20 novembre 2011

Yves Saint Laurent collezione Giardino di mezzanotte ed evento blogger



Nel mese di ottobre ho avuto il piacere di incontrare lo staff di Yves Saint Laurent e le beauty blogger. L’occasione era la presentazione del nuovo profumo maschile L’Homme Libre e della collezione autunno inverno 2011 2012 Un Giardino di Mezzanotte.
Come sempre abbiamo avuto il piacere di truccarci e sperimentare i nuovi prodotti e divertirci pucciando colori, texture, ombretti e fondotinta!
La collezione, ideata dal geniale Lloyd Simmons, si ispira ai fiori notturni e alla magica atmosfera dei giardini al calar del sole, con i colori intensi, profondi e misteriosi che caratterizzano piante e fiori.
Molto viola e verde profondo, occhi e ciglia sublimati dal nuovo Faux Cils Shocking, che si declina in diverse varianti di black che comprendono il melanzana, il bosco, il piombo e il classic noir.
La palette Ombres 5 Lumiéeres n.11, che rappresenta la collezione, è composta da cinque cialde, in cui si trovane tre diversi tipi di viola (dal lilla al melanzana), un ottanio shimmer e un verde pastello che, ahimé, non ho trovato di buona qualità per quanto riguarda la stesura. A differenza delle altre polveri questa è un po’ dura e tende a formare grumi e a staccarsi leggermente quando si passa sopra il pennello o il dito. Niente da dire sul risultato di questo verde etereo: luminosissimo e cangiante, è molto particolare e d’effetto.
I blush vanno in trasparenza, non sono molto scriventi (salvo la versione purple-red, molto bella e peculiare).
I due mono, n. 18 e 19, valgono di certo l’acquisto: sono morbidissimi e dalla pigmentazione straordinaria e carica: basta sfiorarli per avere un colore pieno e intenso. Sostituiscono egregiamente, data l’intensità dark, il nero nello smokey, rendendolo originale e più magnetico (ma questo è un parere personale).
I Rouge Volupté perle sono cremosissimi e confortevoli, tendono un po’ a sbavare ma con la matita stesa preventivamente ciò non accade.
Il Touche Eclat si rinnova nel packaging, con una striscia di velluto che corre lungo tutto l’astuccio e forma una Y sul cappuccio: molto glamour, ma la sostanza rimane invariata dal punto di vista di formulazione e risultato.
Molto belli gli smalti La Laque, che piaceranno alle amanti delle unghie scure ma non banalmente nere.
L'eyeliner Shocking è caratterizzato da un nero lucido e profondo e dura davvero tanto senza sbavare o perdere intensità di colore.

A voi la carrellata di foto!






















Beauty Blogger all'opera!!!!!!
Io che trucco la MITICA Sarah
Promemoria per me: risparmia i sorrisi, ti si vedranno meno le rughe!!!
Promemoria per me: risparmia i sorrisi, ti si vedranno meno le rughe!!!

Paprika

0 commenti:

Posta un commento