
Il risultato finale è strabiliante: il fondotinta si stende in modo omogeneo, compatto, senza le odiose linee o zone più o meno coperte. Il difetto che riscontravo negli altri pennelli (difficoltà a far fondere il prodotto con la pelle) qui è del tutto assente. Permette di modulare la copertura, ma in linea generale l'effetto finale è naturale pur essendo il coverage assolutamente perfetto.
L’operazione di blending è piuttosto agevole e le dimensioni contenute del pennello lo rendono perfetto per raggiungere altissima precisione. Questo, unito alla forma leggermente angolata, fa sì che l’applicazione risulti alla fine perfetta e senza accumuli.
Si può usare con tutti i tipi di texture, ma bisogna lavarlo quando passiamo da una consistenza all’altra.
Un acquisto che definire azzeccato è riduttivo: sono talmente entusiasta delle performance del Perfect Brush che ho intenzione di comprarne un altro, allo scopo di conservarlo intonso fino al momento in cui questo che sto usando dovrà essere gettato via!

Ultimissima cosa, importantissima, che avevo dimenticato di scrivere: non si trova da Sephora. Avevo il 20% di sconto e con mia somma delusione il tipo mi ha spiegato che Sephora tratta solo skin/bodycare e make up Shiseido, ma non tools/accessori :(







Paprika

0 commenti:

Posta un commento